Parametri scheda EVO LED BS06

modificare i parametri di lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, proverò a chiamare la ditta di modena poi ti faccio sapere cosa mi dicono.
    Ma perchè tecnosprint di modena?Sul sito non dicono di fare assistenza alle stufe ELLEPI..come hai avuto questa notizia?Non per altro ma perchè se loro mi dicono come ho fatto a pensare a loro..io oltretutto son di Varese
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    ciao, la tecnosprint mi ha sostituito in garanzia la cheda di controllo e la ventola fumi della mia stufa ellepi, il call center che ha chiuso li ha attivati e siccome di quelle stufe ne ho cinque, il tecnico quando è venuto mi ha dato il biglietto da visita per quando saranno fuori garanzia. non dire che sei di varese, dì che stai a modena e che da un commesso dell'obi a modena, che le vendeva, hai avuto il loro numero. poi gli chiedi se sanno di altri centri assistenza perchè tuo cugino che sta a varese vuole comprarne una come la tua
    ma vuol stare tranquillo per la garanzia...fammi sapere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Niente..ho mandato anche una mail ma non mi rispondono, quando avevo provato a telefonare, prima era occupato poi non hanno risposto.
    Ora mi si è acceso il messaggio "SERV"..penso di avere raggiunto le 900 ore di lavoro..come faccio ad eliminare il messaggio?Per la manutenzione basta smontare tutto e pulire bene poi resettare l'allarme?Vorrei farlo io poi quando spegnerò la stufa, quando si spegneranno i riscaldamenti chiamerò un qualsiasi tecnico per le stufe a pellet e farò fare unamanutenzione seria.
    Per il telecomando qualcuno ha già percaso realizzato qualcosa con Arduino per questo modello?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    ciao, se cerchi nei post precedenti è stato messo online il manuale completo della stufa con la procedura corretta per azzerare la scritta serv. che non cambia nulla. ho anche messo online il messaggio di un tecnico con ulteriori istruzioni sulla stessa stufa. buona fortuna. per la manutenzione, la cosa più importante è pulire i tubi ed anche la ventola dei fumi, mettendo un aspirapolvere attraverso lo scaruico posteriore ed andando sino in fondo, perchè la stufa ha la ventola verticale e non orizzontale e quindi basta poca cenere nella coclea per far rallentare la ventola stessa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    salve ho verificato ed è attivo il numero 800731771 che a richiesta dà il telefono del centro assistenza più vicino, in pratica hanno eliminato il call center unico per tutto il territorio nazionale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Perfetto..grazie mille..è un numero verde quindi?
    Oggi provo a chiamare e vediamo se riesco a farmi mantenere aperta la pratica che avevo..non credo ed è giusta uscita dalla garanzia a dicembre..bho!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    in ogni caso spiegagli che hai chiamato ripetutamente il call center vecchio e che loro se ne sono fregati. finchè si prendevano 80 euro anticipati per accemndere la stufa andava bene, poi visto che pagare per attivare la garanzia non è del tutto corretto, sono scomparsil e il vecchio cat di modena mi ha detto che hanno mollato perchè non è il loro srettore..più chiaro di così. al massimo fai mandare una raccomandata alla ditta, da una associaizone consumatori, trovi i recapiti della ditta cercando prontocaldo, la ditta è la pettinicchio...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Pettinicchio o Pasqualicchio?
    Cmq stasera vedo se riesco a chiamare il num verde e vediamo se mi danno un contato..gli segnalo il num di pratica aperto ma tanto mi diranno che non è valido e sarà fuori garanzia..proviamoci lo stesso.
    In ogni caso non ho intenzione di tribolare piu di tanto..se mi assistono in garanzia bene altrimenti vedrò se trovo i ricambi e me li cambio da me e la manutenzione chiamerò un qualsiasi tecnico per le stufe a pellet.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    OK..allora innanzitutto grazie a te Palbel per le dritte visto che ho risolto..questi della Pasqualicchio meritano un bel voto positivo.
    Abbiamo risolto telefonicamente il problema "anche se l'audio al telefono era bassisssssimo".C'è solo un parametro da reimpostare...incredibile pensare che quelli di prima mi avevano sostituito pure la scheda della stufa.Bah!!
    Ora mi hanno dato anche un tecnico su cui appoggiarmi per la manutenzione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    sempre a disposizione..per i ricambi se ne cerchi fammi sapere ho sotto mano la ditta che li vende
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Ottimo, buona a sapersi..non si sa mai con queste stufe "economiche" ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Buongiorno, eccomi di nuovo qui..ho un problemino con la solita classic air 6kw.
    In pratica ultimamente fa i capricci ad accendersi ed esce il messaggio a display "ALARM OEP SIC FAIL" sul libretto dice che le cause potrebbero essere il possibile surriscaldamento o la possibile ostruzione della canna fumaria.
    Ora, la canna fumaria è stata pulita circa 3 settimane fà quindi non credo sia dovuto a quello..surriscaldamento?Bho non saprei ma non credo visto che a volte capita al momento dell'accensione quindi a stufa fredda. La stufa va in ACC. poi quando dovrebbe andare in LOAD PELL. va in allarme.
    Qualcuno mi sa dare consigli tali da evitare l'assistenza essendo ormai fuori garanzia e avendo appena speso soldi per la pulizia di due cannefumarie?
    Grazie mille!!
     
    Top
    .
  13. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Ciao ma la caduta del pellet ti funziona?

    Cioè cade il pellet?hai toccato parametri?

    Comunque se avete di bisogno la scheda evo bs 6-8-10......li so a memoria.......parametri e tutto.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Ciao, No il pellet non scende e non si sente girare l'alimentatore del pellet
     
    Top
    .
  15. Prontocaldo 10
     
    .

    User deleted


    Le schede evo sono montate nelle stufe prontocaldo..........io ho la Vega air 10..........se avete bisogno di aiuto ci sono.......buona giornata

    La coclea gira?
     
    Top
    .
260 replies since 1/11/2014, 18:25   26256 views
  Share  
.