Parametri scheda EVO LED BS06

modificare i parametri di lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Ok attendiamo allora........
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    più è alta la temperatura fumi, più calore se ne va per il camino e non nella casa. detto questo, la temperatura fumi nella canna dipende dalla ventola estrattore fumi, se gira troppo espelle in fretta i fumi, se gira poco hai poco tiraggio e la combustione va male. probabilmente il settaggio della ventola andrebbe fatto di volta in volta a seconda della lunghezza della canna, se è lunga più giri, se è corta meno. in giornata guardo il manuale tecnico alla ricerca dell'arca perduta....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Non può essere che hai la sonda della temperatura ambiente troppo vicino alla canna fumaria e quindi raggiunge la temperatura in fretta?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    bisogna vedere dove è posizionata la sonda, nelle mie stufe l'ho alzata al livello del quadretto comandi...in quelle di fabbrica è quasi a livello del pavimento. ma si tratta della sonda ambiente da non confondere con quella dei fumi che è fissata alla cassa dei fumi vicino alla ventola di espulsione degli stessi. una è un plastica nera, mentre quella dei fumi ha il terminale in acciaio lucido
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Si infatti io parlavo di quella ambiente. Io non so se ho fatto bene, ma la mia l'ho "incastrata" tra il muro e la placca della presa della corrente per far si che resti in un punto abbastanza fresco altrimenti raggiungerebbe subito la temperature impostata.
     
    Top
    .
  6. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti......ho una canna fumaria lunga 1,5 metri......la sonda ambiente c'è lo sotto quasi a pavimento.....la sonda t fumi è appesa al estrattore fumi........la faccio funzionare io credo con parametri originali......a potenza 3 con girofumi a 2200.......e la canna fumaria è troppo calda da toccare.........avete parametri ottimale per la mia Vega air 10?che poi sarebbe una 8kw in riscaldamento.......infatti è stata installata pure la presa aria e non ho tanto caldo a casa.....90m.....non posso riscaldarla tutta ma almeno 70 si deve poter star bene!!!!!!!!!!

    Ho un gran consumo anche a pot3........in 3 ore mi consuma 4-4,5 kg di pellet......e non mi sembra tanto normale.......allora se la metto a massimo con un sacco ci faccio 5 ore?da premettere che nel menù cpa0 ci sono altri parametri e alcuni non mi convincono....per esempio il p38 (giri coclea e a 40 )quando in alcuni forum ho letto che sono a 60......aspetto vostre notizie

    Ok palbel aspetto informazioni sul manuale tecnico e parametri per me utili!!!!!grazie a tutti per la disponibilità..........

    Nella mia scheda ho almeno 10-12 parametri tutti diversi......4 sono con il codice che è 1111 e altri senza.......lo presa usata quindi non ho avuto nessun istallatore
     
    Top
    .
  7. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Alcuni parametri.....

    Edited by Passero solitario - 24/11/2016, 15:16
    Attached Image
    rps20161124_151618

     
    Top
    .
  8. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Per ora funziona con b510 senza tanti risultati

    Edited by Passero solitario - 24/11/2016, 15:14
    Attached Image
    rps20161124_151307

     
    Top
    .
  9. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Mn04......Cpa0

    Aiutooooooooooo sta per nascere mio figlio e ho la casa un congelatore..........

    Edited by Passero solitario - 24/11/2016, 15:14
    Attached Image
    rps20161124_151227

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Che pasticcio che combinate su queste stufe....
    Cerca di postare le foto in un formato che non superi 800×600.
    Per questa volta ho messo sistemato io.
     
    Top
    .
  11. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Ok scusami

    Mi potete aiutare........perché a quanto ho capito la mia casa è stata sempre tiepida.........ho buttato pellet e aria calda fuori
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Leggevo sopra che la sfrutti in p3.....questa è la potenza massima della stufa o quella intermedia?
     
    Top
    .
  13. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Intermedia.......massima e 5

    2,1 per 2200 giri fumi

    A prescindere che 2-3 hanno lo stesso valore e 4-5 sono uguali......funziona con la seconda foto che ho messo.......b510
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Perché 4 e 5 sono uguali?
     
    Top
    .
  15. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Booooooo 2-3 sono a2,1 2200 e4-5 sono 3,0 2450
     
    Top
    .
260 replies since 1/11/2014, 18:25   26256 views
  Share  
.