Alarm No Acc - Adler Queen 11he

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ulan
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo del pellet...
    Ho acquistato la stufa in oggetto, che funziona bene. L'unico problema è che alla prima accensione a stufa fredda, carica il pellet regolarmente, lo accende e fa una bella fiamma. Quando però dovrebbe spegnersi la candeletta e passare in modalità fire on, va in allarme NO ACC.
    Quando però termina tutta la procedura e la riavvio per la seconda volta, tutto procede regolarmente. Oltre all'evidente fastidio per dover aspettare che faccia tutto prima di riaccenderla, la cosa mi crea problemi anche per la programmazione automantica, che se non sono presente fallisce.
    Qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  2. marcosnout
     
    .

    User deleted


    Ciao, solitamente questo succede perchè la temperatura fumi non raggiunge il set-point...
    Il perchè questa T non viene raggiunta può dipendere da diversi fattori, i piu ricorrenti sono (per esempio) canna fumaria non a norma e/o pellet umido.
    Inizia, magari, descrivendo canale da fumo e cannna fumaria...se questi sono a posto puoi provare a cambiar pellet (acquistandone un sacco nuovo e diverso).
     
    Top
    .
  3. ulan
     
    .

    User deleted


    Lo scarico esce dalla stufa con una T con tappo di ispezione, sale per un metro e mezzo, curva a 45°, tubo da 25 cm, curva a 45°, tubo da mezzo metro, curva a 90°, tubo da un metro che attraversa il muro in orizzontale e terminale anti vento. Purtroppo non avevo altra possibilità di montaggio in questo appartamento. Il pellet, invece, non mi sembra umido, e ne ho già provato due tipi. All'ultima accensione di stasera, però, tutto è andato bene.
     
    Top
    .
  4. marcosnout
     
    .

    User deleted


    Non hai una canna fumaria, hai un "brutto" canale da fumo!