CALDAIA COMPACT 32 AIUTO !!!

no temp resist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piduttis19761
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosnout @ 21/1/2014, 22:48) 
    Ciao Michele,

    lo spiffero che senti quasi sicuramente è voluto (il problema ci sarebbe se soffiasse verso l'esterno), ossia, crea la "lama" d'aria che tiene pulito il vetro (per quanto piccolo), sulla mia ci sono proprio tre fori (o quattro) sul lato superiore della cornice che tiene il vetrino...domani faccio la "prova fiammella"...

    ...tornando a te...hai detto una cosa non da poco sulla candeletta della tua caldaia!!!
    Io proverei a pulirla (spazzolina a setole dure ma di plastica), poi verifica che non sia montata male, cioè che non sia arretrata rispetto al tubo che la contiene ma che sia quasi allineata al tubo. Se queste due verifiche non danno esito positivo la cambierei, però...una volta messa la nuova porta la vecchia a casa di questo tuo amico (quello con la caldaia come la tua...) e prova ad attaccarla alla corrente (220 volt diretti)...se dovesse diventare bella rossa...

    Ho provato 3 resistenze tutte nuove ma niente di diverso. Secondo me c'e' ancora una perdita d'aspirazione d'aria ma non capisco dove.
     
    Top
    .
  2. marcosnout
     
    .

    User deleted


    ...se non lo hai già fatto, prova a portare una delle candelette a casa del tuo amico e collegala alla rete elettrica, se diventa bella rossa...si torna alla corrente...
     
    Top
    .
  3. marcosnout
     
    .

    User deleted


    ...mi viene in mente adesso (leggendo un'altra discussione)...hai provato ad aumentare i giri della ventola in fase di accensione?
     
    Top
    .
  4. piduttis19763
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosnout @ 23/1/2014, 06:15) 
    ...mi viene in mente adesso (leggendo un'altra discussione)...hai provato ad aumentare i giri della ventola in fase di accensione?

    ciao,

    certo che ci ho provato ..... ma ho avuto l'effetto contrario. Più giri = più aria e la resistenza si raffredda.

    veramente un rebus !!!!
    La caldaia adesso continua a funzionare e non sbaglia accensioni, ma solamente perchè ho portato il tempo di accensione a 35 minuti....
     
    Top
    .
  5. termoguzzi
     
    .

    User deleted


    Allora sei apposto.....
    io ho 3 thermorossi e ognuna è ottimizzta asseconda la casa e la canna fumaria, inoltre considera che in questi sistemi ci sono tantissime varibili, tra cui la qualità del pellet.
    Tempo fa presi il mefisto duo, oltre che sporcava moltissimo aveva un accensione lentissima...eppure la signorina idro 18 senza troppe storie (tempo acc modificato) ci ha tenuto al caldo.

    se aumentando il tempo di accensione hai risolto vivi sereno

    Edited by termoguzzi - 1/2/2014, 19:09
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono anni che combatto con questa caldaia ..io dopo numerosi tentativi ho risolto il no temp resist parzializzando il tubo di aspirazione aria dietro la caldaia e mettendo una resistenza nuova originale..gli sportelli erano tutti a tenuta..e ho inserito questi parametri trovati in rete
    H2O 34 modello precedente alla Restyling anno 2006.

    Procedura di impostazione, di visualizzazione, di modifica e la lista dei paramrtri stadard:

    Procedura impostazione programma funzionamento P1 (meno aria) o P2 (più aria).
    Togliere alimentazione elettrica. Tenere premuto il tasto goccia il secondo a partire da sinistra del display.
    Ridare alimentazione e dopo 5 secondi rilasciare il pulsante, compare la scritta P1 o P2.
    Si conferma togliendo l'alimentazione elettrica.

    Procedura di controllo/impostazione dei parametri.
    Togliere alimentazione elettrica. Premere contemporaneamente i due tasti a sinistra del display.
    Ridare alimentazione e dopo 5 secondi rilasciarli. Compare il primo parametro “Time ACC”.
    Con il tasto tutto a sinistra simbolo fiamma si scorrono le variabili, con il tasto + e - si modificano i valori.
    Si conferma togliendo l'alimentazione elettrica una volta ritornati al primo parametro della lista..

    35 TIME ACC Tempo accensione, indica i minuti e la durata del ciclo di START

    25 TIME OUT Tempo allarme mancata temperatura (NO TEMP RESIST),
    indica i minuti della fine del ciclo di controllo delle temperature per la verifica dell'avvenuta corretta accensione della caldaia

    56 (54) VEL1 Aspirazione potenza 1, nel programma P1 (Se compare Pgas)
    54 VEL2 Aspirazione potenza 2, nel programma P1
    52 VEL3 Aspirazione potenza 3, nel programma P1
    52 VEL4 Aspirazione potenza 4, nel programma P1
    52 VEL5 Aspirazione potenza 5, nel programma P1

    54 VEL1P Aspirazione potenza 1, nel programma P2
    54 VEL2P Aspirazione potenza 2, nel programma P2
    52 VEL3P Aspirazione potenza 3, nel programma P2
    50 VEL4P Aspirazione potenza 4, nel programma P2
    48 VEL5P Aspirazione potenza 5, nel programma P2

    10 ON1 COCLEA Caricamento pellets 1 potenza
    20 ON2 COCLEA Caricamento pellets 2 potenza
    35 ON3 COCLEA Caricamento pellets 3 potenza
    50 ON4 COCLEA Caricamento pellets 4 potenza
    70 ON5 COCLEA Caricamento pellets 5 potenza

    10 (10) ONC COCLEA Caricamento pellets in fase di accensione (meno pellets, meno fumo)

    180 (200) OFF1 COCLEA Pausa caricamento potenza 1 (Potenza ridotta fino al 40%)
    133 (180) OFF2 COCLEA Pausa caricamento potenza 2 (Potenza ridotta fino al 40%)
    130 (170) OFF3 COCLEA Pausa caricamento potenza 3 (Potenza ridotta fino al 40%)
    130 (170) OFF4 COCLEA Pausa caricamento potenza 4 (Potenza ridotta fino al 40%)
    130 (170) OFF5 COCLEA Pausa caricamento potenza 5 (Potenza ridotta fino al 40%)

    200 OFFC COCLEA Pausa pellets in fase di caricamento (tempo sosta in fase accensione)

    56 (..50) V LAVAGGIO Velocità Aspiratore fumi accensione (Se compare Pgas, dimunuire)
    46 V SPEGNIM. Velocità Aspiratore fumi spegnimento
    25 T BRUCIAT. (Velocità della spatola)

    002 Sec BRU ON movimento della spatola, va per 2 secondi ogni 120
    120 Sec BRU OFF movimento della spatola, va per 2 secondi ogni 120

    Se i valori di velocità si aumentano la velocità del ventilatore diminuisce e viceversa.
    Se i valori di on si aumentano si ha un caricamento maggiore (50ms) e viceversa.
    Se i valori di off si aumentano si ha un caricamento minore (50ms) e viceversa.
    La mia ě una ecotherm compact del 2007
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Da 10 anni ho un ottimo Thermorossi 32, ha funzionato bene fino a circa 4 anni fa quando devo cambiare la resistenza ogni 2 o 3 mesi, sono disperato, non so cosa fare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Le resistenze sono originali?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    QUOTE (Next343 @ 11/12/2022, 21:23) 
    Le resistenze sono originali?

    Sì, sono resistori totalmente originali e il servizio tecnico è quello ufficiale per l'area di Barcellona, ​​negli ultimi 4 anni ho speso circa 300 o 400 euro in resistori

    Suppongo che questo problema sia comune nella thermorossi compact 32, questa stufa ha solo 10 anni, mi è costata circa 6000€, se non lo risolvono scoraggerò totalmente il marchio THERMORROSI

    grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Anche io per un periodo ho comprato le candelette poi era difettoso il relě della scheda che comanda la resistenza..l ho fatto sostituire..ho comprato il portacandeletta nuovo e come ho scritto sopra ultimamente ho parzializzato l aria in ingresso sul retro

    Si accende sempre il pellet adopero ora il salzburg pellet
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Hai il riferimento della resistenza i del tuo relè?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Sulla scheda c ě scritto prova a portarla in un laboratorio elettronico..li controlla tutti e 3 i rele e altre parti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    È si se il relais ti rimane chiuso la candeletta lavora in continuazione.
    O è il relais o chi lo comanda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Continuiamo con i problemi di accensione, qualcuno può indirizzarmi al servizio THERMORROSSI? In Spagna ci sono solo 40 caldaie e la maggior parte ha questo problema!

    per THERMOROSSI come da foto è un grosso problema

    Abbiamo bisogno di aiuto, è ITALIA, ci sono problemi di accensione?

    Whats-App-Image-2022-12-14-at-17-57-52https://i.ibb.co/C6XTVXg/Whats-App-Image-2...at-17-57-52.jpg

    Whats-App-Image-2022-12-14-at-17-57-52-1
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    La candeletta funziona?
    se si, aumentare il tempo di accensione TIME ACC
     
    Top
    .
57 replies since 11/1/2014, 23:03   5110 views
  Share  
.