adler merano 26kw codici ut04

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motor x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideTeo @ 29/11/2014, 23:41) 
    Si, in fase di accensione questa osservazione è certamente ragionevole, infatti se il tubo è freddo, sebbene vi sia comunque un lieve tiraggio 8 metri rappresentano una resistenza. Ma una volta che è caldo, rimango convinto che un camino del genere, già da solo rappresenta metà della velocità dei fumi. Comunque proverò lasciando inalterata la fase di accensione, e lavorando solo magari proprio sulla pot 1. Sono rimasto ancora più stupito di leggere che originariamente non erano nemmeno 1400 ma addirittura 1250. Così a naso mi sa che la tua ventola è più grande. Però speravo che mi avresti comunicato quello che appare sul display quando accendi l'interrutore.

    cioe quando accendi l'interrutore? quello dietro la spina o proprio l'accensione?

    CITAZIONE (tecnico 61 @ 1/12/2014, 20:54)
    Buona sera a tutti , leggendo tutte le vostre perplessità mi viene da dire ma.....vi è mai venuta voglia di chiamare il CAT Adler di zona e fare fare la rima accensione alla termostufa? sono stufe di potenza diversa e ognuna ha una sua banca dati diversa ,
    ragazzi ,ricordatevi comunque che le termostufe e caldaie a pellett. di qualsiasi marca siano , possono aprire in due l'appartamento se non funzionano , per questo l'utente non puo entrare nei parametri di UT04 , altrimenti le chiavi di accesso la fabbrica le avrebbe messe nelle istruzioni non credete? , se invece è già venuto un CAT e non siete soddisfatti , chiamate il numero 0445 511222 REVO srl e ve ne mandano un'altro .. saluti tecnico 61

    ciao io la prima volta ho chiamato un amico tecnico che fruga stufe e mi ha detto che la stufa funziona bene, dopo averla vista ho installato altri termossifoni ed e da allora che la stufa non arriva a scaldare alla potenza 1 come magari faceva prima,, sicuramente dovuto all'aumento di acqua pero essendo una 28kw mi sembra molto strano che devo lasciarla sempre alla potenza 6 per farla arrivare a 65 gradi e nemmeno ci arriva,,
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ok, tecnico 61, Il Cat è venuto, ha fatto il suo lavoro, diciamo anche che non ho motivo per affermare di non essere soddisfatto. Quindi è venuto. Rimango ugualmente interessato e incuriosito dalla mia stufa. Mi piace cercare di intuirne i segreti. tutto qui. Penso che un forum non debba servire solo quando la stufa non funziona. Serve a condividere esperienze e passione... e anche perplessità, non credi? Quindi il tecnico viene regolarmente.

    Detto questo...
    Caro Motor x, è triste per me ammetterlo, ma tutto ciò che ho affermato... ed ero così convinto... è stato spazzato via dai risultati della prova pratica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    A proposito, Tecnico 61, ora che abbiamo ristabilito il principio che il Cat, rimane il punto di riferimento principale... perché non ci dici come la pensi? Abbiamo due stufe simili ed, almeno in teoria, sovradimensionate. Ma i termo sono caldi sopra e freddi sotto, l'acqua, nel mio caso, si stabilizza ad una temperatura di 52 gradi e poco di più, nel caso di Motor x. Tutto ciò è normale? Avevamo delle aspettative ingiustificate? Perchè il Cat ha regolato la soglia di economia a 70° se poi questa non sarà mai raggiunta?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Per Motor x, mi riferisco all'interruttore che c'è dietro, vicini all'uscita del cavo di alimentazione. Quando lo accendi, sul display, appaiono tre schermate: la prima dice Micro noVA. Poi le altre due? Grazie.
     
    Top
    .
  5. motor x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideTeo @ 3/12/2014, 11:38) 
    Per Motor x, mi riferisco all'interruttore che c'è dietro, vicini all'uscita del cavo di alimentazione. Quando lo accendi, sul display, appaiono tre schermate: la prima dice Micro noVA. Poi le altre due? Grazie.

    ah ok domani mattina controllo e ti faccio sapere che ce scritto
     
    Top
    .
  6. motor x
     
    .

    User deleted


    ho controllato e al momento dell'accensione mi esce scritto cosi, micro nova, aria idr 5, bank d2


    ma alla fine questi parametri ut non gli ha nessuno?
     
    Top
    .
  7. motor x
     
    .

    User deleted


    davideteo posso chiederti che pulsante calchi per sapere i gradi della temperatura fumi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Motor x, quello in alto a sinistra: cioè, termometro +
    Quando lo premi ti da i gradi dei fumi.
    Per i tuoi parametri, attraverso il banco che mi hai comunicato (bank d2) dovrei essere in grado di ricavarli anch'io perchè dovrebbero essere salvati come banka dati su tutte le schede). In questi giorni però sono parecchio incasinato. Dammi un po' di tempo e vedo se riesco a fare una bella lista. (A proposito sei sicuro che sia d2 e non o2 ?)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao motor x, c'è voluto un po' però oggi finalmente ho guardato per darti i parametri della tua stufa come avevi chiesto. Ho inserito la chiave d2 che ti avevo chiesto di comunicarmi. Ebbene come sospettavo questa chiave mi viene ignorata, non succede niente. Secondo me se c'e un due potrebbe essere o2 e questa infatti corrisponde ad una serie di parametri. Però è solo una mia ipotesi che sia o2. Ti proporrei di controllare bene qual'è la chiave giusta al posto di d2 che non corrisponde a niente. Così poi ti trasmetto i tuoi parametri. Ciao!!!!!
     
    Top
    .
23 replies since 3/11/2014, 10:01   1698 views
  Share  
.