Smontaggio motoriduttore

columbia 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Salve a tutti, oggi mentre facevo la pulizia generale della stufa ho tolto il pannello posteriore , siccome devo sostituire il motoriduttore, volevo farmi un idea su come smontarlo, ma non sono riuscito a capire se è possibile tirare via solo il motorid. o bisogna staccare tutto il blocco ( tubo coclea e motorid.) e procedere poi allo smontaggio del motorid. Grazie per le eventuali delucidazioni.
     
    Top
    .
  2. mirko 64
     
    .

    User deleted


    Di solito l'albero della coclea è forato al centro al quale è inserito il perno del motoriduttore e fissato con una vite tolta la quale il motore si sfila , senza dover togliere tutta la coclea.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Dici che c'è una vite che fissa la coclea sul perno del motoriduttore? devo guardare meglio, al momento non ho visto nulla pero' l'ho pensato anch'io che fosse fissato solo tramite il perno , infatti il corpo motore non è fisso, ha del gioco, magari devo girare a mano la coclea per mettere in vista questa vite?
     
    Top
    .
  4. mirko 64
     
    .

    User deleted


    Non devi girare a mano la coclea perchè la leva è al contrario dovresti girare a mano il rotore finche non vedi la vite , oppure alimenti il motore direttamente con un cavo con spina 220 v e lo fai girare finche non hai la vite in un punto accessibile per la chiave che serve.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ok, grazie .
     
    Top
    .
  6. mirko 64
     
    .

    User deleted


    di niente
     
    Top
    .
5 replies since 7/12/2013, 18:22   169 views
  Share  
.