stufa a pellet si o no?

secondo me il pellet più spese stufa ecc... conviene poco!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    aggior parte che usano il metano sono tutti al di sotto di tale cifra penso di starci dentro anch'io, ma per esser certi bisogna provare e forse andando a buttare via soldi)
    [/QUOTE]
    Hai letto di persona le loro bollette??;-)
    Se sì nn discuto.
    È chiaro che se l'impianto è un buon impianto,magari a pavimento col metano potrebbero magari spendere di meno
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A me tutti dicono: se passi al pellet rimpiangerai il calore della legna!!

    parlando dello stesso identico prodotto è questione di lana caprina, che c'è chi gode nel farsi ustionare dalla fiamma di un camino aperto

    ma non sentirai mai dire a qualcuno che rimpiange il calore del GAS
     
    Top
    .
  3. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    più che chiedere consigli sembra che vuoi convincere gli altri che comprare una stufa non conviene
    io dico che bisogna valutare caso per caso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Io la stufa a legna lo avuta trentanni e non la rimpiango manco un po e grazie a dio avevo mio padre e mia madre che la alimentavano con il pellet e tutta un altra storia basta un click e parte niente insetti che girano per casa niente topi in garage poi ognuno è libero di fare cio che vuole sia chiaro :fumato.gif:
     
    Top
    .
  5. ale75stefi77david05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caio2 @ 15/11/2014, 16:57) 
    CITAZIONE (nottereale @ 15/11/2014, 14:32) 
    Grazie pipo63 con il pellet è tutto un altro calore :irish_drink.gif:

    (al momento so che verrei a spendere, tra metano, pellet e stufa, più di 2000 euro all'anno e sentendo che, in zona, la maggior parte che usano il metano sono tutti al di sotto di tale cifra penso di starci dentro anch'io, ma per esser certi bisogna provare e forse andando a buttare via soldi)

    OK sai quanto verresti a spendere e quanto coloro che vivono nella tua stessa zona,ma sai anche quanti gradi all'interno dell'abitazione avresti o hanno coloro che usano il metano?Metti per ipotesi di spendere 2000€ di metano e consumare 2000€ di pellet,stai pur certo al 1000% che le temperature all'interno della tua abitazione avrebbero grosse differenze.Il succo del discorso è che anche se sommassi tutte le spese a metano e quelle a pellet e il risultato fosse il medesimo,in fatto di temperatura ambiente sarebbe tutto un'altra cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nottereale @ 15/11/2014, 12:34) 
    Ciao caio2 se passi al pellet dovresti limitare la spesa del metano io ho una casa di 100mq ho una canalizzate da 11 kw e ti faccio un paragone l anno scorso acceso i termo dal 16 12 2013 al 29 01 2014 data in cui ho messo la stufa spesa metano 540 euro poi da li in poi solo pellet stufa accesa ancora a maggio spesa pellet 280 euro fai tu :irish_money.gif:

    L'altranno hanno speso tutti poco perchè non ha fatto un inverno freddo e poi da febbraio in avanti di solito capita qualche bella giornata e ovviamente il riscaldamento gira meno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    brucio pellet dal 2011,il primo anno compensavo con il metano
    questo sarà il terzo anno che non userò la caldaia a metano,
    ho una stufa ad aria di11 kw nominali con 2 canalizzazioni ma ne uso una sola
    una ventola tangenziale in una parete divisoria che mi manda l'aria calda del soffitto in bagno
    riscaldo più di 100 m2
    in pieno inverno accendo alle 5-6 di mattina e spengo sempre dopo le 22
    nel 2013/2014 ho consumato 143 sacchi,il contachili della stufa non è giusto perchè ne segna 124,ho speso 530€ di pellet certificato,quasi tutto RZ e Moulin B.
    lo scorso inverno non ha fatto freddo ed io sono quasi sempre andato a P1
    questo sotto è il mio Time Go a Maggio 2014
    kqgw8r5l
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Beppepore se x te 570 euro x 45 sono pochi per me no poi fai tu e neanche a dicembre e gennaio non ha fatto tutto sto freddo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Appennino laziale

    Status
    Offline
    Come ti ha già detro qualcuno prima di me, la verà svolta è che non ti mette pensiero accendere, anche se spendessi ugualea livello di combustible (e ti assicuro che è impossibile spenderai molto meno), starai motlo molto più caldo.

    Il preventivo di 4200€ è fuorilegge!!! Io ho pagato 4000€ una idro da 27,5kw con installazione e un bancale di pellet! E già mi sembrava che mi avevao fregato, mettendo un 500€ di troppo.

    Comunque conti alla mano, io ho la idro nel mio locale commerciale e stare aperto mi costava 60€ al giorno di gpl...per stare al freddo! Ora mi costa 15€ di pellet e sto bene

    Quest'anno messa stufa ad aria a casa, 90mq molto aperti, 1000€ compreso il montaggio sto come un picchio (e sto a 1000m)
     
    Top
    .
  10. edo1989
     
    .

    User deleted


    No 4200 euro non sono un furto, la stufa costa 3200, mettici poi l'installazione e viene fuori quel prezzo... io l'ho pagata 4000 euro. Se però compri una Piazzetta sai già che vai incontro a spese di questo tipo, lo sappiamo che con qui soldi uno si compra una idro di qualche altra marca più potente invece di una 11 kW air :-)

    Tornando al discorso, è giusto chi dice che bisogna valutare caso per caso.
    Noi spendevamo 2000 euro di metano e stavamo al freddo (temperatura massima in inverno 18.5°C in soggiorno con la porta del corridoio chiusa per non far scappare il "caldo" verso le camere), ora con 500-600 euro di pellet scaldo quasi tutta la casa e solo in bagno (sempre stato freddo per via dell'esposizione e delle dimensione esagerate) dovrei integrare alla mattina e alla sera con una stufetta elettrica. Nel nostro caso l'obiettivo era stare più al caldo e direi che la stufa è stata una scelta che si poteva anche fare prima...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nottereale @ 15/11/2014, 21:30) 
    Beppepore se x te 570 euro x 45 sono pochi per me no poi fai tu e neanche a dicembre e gennaio non ha fatto tutto sto freddo

    Volevo dire che l'inverno scorso non è da prendere come metro di misura perchè è stato alquanto anomalo,ha fatto un po' di freddo a novembre e inizio dicembre poi piu' niente , piu' che chiamarlo inverno sembrava un autunno lungo, se ricordo bene ad aprile faceva delle belle giornate abbastanza calde da spegnere il riscaldamento almeno durante il giorno, forse è anche per quello che da fine gennaio in avanti hai speso poco, praticamente sei andato circa 100 giorni con 280 euro di pellet che tradotto in sacchi ne vengono al massimo 70 se hai preso un buon prodotto, consumando in media 1 sacco ogni 1,5 giorni!!! è pochissimo e quasi sicuramente quest'inverno se fara' un clima normale spenderai molto di piu'.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    alessandria

    Status
    Anonymous
    Si tutto giusto ma tu guardi solo quello che ho speso di pellet e non lo paragoni a quanto ho speso di metano per un bimestre cioe vuol dire che con quei soldi ci compro 2 dico 2 bancali e anche facesse 10 gradi sotto zero pensi che li consumerei tutti e 2 in 45 giorni ??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Devi anche considerare che nel periodo che andavi a solo metano lo usavi anche per cucinare e per l'acqua calda, poi per quanto ne so io se il pellet lo rapporti al Gpl vince senz'altro il primo, con il metano la differenza è poca, poi dipende da tanti fattori, come è disposto l'alloggio, l'impianto e come viene gestito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    2,399
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Io ora ho la stufa accesa,che mi tiene compagnia, e 23°C in casa.Se non avevo la stufa o accendevo il camino o mi mettevo il maglione perché la caldaia parte a 19.5 °C.
    Questo per dire che col metano noi arriviamo al massimo a 20°C e poi si spegne ,con la stufa invece ci godiamo qualche grado in più.Già spendevo quasi € 2000,00 di metano per 20°C ,immagina quanto dovrei spendere per averne 23.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomassoso @ 15/11/2014, 17:12) 
    CITAZIONE
    A me tutti dicono: se passi al pellet rimpiangerai il calore della legna!!

    parlando dello stesso identico prodotto è questione di lana caprina, che c'è chi gode nel farsi ustionare dalla fiamma di un camino aperto

    ma non sentirai mai dire a qualcuno che rimpiange il calore del GAS

    Parole sante...il camino aperto che ho io l'ho chiuso x evitare che entri freddo con una copertura provvisoria di gomma x evitare i fastidiosi spifferi....cavolo quanta lefna consumava, si vero riscaldavo la cucina ma dà solo la classica atmosfera del fuoco
     
    Top
    .
71 replies since 15/11/2014, 11:30   4480 views
  Share  
.