sostituzione ventola fumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mastro59
     
    .

    User deleted


    Ho appena sostituito la ventola aria calda, e mi sono accorto cha anche quella dei fumi è da sostituire. Ma non son sicuro al 100% su come si smonta.
    la ventola è fissata ad una flangia con 4 linguette di metallo ripiegate, che non offrono certo un posizionamento perfetto della ventola.... lascia un po a desiderare questa soluzione.
    la flangia ha intorno una guarnizione in gomma, ed è fissata al "convogliatore funmi" con 4 viti a brugola ma non molto robuste, infatti nel cercare di svitarle una è uscita, di altre due la testa è saltata via, la quarta non l'ho sforzata troppo, e mi sono fermato.. Alla fine dovrò anche rifare il filetto nel blocco " convogliatore fumi" o sostituire anche quello. Ma perchè usare delle viti così sottili che si rompono a girarle con un cacciavite? O si sono arrugginite o le viti sono state montate con il mastice blocca viti...Quindi mi viene il dubbio che ci sia un altro modo per smontare la ventola fumi....e che sia tutt'uno con il blocco convogliatore fumi.
    Comunque per ora mi sono fermato, avendo almeno due viti che tengono il tutto, anche perchè questa flangia non ne voleva sapere di muoversi e non volevo danneggiarla.
    Se qualcuno ha mai smontato questa ventola mi sa dire se sto facendo la cosa giusta?
    togliere le viti (sperando che anche la quarta non si rompa)
    forzare con un cacciavite la flangia fino a che non venga via con tutta la ventola
    a questo punto dovrei far rifare il filetto dove le viti si sono rotte
    acquistare ventola, flangia e guarnizione nuova
    rimontare il tutto.....

    Grazie
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2014, 17:05   146 views
  Share  
.