Tutto sulle Stufe a pellet Wood

ognuno in questa discussione può scrivere la sua esperienza con questo tipo di stufa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federica Pinna
     
    .

    User deleted


    allora il modello è 8kw 3 tasti

    ho chiamato il tecnico oggi mi ha cambiato la scheda ...
    un dettaglio che non ho dato la stufa usa un ups (però è nuovo di zecca)

    ora però che ha la scheda nuova fa un pò di odore e non capisco perchè quando è nuova ci sta ma ora ....

    è normale o mi devo preoccupare ?
     
    Top
    .
  2. pigagiuse
     
    .

    User deleted


    per federica
    ma non saprei però dalla descrizione del problema che aveva forse non era la scheda(anche perchè costa in bè)ma......???
    Se ti vien bene postami i numeri che escono quando attacchi la spina alla corrente dopo la scritta Micro Nova, devo fare un raffronto con la mia Grazie ciao........

    Il Tecnico che hai chiamato da dove viene?
     
    Top
    .
  3. bagau
     
    .

    User deleted


    x pigagiuse. ciao di nuovo in un tuo post dicevi che ti fai la manuntenzione da solo ,mi puoi dire cosa devo pulire quando la stufa ha 900ore? grazie ciao
     
    Top
    .
  4. pigagiuse
     
    .

    User deleted


    Si..
    Intanto devi staccare la spina,poi smontare tutti i pannelli laterali compreso il coperchio con aspirapolvere controllare tutte le ventoline e cioè ventola ambiente ventola estrattore fumi e motore coclea pulirli completamente da quella specie di lanetta che si forma dalla polvere,ingrassare con lo spray a beccuccio i cuscinetti delle ventole e del motore coclea.
    Fatto questo passi ai tubi del fumo aspira bene con l'aiuto di uno scovolino adatto per questo lavoro, in mancanza anche quello che si usa per pulire le bottiglie.
    Poi passare alla parte interna smontando i pannelli interni pulire bene tutte le parti interne sempre con l'aiuto dello scovolino o spazzola di ferro per eliminare le parti rugginose che si formano cosi anche per lo scambiatore nella parte alta,aspirare bene con l'aiuto di un tubicino fino in modo da aspirare bene tutti gli angoli, infine la camere fumi,aprire lo sportellino con cautela dove c'è la guarnizione ad alta temperatura che andrebbe sostituita se non c'è puoi usare il silicone ad alte temperature,devi pulire bene tutto anche la ventolina che c'è dentro richiudi tutto e il gioco fatto.
    CIAO....

    PS
    estrai con cautela la sonda fumi e pulisci anche quella OK........
     
    Top
    .
  5. bagau
     
    .

    User deleted


    io ho trovato solo la ventola fumi ,le altre dove si trovano?e la sonda fumi? la camera fumi e le parte internen li ho pulite tutte non riesco a trovare le altre ventole.volevo sapere se si puo lasciare un nr. di tel. cosi ti chiamo e mi spieghi meglio. grazie in tanto,ciao
     
    Top
    .
  6. Federica Pinna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bagau @ 8/2/2014, 13:12) 
    x pigagiuse. ciao di nuovo in un tuo post dicevi che ti fai la manuntenzione da solo ,mi puoi dire cosa devo pulire quando la stufa ha 900ore? grazie ciao

    ciao ho seguito tutto il percorso di accesnione e non mostra nessun numero
    quando carica mostra la scritta Load e poi Wood

    poi si avvia

    nota
    il tecnico ho come la sensazione che mi abbia anche aumentato la velcoità della ventola non va mai a basso regime
    ora il problema per 3 4 giorni con la scheda nuova non lo fa più

    da oggi la provo anche con l'ups attacato e vediamo se non lo fa o lo fa

    non ho altri dati della scheda...
     
    Top
    .
  7. Federica Pinna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigagiuse @ 3/2/2014, 19:30) 
    per Federica
    Ciao... devi postare oltre il modelloanche i Kw di potenza poi quei numeri che escono all'inizio quando attacchi la spina alla corrente e mi devi far sapere che tipo di centralina ha la stufa (3 tasti o 6 tasti). Fammi sapere cosi vedo se è uguale alla mia

    ciao ho seguito tutto il percorso di accesnione e non mostra nessun numero
    quando carica mostra la scritta Load e poi Wood

    poi si avvia

    nota
    il tecnico ho come la sensazione che mi abbia anche aumentato la velcoità della ventola non va mai a basso regime
    ora il problema per 3 4 giorni con la scheda nuova non lo fa più

    da oggi la provo anche con l'ups attacato e vediamo se non lo fa o lo fa

    non ho altri dati della scheda...
     
    Top
    .
  8. bagau
     
    .

    User deleted


    devi stacare la spina e poi riatacarla ciao
     
    Top
    .
  9. pigagiuse
     
    .

    User deleted


    per Federica
    Per vedere quei numeri devi staccare la spina della Stufa dalla corrente attendere un minuto e poi riattaccare la spina e noterai oltre alla scritta micro nova anche dei numeri Grazie...........
    Lo puoi fare la sera quando la spegni oppure la mattina prima di accenderla CIAO.........
    Poi volevo chiederti se il tecnico che hai chiamato è in Sardegna........????
    un'altra cosa.... cos'è questo UPS??????

    Per Bagau
    il mio cell.3402936624 ciao
     
    Top
    .
  10. marcello web
     
    .

    User deleted


    Ciao vorrei modificare tre parametri nella mia stufa a pellet (wood gorizia da 8,02 kw): ridurre la caduta pellett in fase di accensione, aumentare la velocità della ventola frontale alla potenza 1 e diminuire la caduta pellett sempre alla potenza 1. codice all'accensione: (U91706-5) grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  11. papotera
     
    .

    User deleted


    X pigagiuse
    Ciao ho letto le tue indicazioni su come modificare i dati di una stufa wood modello queen,
    Per economizzare il pellet sul pr06 devo diminuire o aumentare il valore di default?
    Inoltre hai consigliato di abbassare i valori di pr18 e pr19 e contestualmente alzare i pr23
    Ma di quanto?
    Grazie
     
    Top
    .
  12. stuffa
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ... ho un problema con la mia stufa wood queen 11 avendo fatto tutta la manutezione di pulizia sembra impazzita non funziona più la ventola che pulisce il bracere e la ventola 1.2.3.4.5. non aumenta chi sa i parametri originali per riavviarla .... chi mi puo aiutare se vuole mi puo contatare al numero ***** vivo in sardegna.... buona serata..

    dimenticavo si puo regolare la fiamma sulla stufa queen 11 la mia e molto alta ???

    Non è opportuno postare numeri di telefono su di un forum. Se mai usa i PVT * Lupo

    Edited by Lupo Dell'Appennino - 27/12/2014, 16:39
     
    Top
    .
  13. giuseppe2359
     
    .

    User deleted


    scusate c'e qualcuno che mi puo aiutare ho una stufa apellet wood 10.2 8 kw tre pulsanti con telecomando , non riesco ad entrare nelle impostazioni per togliere SERV , OSSIA NON MI PERMETTE DI ENTRARE IN SET. grazie dell'aiuto
     
    Top
    .
  14. rubbia
     
    .

    User deleted


    per pigagiuse
    ho una Tepor da 7,5kw a seguito del reset dell'alimentazione mi da indicazioni sul tipo di scheda : Micronova 06-5 sul pannello comandi ho solo tre tasti + - e on/off , dalle tue indicazioni del 31/1/2014 dopo aver premuto il tasto on/off non mi si presentano i vari ut01 .........ut10 di seguito , ma tra uno e l'altro mi dà altri numeri......sto facendo casini?
     
    Top
    .
  15. legante
     
    .

    User deleted


    vorrei capire una cosa , hai modificato il Pr18 e Pr19. cioè abbassato il pr18 ? potresti scrivere meglio la situazione dettagliata .grazie
     
    Top
    .
52 replies since 17/1/2014, 12:04   22655 views
  Share  
.