Alarm No Acc - Adler Queen 11he

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ulan
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo del pellet...
    Ho acquistato la stufa in oggetto, che funziona bene. L'unico problema è che alla prima accensione a stufa fredda, carica il pellet regolarmente, lo accende e fa una bella fiamma. Quando però dovrebbe spegnersi la candeletta e passare in modalità fire on, va in allarme NO ACC.
    Quando però termina tutta la procedura e la riavvio per la seconda volta, tutto procede regolarmente. Oltre all'evidente fastidio per dover aspettare che faccia tutto prima di riaccenderla, la cosa mi crea problemi anche per la programmazione automantica, che se non sono presente fallisce.
    Qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  2. marcosnout
     
    .

    User deleted


    Ciao, solitamente questo succede perchè la temperatura fumi non raggiunge il set-point...
    Il perchè questa T non viene raggiunta può dipendere da diversi fattori, i piu ricorrenti sono (per esempio) canna fumaria non a norma e/o pellet umido.
    Inizia, magari, descrivendo canale da fumo e cannna fumaria...se questi sono a posto puoi provare a cambiar pellet (acquistandone un sacco nuovo e diverso).
     
    Top
    .
  3. ulan
     
    .

    User deleted


    Lo scarico esce dalla stufa con una T con tappo di ispezione, sale per un metro e mezzo, curva a 45°, tubo da 25 cm, curva a 45°, tubo da mezzo metro, curva a 90°, tubo da un metro che attraversa il muro in orizzontale e terminale anti vento. Purtroppo non avevo altra possibilità di montaggio in questo appartamento. Il pellet, invece, non mi sembra umido, e ne ho già provato due tipi. All'ultima accensione di stasera, però, tutto è andato bene.
     
    Top
    .
  4. marcosnout
     
    .

    User deleted


    Non hai una canna fumaria, hai un "brutto" canale da fumo!
    In questa situazione, l'accensione della stufa, è vincolata alle condizioni ambientali esterne, e, purtroppo anche l'evaquazione fumi in caso di black-out. L'unica soluzione sarebbe rimediare a questa condizione. I palliativi sono: aumentare la velocità fumi in accensione e allungare la durata dell'accensione stessa. Sicuramente se cerchi e leggi con pazienza nel forum troverai password, procedura per entrare nei parametri e la descrizione dei parametri stessi.
     
    Top
    .
  5. ulan
     
    .

    User deleted


    Grazie... mi metterò a scavare un po'...
     
    Top
    .
  6. ulan
     
    .

    User deleted


    Ho risolto! Ho aumentato il tempo di accensione, che era impostato a 16 minuti, a 17 minuti, e ora funziona a meraviglia.
     
    Top
    .
  7. marcosnout
     
    .

    User deleted


    yes thumb_yello
     
    Top
    .
  8. il_pruno_bianco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ulan @ 17/1/2014, 21:19) 
    Ho risolto! Ho aumentato il tempo di accensione, che era impostato a 16 minuti, a 17 minuti, e ora funziona a meraviglia.

    Ragazzi, buongiorno. Ho lo stesso problema... come si fa ad aumentare il tempo di accensione? Oppure, come mi hanno detto aòtrove, la velocità della ventola fumi?
    Grazie mille...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve a tutti, io ho un problema con una Adler 7,5kw... mi da "no acc" anche se ho realizzato la sostituzione della guarnizione della porta, pulito tutti i tubi (smontati e puliti tutti a mano interni ed esterno), sostituito le guarnizioni dei tubi, sostituito sonde fumi e ambiente, ormai non so dove sbattere la testa... adesso ho cambiato casa e praticamente la stufa scarica i fumi nella canna fumaria del vecchio camino con 1 mt di tubo dentro questa canna fumaria... c'è qualche sonda che rileva la fiamma nella camera di combustione? Grazie in anticipo ragazzi!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Pulito giro fumi, pareti interne e alloggio candeletta? Quanto tempo la stufa? Da quanto tempo fa così?
     
    Top
    .
9 replies since 14/1/2014, 18:24   2778 views
  Share  
.