stufa a pellet si o no?

secondo me il pellet pił spese stufa ecc... conviene poco!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudio Robecchi Sonia Galeazzi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto il forum. Mi chiamo Claudio ho una casa in pianura padana di 100 mq, mi sono sempre scaldato col caminetto a legna (per mia fortuna la legna era gratis) ora pensavo di passare al pellet con una Piazzetta p937 canalizzata 11kw, attualmente spendo circa 850 euro di metano all'anno tra cucina, acqua sanitaria e qualche accensione nelle notti pił fredde. Calcolando che agli 850 euro, che rimarrebbero invariati, aggiungerei almeno 800 euro di pellet, 420 euro di recupero spese iniziali (4200 euro di stufa con installazione diviso 10, vita media della stufa) senza calcolare il consumo di corrente elettrica ed eventuali guasti e manutenzioni varie....... ....
    DOMANDA; con un totale di 2070 euro annuali, forse, non sarebbe meglio andare di metano e non dover caricare pellet e aspirare cenere tutti i giorni? (il vicinato si scalda mediamente con 1500/1800 euro l'anno di metano).
    Ma chi dice che il pellet conviene, calcola anche l'ammortizzamento delle spese iniziali e il metano per le utenze? o fa solo il confronto pellet-metano?
     
    Top
    .
71 replies since 15/11/2014, 11:30   4495 views
  Share  
.