Montegrappa LW15 messa a punto (setup) per stufa pellett ad acqua (idro)

per ottimizzazione consumo pellett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Ciao tuscanese
    Prova a diminuire la t. acqua a 60, e quella del circolatore a 55.
    Kcc attivo vero?

    CITAZIONE (tuscanese @ 14/12/2015, 18:44) 
    ..temp.acqua 62 circolatore 57, dopo 8 ore non è mai riuscito a raggiungere i 62 gradi e quindi è stata a PALLA per tutto il tempo......AIutatemi!!!
     
    Top
    .
  2. tuscanese
     
    .

    User deleted


    si kcc attivo.Ma scusa, se volessi avere la temperatura a 62 C, la stufa non riuscirebbe a mandarla? e se dovesse venire più freddo ed ipotizzare acqua a 65 o 66, mi dovrei impegnare casa per comprare il pellet?
    Credi che disattivando il kcc, potrei migliorare le prestazioni?QUali sarebbero i pro e quali i contro della disattivazione del Kcc? Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Qualcosa nel menù installatore è stato modificato?
     
    Top
    .
  4. tuscanese
     
    .

    User deleted


    ho modificato solo il tempo di pulizia, visto che di default era mezzora ed ogni volta si spegneva e andava ancora più giù di temperatura, l'ho aumentata ad 1 ora.solo questo....almeno da parte mia.Poi non so se l'installatore ha modificato qualcosa di sua inizaitiva ma non credo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Nel menù installatore che tipo di tiraggio è stato posto?
    Ora che temperatura ambiente segna la stufa sul display?
     
    Top
    .
  6. tuscanese
     
    .

    User deleted


    io non ho un termostato ambiente in quanto la stufa è in un altro locale, che non mi interessa che scaldi.Attualmente non sono in casa, ma il tiraggio della stufa credo che sia ottimale, la canna fumaria è dritta per 5/6 metri.Mi ricordo che la temperatura fumi (quando l'acqua è sui 60°)e sui 170°c.Non so se questo dato ti può risultare utile.Credi che agendo sul tiraggio si potrebbe migliorare?Cosa dovrei impostare eventualmente sul tiraggio? Sono aperto a qualsiasi suggerimento o prova...Tra l'anno passato e ora non so più che pesci prendere....e di installatori incapaci e bramosi di facili guadagni ne ho piene le scatole
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tuscanese @ 14/12/2015, 22:01) 
    io non ho un termostato ambiente in quanto la stufa è in un altro locale...

    Quindi tu non mi sai dire ora sul display quali valori sono riportati...tipo la temperatura ambiente.
    Giusto?
     
    Top
    .
  8. tuscanese
     
    .

    User deleted


    no, perchè non sono in casa ora. Ma comunque la temperatura ambiente non te l a potrei dire comunque perhè non c'è nessun termostato nè in stanza nè sulla stufa.Praticamente sono io che imposto sulla stufa la temperatura acqua desiderata e basta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Commercianti
    Posts
    2,712
    Location
    S.Antimo (na)

    Status
    Offline
    Ciao tuscanese. .....da quello che ho potuto capire hai istallato una stufa in un locale che non riscaldi.......e il tuo problema è che essa nn va il modulazione. ......le stufe sn dotate di una sonda che rileva la temperatura ambiente in cui è presente la stufa. ....ora se la tua è dotata di tale dispositivo è normale che non va in modulazione perché la sonda ti rileva la temperatura dell'ambiente dov'è collocata la stufa ( cioè più fredda).....
     
    Top
    .
  10. tuscanese
     
    .

    User deleted


    Comunque se non ti disturbo troppo, quando sarò in casa che ti trovo on line, se vuoi darmi qualche dritta IN DIRETTA, te ne sarei molto grato.Per ora grazie della disponibilità.Ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Possiamo continuare quando vuoi toscanese....siam qui per aiutarti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Commercianti
    Posts
    2,712
    Location
    S.Antimo (na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuscanese @ 14/12/2015, 22:42) 
    Comunque se non ti disturbo troppo, quando sarò in casa che ti trovo on line, se vuoi darmi qualche dritta IN DIRETTA, te ne sarei molto grato.Per ora grazie della disponibilità.Ciao

    Ok facci sapere. .....se non saremo on Line ti risponderemo il prima possibile :signboard-ok-smiley-emoticon:
     
    Top
    .
  13. blackmount
     
    .

    User deleted


    @passero solitario.. ciao, volevo sapere come ti trovi... Io sto x comprare una LW15... Se puoi rispondere ho aperto un altro post dove c'è spiegato tutto quello che mi serve sapere... Grazie
     
    Top
    .
  14. tuscanese
     
    .

    User deleted


    la mia stufa non è dotata di nessuna sonda ambiente(controllerò bene prima però) e in ogni caso non c'è nessuna indicazione sul display della temperatura ambiente rilevata.Da i miei controlli la stufa và in modulazione quando raggiunge la temperatura acqua impostata. per esempio se stà a potenza 5(il massimo) una volta che raggiunge la temp. acqua impostata (per esempio 60°c) , scende a pot.4 e qualche volta anche a 3....anche se per poco, per poi riprendere la pot.5 quando la temperatura ridiscende.Perciò, presumo che è tutto collegato alla temp. acqua e non a quella ambiente.
    se volete sapere qualche parametro in particolare chiedetemi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Quella stufa è dotata di Aps ( automatic power sistem ), un sistema elettronico che elabora dati che vengono sia dalla sonda ambiente che dalla temperatura acqua.
     
    Top
    .
204 replies since 6/12/2013, 00:05   15493 views
  Share  
.