Modello Matilde 4 kw

Alarm no fire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. umbesca
     
    .

    User deleted


    Ciao ho la eva calor modello matilde e sono un paio di giorni che mi sta facendo uscire pazzo. Praticamente si avvia (load wood, fiamma, on fire) ma dopo va in alarm no fire. Ho pulito canna fumaria e tutto quello che c'era da fare ma zero risultati. Premetto che non ho toccato nessuna impostazione anche perchè non saprei dove mettere mano. Cosa devo fare? Un manuale o una tabella dove capire le varie impostazioni? Grazie
     
    Top
    .
  2. le so quasi tutte
     
    .

    User deleted


    Hai la taratura della sonda fumi tarata a una temperatura troppo alta ( mi sembra che la taratura di fabbrica sia 80°)
    Succede che fino a quando la stufa lavora in 2/3 potenza riesce a superate questa temperatura quando il termostato della stufa la fa andare in prima potenza perchè la temperatura ambiente è stata raggiunta, nella prima potenza la temperatura fumi lentamente si abbassa sotto gli 80° la centralina di controllo pensa che si sia spenta la fiamma e fa partire l'allarme e ferma la portata del pellet e la stufa si spegne veraemte.
    Risolvi il problema chiamando il CAT e facendo abbassare questa temperatura ( sulla mia è a 60°).
    Se appena incomincia a suonare schiacci il pulsante + e lo tieni schacciato il display potrai vedere la velocità della ventola di aspirazione fumi e la temperatura fumi vedrai che sarà sotto 79° a quanto ne so si può abbasare fino a 60°.
    Non sono CAT però qualche volta le azzecco.
    ciao Doc
     
    Top
    .
1 replies since 31/12/2013, 12:07   764 views
  Share  
.