Parametri scheda EVO LED BS06

modificare i parametri di lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cdeca
     
    .

    User deleted


    Salve.....qualcuno ha idea di come impostare i parametri della CLASSIC AIR6 prodotta dalla PRONTO CALDO, utilzza la scheda elettronica di controllo EVO LED BS06........
    Va in allarme NO FIRE anche se il fuoco è presente, penso sia da abbassare la temperatura di riferimento fiamma accesa
    non ci sono ostruzioni,l'estrattore fumi va bene la sonda fumi e regolare mi sfugge qualcosa?????
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non devi toccare nessun valore della centralina.
    Cerca di capire perché la sonda non legge la presenza della fiamma. Fili staccati della sonda? Sonda rotta? Sonda sfilata dalla sede? Il problema é probabile che sia li. I valori della T° imposati nella centralina riferiti alla sonda fumi non si modificano nel tempo da soli......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wroclaw @ 1/11/2014, 19:25) 
    -Fili staccati della sonda?
    -Sonda rotta?
    -Sonda sfilata dalla sede?

    I valori della T° imposati nella centralina riferiti alla sonda fumi non si modificano nel tempo da soli......

    Controlla anche
    -lo stato di manutenzione
    -il pellet umido
    -ispezioni pulizia rimaste aperte
     
    Top
    .
  4. cdeca
     
    .

    User deleted


    Grazie, le verifiche suggerite sono state fatte con esito OK, noto che la stufa dopo l'accensione, che avviene in modo regolare, inizia la fase di riscaldamento ambiente (accensione della ventola) in maniera regolare ma poi si stabilizza ad un regime di fiamma minimo e nel giro di alcuni minuti va in allarme "NO FIRE".
    NB il pellet continua ad affluire e viene bruciato tutto, non è attivata la funz. ECO
    Adesso provo ad impostare la potenza ad un valore maggiore (adesso è al minimo 1) per verificare se la fiamma risulta mediamente più "alta"
    NB ho anche provato un altro tipo di pellet
    .................
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    la fiamma si spegne prima dell' allarme? Sicuro che cade abbastanza pellet?

    Se la caduta del pellet ogni tanto si interrompe al minimo potrebbe essere la sicurezza che interviene, la canna forse è da pulire
     
    Top
    .
  6. cdeca
     
    .

    User deleted


    OK la stufa è stata installata da 4 gg ed è nuova, la prova di funzionamento a potenza maggiore ha mostrato che la fiamma risulta mediamente più alta, per verificare se va in allarme domani la utilizzo per tutto il giorno.
    Premesso che la stufa in questione è una a basso costo, ritengo che sia stata immessa sul mercato utilizzando il SW di altro modello quindi senza una adeguata fase di studio dei parametri di funzionamento.
    le ipotesi di problemi SW sono:
    la quantità di pellet immesso alla potenza minima e inadeguato
    la temperatura impostata per la verifica della fiamma "accesa" e inadeguata
    la velocità della ventola aspirafumi alla potenza minima risulta eccessiva, fà bruciare il pellet più di quanto ne fornisce la coclea
    le ipotesi di problematiche HW (escluse quelle già verificate) sono
    la coclea fà affluire meno pellet di quanto necessario
    la ventola aspirafumi in realta gira sempre ad una velocità fissa non viene gestita dal SW (encoder?)
    il braciere e troppo grande facendo disperdere il pellet su una superficie troppo grande abbassando la fiamma
    Altre ipotesi??................spero più banali, non voglio l'intervento di un tecnico anche se in garanzia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Ok, se la stufa è appena installata la soluzione è più lineare:
    -come dici tu, stufa mal tarata
    -pellet umido/scadente
    -installazione non a norma
     
    Top
    .
  8. Thomas Hu
     
    .

    User deleted


    Salve anche io ho lo stesso problema che non riesco a risolvere... Volevo sapere se era riuscito a sistemarla. Grazie e coordiali saluti...
     
    Top
    .
  9. Thomas Hu
     
    .

    User deleted


    Poi ho provato anche andare nel menu ut04 a9 e mi chiede una password di 4 cifre che non so.
     
    Top
    .
  10. sandro.1980
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti..ho anche io un problema con la stessa stufa Prontocaldo classic air 6kw.Praticamente non fa piu' niente,il display si è bloccato sul "0000" che non so cosa vuol dire...ricordo che ha una settimana di vita..se qualcuno mi può aiutare ringrazio anticipatamente.



    Ho ridefinito le dimensioni dell'immagine, è ammessa la dimensione max di 800 pixel in orizzontale * Lupo

    Edited by Lupo Dell'Appennino - 31/12/2014, 09:54
     
    Top
    .
  11. Simone Visentin
     
    .

    User deleted


    mi sa che la prontocaldo 6 kw sia una bidonata
    ho trovato un sacco di post con questo problema che ovviamente è anche il mio
    purtroppo se spendi poco hai poco
    senza parlare dei rumori strani che fa la stufa
    direi di scrivere a questi signori e cercare una soluzione che l'inverno ormai si fa sentire la stufa no
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Stessa stufa..ho aperto un tread perchè la mia non mantiene l'orario e il giorno odierno in piu non riceve piu i segnali dal telecomando.Per il resto, è una settimana che gira senza problemi...si qualche rumorino di troppo, ma vabhe sopportabile.
    Ieri sera ho chiamato l'assistenza, vedremo quando usciranno....
     
    Top
    .
  13. Simone Visentin
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi...
    credo di aver risolto il problema del no fire
    vedo una bella fiamma nella stufa e non va in protezione
    per quanto riguarda me ha funzionato alla grande e ora non bestemmio più.. hahaha
    SPERO DI ESSERVI UTILE NEL CASO SCRIVETELO
    quello che è successo a me..

    i primi giorni andava benissimo a parte strani rumori ma vabbe...
    poi quando la accendevo ogni tanto mi dava no fire anche se un po di fiammella cera
    poi ieri praticamente zero ogni accensione dopo 5 minuti bip e no fire

    girando per vari siti ho scoperto che uno aveva lo stesso problema ma con una stufa diversa
    un tecnico gli scrisse la lista delle cose da fare e vedere bene tra cui la pulizia della stufa
    io pensai ma cavolo la pulisco tutti i giorni
    in verità mi sono accorto poi che il cassettino non si chiudeva bene
    vabbè senza farla lunga
    togliete il cassettino e con un cacciavite o qualcosa di piatto andate a raspare bene sotto e i lati in basso
    pulitelo bene in modo da togliere tutto
    io ho trovato dei pezzi anche duri probabilmente fatti dalla pressione del cassetto
    questa stufa ha un difetto
    con l'aspiratore normale non si riesce a pulirla fino in fondo
    mi sono procurato uno scopino praticamente piatto e riesco ad andare a pulire bene sotto
    ora funziona benissimo
    la cenere pressata dal cassettino bloccava l'uscita regolare dell'aria per questo va in protezione

    simone
     
    Top
    .
  14. Andrea Nosenzo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...ho la stessa stufa ma versione 8 kw. Anche la mia ha problemi di accensione. Come si fa a vedere la temperatura fumi?
     
    Top
    .
  15. Thomas Hu
     
    .

    User deleted


    Ieri è venuto il tecnico da me , ha cambiato tutti i parametri, ed ora ogni ora si blocca con allarme no fire, qualcuno riesce a darmi tutti i suoi parametri, cosi li ricambio ... Per lo meno prima lo facevo una volta alla settimana... Grazie
     
    Top
    .
260 replies since 1/11/2014, 18:25   26255 views
  Share  
.