brciere aurora idro 24 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    buon giorno a tutti, volevo chiedere se è possibile reperire un braciere per la idro aurora 24 kw in ghisa, visto che il suo origina cuoce insieme al pellet. Grazie
     
    Top
    .
  2. Geomcap
     
    .

    User deleted


    Hai provato a chiederlo in Frabbrica o loro Assistenza Tecnica?
    Il mio è in ferro e me lo vendono direttamente in Fabbrica. Comunque quando lo chiesi, convinti fosse in ghisa mi dissero che non c'era.
     
    Top
    .
  3. Pasian11
     
    .

    User deleted


    Gentilissimo , può richiederlo al suo rivenditore di fiducia
     
    Top
    .
  4. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano che ti sia cotto il braciere, ho 2 stufe della Pasian da 3 anni: una monta il braciere in ferro e l'altro in ghisa ma sono perfetti come il primo giorno.
    Non è che stai bruciando ad una fiamma troppo forte? Quando pulisci il braciere, trovi solo cenere o anche incrostazioni? Se si formano molte incrostazioni vuol dire che arrivi nella fase della vulcanizzazione della cenere e questo spiegherebbe anche la cottura del braciere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    per zeno71. Non so cosa intendi per fiamma troppo forte. E se eventualmente fosse così che devo fare? Grazie
     
    Top
    .
  6. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Intendo che c'è troppo fuoco sul braciere, che se non intervenisse la modulazione, l'acqua bollirebbe.
    Devi abbassare i valori della caduta del pellet e della mandata d'aria, in modo da avere una fiamma che riesca a far salire la temperatura dell'acqua giusto a quanto ti serve a te, senza che intervenga la modulazione a fermare il fuoco e aspettare che scenda la temperatura.
    Vedrai che in questo modo abbasserai di molto anche il consumo del pellet pur mantenendo i termosifoni alla stessa temperatura di adesso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    per zeno71. Salve ma se abbasso i valori caduta pellet e mandata aria la idro non mi arriva più alla temperatura h2o desiderata con conseguente meno caldo in casa. Tieni conto che sono su temperatura h2o impostata su caldaia 65° (praticamente 60/61° in modulazione)
    Che ne pensi?
     
    Top
    .
6 replies since 31/1/2014, 13:01   554 views
  Share  
.