Tutto sulle Stufe a pellet Wood

ognuno in questa discussione può scrivere la sua esperienza con questo tipo di stufa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wood2012
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti possiedo una WOOD 10 da ormai 4 anni, grazie al forum ho risparmiato un po di soldini, il primo anno, per attivare la garanzia ho dovuto stipulare un contratto di manutenzione annuale con il CAT di zona al costo di 120,00 euro, voi direte normale, se per normale intendete un contratto fra le parti con un pagamento a posteriori. Non è il mio caso ho dovuto pagare in anticipo un contratto di manutenzione con delle condizioni che non son state rispettate, l'unica cosa la manutenzione annuale fatta per garantirsi il nuovo contratto di manutenzione, gli e andata male.
    Naturalmente un grazie al forum e a quanti lo frequentano e dispensano la loro personale esperienza.
    Adesso espongo il mio problema devo cambiare la treccia della porta, non riesco a capire il diametro della treccia, che tipo di treccia devo usare dato che esistono diversi modelli, morbida con anima e senza, bianca e grigia e il tipo di silicone, morbido o rigido o il mastice con una temperatura di 1000° e dulcis in fundus dove acquistare senza farmi svenare.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. dadedademely
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti piccolo grande problema avrei bisogno dei parametri della mia stufa modello ADLER IRIS.IDRO16-WAD SLIM chi mi puo aiutare??????? grazieeeeee milleeeeee
     
    Top
    .
  3. marbur
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ho comprato un stufa al pellet wood gorizia-bwd potenza nominale 8,02kw. Avrei bisogno dei settaggi esatti per la regolazione della caduta del pellet in fase di lavoro alla potenza 1.Premetto che la stufa funziona benissimo, vorrei solo diminuire la caduta del pellet alla potenza di lavoro 1 perche essendo sovradimensionata per la metratura del mio appartamento anche a potenza 1 scalda troppo e la fiamma e' quasi sempre alta con qualsiasi tipo di pellet.
    Appena inserisco la spina di alimentazione nel displey compare il codice U919 06-5.
    Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
     
    Top
    .
  4. marbur
     
    .

    User deleted


    Ragazzi prima di tutto volevo complimentarmi per questo forum è una bomba! Anche se non ho avuto risposte leggendo qua e là nelle vecchie discussioni ho trovato le informazioni che volevo. Le impostazioni di fabbrica del Pr6 erano a 1,5" e alla potenza 1 avevo la fiamma troppo alta e temperatura ambiente sempre in aumento. Ho fatto un paio di prove portando il tempo di lavoro della coclea della potenza 1, in un primo momento a 1" e già la fiamma è cambiata radicalmente in meglio. Non essendo però soddisfatto ho provato a diminuire ancora a 0,8" trovando il settaggio direi perfetto! Ora la stufa a potenza 1 ha la fiammettina piccola piccola e la temperatura è stabile senza andare in aumento ad oltranza.

    Edited by marbur - 27/12/2016, 00:48
     
    Top
    .
  5. Roberto Federica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigagiuse @ 31/1/2014, 17:18) 
    Descrizione parametri Stufa WOOD 10-B

    Per entrare nei parametri della stufa, premere una sola volta il tasto meno(-) e poi il tasto on/off, subito appariranno i seguenti parametri, ut01-ut02-ut03-ut04-ut05-ut06-ut07-ut08 ut09-ut10,da questo momento puoi entrare in ognuno premendo il tasto on/off .
    Quando arrivi al parametro ut04 compariranno due zeri (00),scorrendo con il tasto più(+)avvii una serie di numeri fino al99 e successivamente (A0 fino a A9) a questo punto, premendo il tasto on/off,entri nei parametri Tecnici della stufa,qui trovi tutti i setaggi della stufa impostati in quel momento da Pr1 a Pr28( prima di modificarli segnati i valori che trovi cosi da poterli ripristinare).
    Ogni volta che premi il tasto on/off cambi parametro e con i tasti più o meno (- +) cambi i valori numerici, quando entri in un parametro,non puoi tornare indietro, puoi andare avanti fino a Pr28 e successivamente salvare uscendo da questi parametri sempre col tasto on/off.Cerca nella tabella che ho postato a cosa corrisponde ogni parametro e dare il valore che ritieni più adatto.
    * i parametri Pr01-Pr02-Pr03 conviene non toccarli perché vanno bene in qualsiasi situazione
    * i parametri Pr04-Pr05 si modificano se all’inizio scende troppo pellet.
    * i parametri Pr06-Pr07-Pr08-Pr09-Pr10 sono quelli che regolano la caduta pellet e corrispondono alla potenza 1,2,3,4,5 che si visualizza nella fase di lavorazione della stufa.
    Dal parametro Pr06 si modifica la discesa del pellet corrispondente alla potenza 1 e cosi, via via fino al parametro Pr10 che corrisponde alla potenza 5.
    Qui ci sarebbe da fare un lungo ragionamento che sintetizzo brevemente.
    Io ho modificato il parametro Pr06 (che corrisponde alla potenza 1) la potenza che si usa per la maggior parte della giornata risparmiando pellet (il che non guasta).
    I Pr07-Pr08-Pr09-Pr10 si possono modificare a seconda dell’uso che se ne fa(riscaldare velocemente l’ambiente per poi ridurre a la potenza1)
    * i parametri Pr11-Pr12-Pr13-Pr14-Pr15-Pr16-Pr17 non necessitano di modifiche.
    * i parametri Pr18-Pr19-Pr20-Pr21-Pr22 sono della ventola che spinge forzatamente i fumi nella canna fumaria(che corrispondono alla potenza 1,2,3,4,5) da modificare leggermente se si modificano i Pr6-Pr7-Pr8-Pr9-Pr10.
    Io ho modificato il Pr18 e Pr19 abbassando leggermente il valore impostato affinché il calore prodotto non vada tutto disperso nella canna fumaria, contestualmente ho alzato la velocità della ventola ambiente,(Pr23) immettendo così più calore nella stanza.
    * i parametri Pr23-Pr24-Pr25-Pr26-Pr27 sono della ventola dei fumi corrispondenti alla potenza 1,2,3,4,5 che immette nell’ambiente il calore, che si produce all’interno della stufa * il parametro Pr28 off-1°/15°visualizza la temperatura dell’ambiente tramite la sonda posta in basso dietro la stufa,quindi indica la temperatura che c’è in basso dietro la stufa.Se il Pr28 è in off la sonda e spenta e la stufa va in eco al raggiungimento della temperatura impostata.Bisogna dire che se il Pr28 viene messo in 1° la stufa funziona fino ad arrivare alla temperatura imposta dopodiché entra in eco stop spegnendosi.
    Questa situazione può essere usata se si tiene la stufa accesa a minimo anche di notte, in modo che quando raggiunge la temperatura, la stufa si spegne completamente riaccendendosi al calare della temperatura impostata.
    NB. Bisogna fare delle prove in modo da equilibrare i vari parametri, scegliendo poi quello più idoneo .Successivamente posterò altre descrizioni della stufa Wood 10-B CIAO……….

    Elenco dei parametri della stufa a pellet Wood 10-B
    Con centralina Micronova a tre tasti ( + e - , on/off )
    <cut>

    ciao ho visto che hai trovato tanti parametri fino a ut04 ci sono ma tutti gli altri senza descrizione e range valori non sono utilizzabi ... potresti fornire queste info aggiuntive grazie
    ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    L'importante è sapere con la tastierina a 3 tasti come arrivare ad A9.

    Poi tutto il resto lo conosciamo e te l'abbiamo bene indicato !!
     
    Top
    .
  7. Roberto Federica
     
    .

    User deleted


    si ma infatti grazie milke per tutto io in rete ho trovato doc che descrive la logica di ogni parametro
    potrei anche postarla ma è di un altro sito...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    E' già tutto postato.

    Si tratta solo di studiare, ragionare ... e applicare!
     
    Top
    .
  9. Roberto Federica
     
    .

    User deleted


    ooooookkkk!
     
    Top
    .
  10. Maurizio Moro Merella
     
    .

    User deleted


    Ciao Buongiorno ho un problema con la stufa wood ho letto i parametri mi potresti mandare per scritto tutti i numeri giusti della stufa per tornala come prima grazie URGENTE, butta troppa pellet e sale troppa fiamma a inizio accensione e parte di ritardo la ventilazione e si inserisce la larme e si può fare un reset
     
    Top
    .
  11. Roberto Federica
     
    .

    User deleted


    ragazzi un domanda
    cosa succede se riempio il contenitore del pellet fino
    all orlo ?
    un tecnico mi ha detto di non farlo senza spiegarmi il motivo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Io lo faccio quotidianamente da 4 anni e non ho mai riscontrato nessun problema.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    specie quando lo vuoti tutto e alla fine per farci stare tutto fai la montagnola, e il coperchio resta aperto
     
    Top
    .
  14. focusguido
     
    .

    User deleted


    A questa domanda chi può dare una risposta certa è RoBeRz147. :roflmao:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    È vero....lui ha installato un serbatoio aggiuntivo.
     
    Top
    .
52 replies since 17/1/2014, 12:04   22655 views
  Share  
.