Come funziona la pulizia automatica del braciere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Geomcap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalillina @ 19/2/2014, 10:22) 
    magari metti anche una foto del display e relativi pulsanti

    Anche se riuscissi a postare la foto del display, sul display si legge solo:
    - a sinistra i tasti SOPRA/SOPRA per incrementare/decrementare il valore;
    - al centro (in fase di programmazione): sopra il parametro PRxx e sotto il valore;
    - al centro (in fase di programmazione): c'è un tasto per avanzare il parametro PRxx;
    - al centro (in funzionamento): sopra la potenza della caldaia e sotto la temperatura dell'acqua;
    - a destra: il pulsante ON/OFF ed le freccie per aumentare/decrementare il programma (PO1-PO5).
    (Abbiate pazienza ma, nonostante i vostri consigli, non riesco a postare foto in modo leggibile!)
    Cordiali Saluti
    Geom. Giuseppe Capozza
    File Allegato
    display.pdf
    (Number of downloads: 183)

     
    Top
    .
  2. Geomcap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalillina @ 19/2/2014, 10:22) 
    magari metti anche una foto del display e relativi pulsanti

    Provo a postare la foto del display spento e nel pomeriggio, a caldaia accesa, il display in funzione.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    ok..classico display micronova

    magari adesso per capire meglio..posta tutti i valori iniziali (di serie) e vicino tra parentesi tutti quelli attuali modificati..non vorrei dire ma ci hai pasticciato un pò troppo con sto menù..forse perchè pensavi di "potenziarla"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    E poi devi dirci anche come hai settato la T H2O (semplicemente dal termostato "in chiaro", con i tasti 1 e 2.

    Link al manuale, intendevo, se cerchi sul sito Pasian il tuo modello (o altrove in rete) e trovi il manuale istruzioni,
    in modo da sapere come sono settabili i valori del termostato

    (la mia è una termostufa e le regolazioni sono T amb e T max H2O...
    per una caldaia potrebbe esseere un po' diverso)







    Se avevi puzza da fumo e poi e andata via da sola, forse è stata una piccola "esplosione" in accensione

    (l'hai accesa da timer? Hai fatto caso se il nuovo pellet scende di più ?)

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=50038628

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=42632901

    (cerca anche altre discussioni su "esplosione" "botto")
     
    Top
    .
  5. Geomcap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalillina @ 19/2/2014, 13:13) 
    ok..classico display micronova

    magari adesso per capire meglio..posta tutti i valori iniziali (di serie) e vicino tra parentesi tutti quelli attuali modificati..non vorrei dire ma ci hai pasticciato un pò troppo con sto menù..forse perchè pensavi di "potenziarla"

    Lali, non posso postare i valori inziali perchè la caldaia è molto vecchia!
    Il display è effettivamente logoro perchè, essendo abbastanza vecchio, perso la sua elasticità!
    Ci ho smanettato abbastanza perchè, inizialmente, non avevo idea di come funzionasse ed ho chiesto consigli.
    Purtroppo ho incontrato molti "super esperti" (in realtà incompetenti!) che mi hanno fornito consigli che a mie spese ho scoperto fossero a dir poco errati.
    Inizialmente, tra GPL, bombolone in comodato d'uso, gasolio, pellet, ecc ecc, non sapevo quale tipo di caldaia acquistare.
    Su un giornale di annunci trovai questa caldaia a pellett (un pò piccola per casa mia) e l'ho acquistata.
    Abbiamo deciso di acquistarne una idonea alla nostra cubatura, ma l'OSTE dice che non è possibile!!!
    Cordiali Saluti
    Geom. Giuseppe Capozza

    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2014, 15:20) 
    E poi devi dirci anche come hai settato la T H2O (semplicemente dal termostato "in chiaro", con i tasti 1 e 2.

    La caldaia NON ha cronotermostato;
    La temperatura di esercizio è impostata su 85°C.

    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2014, 15:20) 
    Link al manuale, intendevo, se cerchi sul sito Pasian il tuo modello (o altrove in rete) e trovi il manuale istruzioni,
    in modo da sapere come sono settabili i valori del termostato

    Già fatto! Sulla caldaia ho sempre il manuale della caldaia, un foglio con la descrizione di quasi tutti i parametri e dil quaderno su cui, prima di modificarli, annoto i valori.

    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2014, 15:20) 
    (la mia è una termostufa e le regolazioni sono T amb e T max H2O...
    per una caldaia potrebbe esseere un po' diverso)

    Probabimente sulla tua c'è il cronotermostato con sonda ambiente!

    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2014, 15:20) 
    Se avevi puzza da fumo e poi e andata via da sola, forse è stata una piccola "esplosione" in accensione

    La puzza scaturiva dalle guarnizioni logore MAI sostituite!

    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2014, 15:20) 
    (l'hai accesa da timer? Hai fatto caso se il nuovo pellet scende di più ?)

    Prima della sostituzione delle guarnizionei, la puzza ed il fumo c'erano indipendentemente se acces/spenta da timer o manualmente.
    Nessuna micro esplosione perchè in lavanderia, stante l'assoluto silenzio, le avrei sentite.
    Il pellet - vecchio o nuovo - scende sempre regolarmente.

    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2014, 15:20) 

    Grazie per questi link! Andrò a leggerli.
    Buona Giornata e Grazie a tutti!!!!
    Geom. Giuseppe Capozza
     
    Top
    .
  6. luigirotunno
     
    .

    User deleted


    non esegue la pulizia del braciere in automatico
     
    Top
    .
20 replies since 16/1/2014, 09:56   165200 views
  Share  
.