ADLER CORTINA C150

non scende il pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio Conemi
     
    .

    User deleted


    Ho questa stufa da 2 anni (garanzia scaduta a settembre 2014) ogni volta dopo che scadono le 900 ore si brucia il motore della della coclea che prende e frantuma il pellet (credo che si chiami cosi) .... l'ultima sostituzione avvenuta a maggio 2014 accesa da pochi giorni il mtore sembra incantato non macina nuovamente il pellet.

    Avete consigli per provvedere al fai date acquistando un buon motore che non faccia cilecca ogni 900 ore ? se non pesasse cosi tanto l'avrei già buttata di sotto sta m***a di stufa.

    Edited by Giorgio Conemi - 7/11/2014, 14:33
     
    Top
    .
  2. Giorgio Conemi
     
    .

    User deleted


    motorino verificato funzionante smontato gli ingranaggi trovata la puleggia maggiore con il perno con un dente rotto che fà inceppare l'intero ingranaggio TaEQ85n

    il problema adesso e' comprare un motore nuovo intero su ebay a 78 euro rispetto a 150 euro del tecnico oppure trovare la puleggia come ricambio !!
     
    Top
    .
  3. Giorgio Conemi
     
    .

    User deleted


    Ok la mellor non vende i ricambi ma solo motoriduttori interi .... appena acquistato arriva mercoledi' ... adesso ne ho uno nuovo per pezzi di ricambio e uno da mettere in funzione. Sperando che non di rompa nuovamente l'ingranaggio con il perno centrale.
    Lunedi vediamo se riesco a far riparare anche la coroncina sbeccata, almeno mi risparmio la spesa la prossima volta.

    Grazie a tutti per l'aiuto ... come si dice chi fà da solo fa per tre.
     
    Top
    .
  4. ValeAdler89
     
    .

    User deleted


    buongiorno, ho una adler cortina c150, comprata di seconda mano ad agosto, l'ho messa in funzione e per 3 o 4 volte è andata bene, poi ha iniziato a comparire l'allarme sic fail, mi sono informato (anche frazie a questo forum), ho modificato i settaggi della sufa e adesso, quando la accendo, arriva nella fase load wood, la coclea non ha tempo di caricare i pellet che entra nuovamente in allarme sic fail, ma come è possibile?? non c'è neanche la fiamma accesa, come può dare il surriscaldamento se non c'è calore?? per cortesia aiutatemi!!!!!

    grazie mille
     
    Top
    .
3 replies since 6/11/2014, 21:19   692 views
  Share  
.