Parametri scheda EVO LED BS06

modificare i parametri di lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prontocaldo 10 @ 15/11/2016, 15:18) 
    Le schede evo sono montate nelle stufe prontocaldo..........io ho la Vega air 10..........se avete bisogno di aiuto ci sono.......buona giornata

    La coclea gira?

    No quando va in blocco la coclea non gira altrimenti alimenterebbe il pellet giusto?
    Sabato mi ha dato lo stesso problema, mi ero già messo in testa di smontare la stufa domenica e invece è poi partita regolarmente.
    Stamattina invece doveva partire alle 11.20 e invece è rimasta in blocco.Ho provato a farla partire un paio di volte ma non c'è stato nulla da fare.Magari stasera quando deve riaccendersi parte normalmente..non so.
    Potrebbero essere dunque i parametri che si sono sballati?E' possibile fare un reset?Anche se quando ho fatto la prima accensione il tecnico mi aveva reimpostato i parametri dicendo che erano impostati quelli di collaudo e non quelli esatti.
     
    Top
    .
  2. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    A me una volta era successo ed era un po' di sporcizia di pellet accumulato nel giro interno della coclea.......ho soffiato con il compressore,ho pulito e va da Dio......prova anche tu........comunque per la 6 kw devi fare:tasto - poi tasto accensione,sempre con il tasto accensione premendolo 4 volte arrivi a mn04......arrivato lì con il tasto meno premi fino ad arrivare a b506 e confermi con il tasto accensione........ritorna all'originale.......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    salve, dal manuale tecnico della centralina, la scritta in questione annuncia che si tratta di avaria del pressostato o del termostato. va controllata l'efficienza del depressimetro, potrebbe essere intasato da fuliggine il tubo che va alla canna fumaria, il depressimetro è sul lato sinostro, e possibilmente sostituita la sonda termica che è attaccata alla base del gruppo fumo, aprendo il lato destro della stufa guardandola dal davanti. se smonti, sono 4 viti, la ventola espulsione fumi, puoi pulire con un aspirapolvere la camera dei fumi che si trova dietro alla stessa. il link del manuale lo trovate anche su questo forum.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Fai una prova...
    Prima di avviare la stufa togli il tappo de T e se la stufa ti parte a primo colpo e senza far capricci, vuol dire che il problema è nella canna fumaria e forse da qualche parte necessita di una pulizia più accurata.
    P.s. se la stufa parte subito ricordati di rimettere il tappo al suo posto altrimenti ti ritrovi fumo in casa.....operazione da effettuare con finestre aperte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Eccomi qui.innanzitutto grazie a tutti..è qualche giorno che la stufa va regolarmente..probabilmente era effettivamente dello sporco in prossimità del tubo di espulsione che magari si è pulito in fase di utilizzo.Infatti qualche giorno fa ho spostato la stufa di qualche cm per posizionarla meglio e magari è fuoriuscita della fuliggine creando questo allarme.Comunque nel caso si ripresenti controlleró seguendo i vostri consigli.

    Domanda: il reset service va fatto a stufa accesa o spenta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Sul mio modello a stufa spenta...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Immaginavo..avevo provato da accesa ma nn memorizza premendo il tasto on/off
     
    Top
    .
  8. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    La mia funziona se accesa o spenta.......

    Una domanda!!!!!!ma la mia stufa è una prontocaldo Vega air 10.........quando lo comprata se si spegne e si riaccende mi compare il parametro b510......secondo voi è giusto ho e sbagliato?ha una potenza termica di 9,16.....ma resa in riscaldamento 8,07 kw.....fatemi sapere e se avete parametri ottimali mi potete illustrare?

    Come la fate funzionare una 8 kw del genere?premesso che ho un appartamento di 93m quindi è piccola per riscaldare il tutto.....diciamo che funziona con parametri originali.....a1 mi da 1.2 e girofumi a1800......a2 e 3 sono uguali 2.1 e girofumi 2200.....a 4 e 5 sono uguali 3.0 e girofumi a 2450.......load pellet a 2600 e fire stab a 2450.....diciamo che funziona discretamente e a volte no........sapete dirmi qualcosa.......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Ho levato la scritta service, però ho dovuto farlo dal valore 55 e non 77..e probabilmente si può fare sia da accesa che da spenta...ma io l'ho fatto da spenta
     
    Top
    .
  10. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa dirmi niente?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    il parametro b 510 dovrebbe indicare un errore nelle sonde di controllo della temperatura o dei fumi.
     
    Top
    .
  12. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Guardando su alcuni forum ho letto che per alcuni la temperatura fumi funziona meglio se è alta su alcuni bassa.....sapete dirmi qualcosa?dietro la mia stufa c'è messo temperatura uscita fumi a 179.....è una cosa che non mi è mai stata chiara ........che significa?
     
    Top
    .
  13. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Forse ho detto qualche sciocchezza!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Scusate.......stasera ho notato che la canna fumaria toccandola potevo tenere la mano senza problemi perché tiepida con temperatura fumi a 140.......le altre sere nemmeno potevo toccarla un secondo perché caldissima.......sapete il perché?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe rispondere a tutte le tue domande ma purtroppo non sono per nulla esperto ma seguo con attenzione così da imparare anche io qualcosa.
     
    Top
    .
260 replies since 1/11/2014, 18:25   26256 views
  Share  
.