COCCINELLA PASIAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MARE56
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    ho una stufa a pellet coccinella Pasian 13 kw da 5 anni, ho sempre utilizzato pellet di biofaggio ed ero molto soddisfatto. Nell'ultimo inverno ho cambiato tipo di pellet (faggio misto abete) che ha causato molta più cenere. Non so quanto possa influire il tipo di pellet ma la stufa presentava pareti roventi ed emanava una ridotta quantità di aria calda, inoltre era aumentato molto anche il rumore.
    Ho pulito bene tutta la stufa, la ventola e sostituito i cuscinetti, ma la cosa non si è risolta. A questo punto sarei quasi del parere di cambiare stufa. Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    cambiala e valuta bene che stufa comprare, se no tra qualche anno sei punto a capo
     
    Top
    .
  3. ROERO
     
    .

    User deleted


    Una buona revisione generale ai 5 anni è d'obbligo, e possibilmente fatta da un Cat della casa (centro assistenza tecnica), se tutti dovessero sostituire le stufe dopo 5 anni i negozianti riderebbero.
    La stufa va pulita e portata al livello di quando era nuova, vano combustione, scambiatori e ventola fumi, vedrai che dopo andrà bene.
     
    Top
    .
  4. Pasian1
     
    .

    User deleted


    Gentilissimo,
    le rispondo direttamente dall' azienda.
    Sarebbe stupendo se le stufe andrebbero sostituite ogni cinque anni ma per riportarle al
    funzionamento iniziale basta un check up di un tecnico ( un buon tecnico o un nostro tecnico).
    Le stufe o termostufe che si voglia sono delle semplicissime macchine e come alle vs autovetture
    si fa ad effettuare revisioni e quant altro periodicamente, anche queste vanno di tanto in tanto revisionate.
    la tempistica, Ovviamente, varia a seconda dell' utilizzo dell' installazione e del tipo di combustibile utilizzato e di come viene effettuata la manutenzione straordinaria.
    resto a disposizione per ogni qualsivoglia chiarimento allo 0836543750
     
    Top
    .
  5. ROERO
     
    .

    User deleted


    E' un onore avere una risposta diretta da un produttore, ce ne fossero molti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Normalmente sconsiglio di accanirsi su una ventola rumorosa sostituendo cuscinetti, gommini e lubrificando. È molto più sicuro ed efficace sostituire l' intera ventola, che normalmente ha un costo non proibitivo, dai 50 agli 80 euro ca.

    Sostituire una stufa per una spesa di 80 euro poi certo è vero, aiuta la ripresa economica. :D
     
    Top
    .
  7. ROERO
     
    .

    User deleted


    Concordo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    buonasera MARE56, avete risolto?

    saluti
     
    Top
    .
  9. MARE56
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    problema risolto grazie alla stupefacente assistenza post vendita della ditta Pasian: oltre a parecchi suggerimenti via mail mi è stato spedito un particolare di ricambio a casa ed il problema è stato risolto con la paziente assistenza telefonica dei tecnici :-))
     
    Top
    .
  10. ROERO
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla Paisian, ce ne fossero di produttori così solerti.
     
    Top
    .
9 replies since 18/8/2014, 16:45   951 views
  Share  
.