Stufa Aurora 18 KW - Parametri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoneDR
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    mi presento: mi chiamo Simone ed ho appena acquistato una Stufa Pasian Aurora 18 KW NON canalizzata policombustibile.
    Attualmente la uso con il nocciolino ed è equipaggiata con l'apposito bruciatore fornito in dotazione.
    Avrei necessità di reperire i parametri tecnici con l'indicazione delle varie funzioni ed eventualmente con dei suggerimenti per migliorare le prestazioni ed i comportamenti della mia stufa.

    Appena istallata ho notato che la stufa tendeva a sporcare il vetro con piccoli puntini molto difficili da pulire, ma da circa una settimana sto sperimentando un modo che risolve in maniera TOTALE questo problema: aggiungo qualche manciata di pellet al nocciolino che inserisco nel serbatoio della stufa, in questa maniera il vetro non si sporca più, se non di normalissima fuligine che va via con un po' di sgrassatore ed un panno umido.
    Ho inoltre, notato che la stufa entra subito in modulazione, raggiungendo velocissimamente la temperatura ambientale da me impostata.

    Tuttavia, mi sembra che parte del pellet che entra nel bruciatore non viene completamente combusto, per questo vorrei agire sui parametri della stufa (che non ho mai utilizzato, nè saprei come fare) al fine di diminuire la portata di combustibile all'interno della camera di combustione.
    Mi spiego meglio: la stufa ogni tot secondi lascia cadere del nocciolino misto a pellet nella camera di combustione; ebbene, io vorrei agire sul parametro che aumenti il tempo tra un rilascio di combustibile ed un altro. Se ora è tot secondi, vorrei che agendo sul corrispondente parametro, diventasse tot+x secondi.
    C'è qualcuno che mi può aiutare?
    Grazie mille a chi avrà la pazienza di leggere la mia richiesta ed eventualmente rispondere! Buone feste a tutti!!!

    Simone
     
    Top
    .
0 replies since 21/12/2013, 15:11   722 views
  Share  
.