Puros graziosa 12Kw con Fiamma troppo alta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabryx
     
    .

    User deleted


    Ciao raga, ho un problema.

    La mia stufa è una puros Graziosa 12Kw, non ha mai dato problemi e si è sempre comportata bene, (solo due volte in 3 anni ha riempito il braciere più del dovuto e non si accende). Però da quando l'ho installata, e premetto che la canna è giustamente posizionata secondo le direttive, con la potenza a 3 tende ad avere una fiamma molto alta che urta superiormente il vetro, sporcandolo e riscardandolo.
    Potete aiutarmi?

    Ora i dati di fabbrica sono i seguenti:
    Pr01 18
    Pr02 5
    Pr03 30
    Pr04 2,5
    Pr05 1,5
    Pr06 2,0
    Pr07 2,5
    Pr08 2,9
    Pr09 3,3
    Pr10 3,9
    Pr11 60
    Pr12 60
    Pr13 60
    Pr14 259
    Pr15 80
    Pr16 1980
    Pr17 2400
    Pr18 1480
    Pr19 1500
    Pr20 1550
    Pr21 1600
    Pr22 1750
    Pr23 13
    Pr24 15
    Pr25 17
    Pr26 19
    Pr27 24
    Pr28 250
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Va bene che è una 13 Kw, pero' secondo me hai i parametri caduta pellet un po alti a tutte le potenze , su P3 hai gia' un tempo ON di 2,7 non è poco, bisognerebbe abbassare i tempi almeno sulle prime 3 potenze, che sono quelle che si usano di piu', la 4 e la 5 sono quasi sempre eccessive, se non sai come entrare nel menu tecnico, c'è una funzione nel menu utente che si chiama "TIPO PELLET", di fabbrica esce impostata a 00, dai Ok e con il tasto - imposti a - 20, in questo modo praticamente diminuisci del 20% la caduta pellet su tutte le potenze , dovrebbe migliorare la situazione.
     
    Top
    .
  3. Gabryx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppepore @ 28/1/2014, 20:26) 
    Va bene che è una 13 Kw, pero' secondo me hai i parametri caduta pellet un po alti a tutte le potenze , su P3 hai gia' un tempo ON di 2,7 non è poco, bisognerebbe abbassare i tempi almeno sulle prime 3 potenze, che sono quelle che si usano di piu', la 4 e la 5 sono quasi sempre eccessive, se non sai come entrare nel menu tecnico, c'è una funzione nel menu utente che si chiama "TIPO PELLET", di fabbrica esce impostata a 00, dai Ok e con il tasto - imposti a - 20, in questo modo praticamente diminuisci del 20% la caduta pellet su tutte le potenze , dovrebbe migliorare la situazione.

    Grazie beppe :) ! se mi dici cosa devo settare so farlo con ut04 e compagnia bella.. dimmi come devo modificarli mi faresti un grandissimo favore
     
    Top
    .
  4. Gabryx
     
    .

    User deleted


    Anche solo i nuovi valori da inserire vanno bene ;) ... magari qualcun'altro potrà prendere spunto se ha lo stesso mio problema
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Se entri in UT 04 li devi modificare uno x uno, se lo fai con TIPO PELLET te li abbassa tutti insieme, comunque se ho visto bene i parametri di caduta pellet da P1 a P5 dovrebbero essere da pr 06 a pr 10, io li metterei : 06 (1,5) 07 (1,8) 08 (2,2) 09 (2,6) 10 (3,2) .
    Pr 04 penso che sia il carico pellet fase accensione, per essere sicuro che non ti faccia mancate accensioni dovute a troppo pellet nel bracere , controlla che in quella fase per essere OK il livello del pellet deve superare appena il foro della candeletta.
     
    Top
    .
  6. Gabryx
     
    .

    User deleted


    va benissimo domani li testo, per quanto riguarda la velocità della ventola aspirazione fumi li lascio invariati? (da P18 a P22) ;)
     
    Top
    .
  7. Gabryx
     
    .

    User deleted


    Ciao beppe :) .. allora la situazione è migliorata drasticamente !! Penso vada benissimo cosi direi RISOLTO :D grazie ancora !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ok,felice di esserti stato d'aiuto.
     
    Top
    .
  9. radpuros
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi anchio ho il problema che delle volte si riempie il braciere di pellet e non riesce a bruciare tutto il pellet ho capito che devo abbassare la caduta di pellet. pero non riesco a entrare nel menu per abbassare la caduta del pellet mi potete dire come intrare che pulsante devo premere per entrare nella impostazione grazie mille.
     
    Top
    .
8 replies since 28/1/2014, 18:39   1590 views
  Share  
.