Valore cpel su Matilde 4 kW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drspeed007
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e ho un dubbio con la mia piccola stufa a pellets, sono riuscito a entrare nel menu tecnico della stufa per cambiare i valori di immissione dei pellets e fumi ma non ho capito se sto facendo la cosa giusta, ho messo il valore cpel a -5 che dovrebbe essere il minimo consentito perche continua a mandare troppi pellets sul bracciere, da quello che ho capito inserendo un valore piu basso dovrebbe mandarne meno ma non mi sembra ci sia moltissima differenza! il problema che ho è la cenere sul bracciere e il consumo di pellets troppo alto.
     
    Top
    .
  2. drspeed007
     
    .

    User deleted


    quello che volevo sapere è cosa significa il valore cpel, posso metterlo da -5 a +5, ma mi sembra non cambi molto, in teoria è quanto resta acceso in secondi il motore della coclea
     
    Top
    .
  3. ciao22
     
    .

    User deleted


    ciao io ho una camilla che credo sia simile vorrei entrare nel menu parametri anche io mi spieghi come hai fatto?(non ho il libretto di istruzioni ) grazie mille in anticipo
     
    Top
    .
  4. drspeed007
     
    .

    User deleted


    ciao, sul libretto dice di rpemere il tasto meno, poi quello power fino a che non vedi menu 4 poi scorri fino a c9 (sono piu di 100 voci sul menu) e ti compaiono i 3 valori che puoi cambiare: cpel casp e cfan con il primo cambi quanti pellets entrano nel bracciere con il secondo l'aspiratore e il terzo il ventilatore, la mia ha scheda duepi.

    Appena riesco faccio una scansione del libretto e la posto su questo thread :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    ciao,

    siccome devo scaldare un piano di una casa di campagna (un corridoio di 5m + 4 camerette di circa 12mq l' una), per evitare la spesa enorme di un impianto di riscaldamento la soluzione più economia che ci hanno consigliato è mettere 1 stufa a pellet Matilde in ogni stanza. Ha capienza 4.7Kg, riscalda da 40 a 100mq e il consumo dichiarato va dai 0.4kg a 1.1Kg/orari.
    Chi la vende ci ha detto che con 10ore di accensione consuma circa 2,60 euro di pellet..ma non so a che potenza intendesse...considerando a quanto vende 1 sacco da 15Kg di pellet, ha calcolato mi sembra il consumo di 1kg di pellet ogni ora...mi sembra tanto. Tenendole accese 20 ore al giorno avrei un consumo complessivo di 22 euro circa giornalieri...

    Tu che ce l'hai, sapresti dirmi il consumo reale che hai e quale ambiente scaldi?

    grazie!
     
    Top
    .
  6. veloce991
     
    .

    User deleted


    Ciao Come va la camilla o la matilde,ho una stanza di 30 m2 ,vorrei sapere se scalda bene un ambiente simile,grazie x le risposte
     
    Top
    .
  7. drspeed007
     
    .

    User deleted


    la stufa funziona abbastanza bene, per riscaldare una stanza è perfetta, soltanto ultimamente è comparsa la scritta serv sul display e il tasto di accensione e rientrato rendendone difficile l'utilizzo, ma per i soldi che costa fa il suo dovere. qualcuno sa darmi il modello esatto di centralina che utilizza questa stufa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    SALVE A TUTTI HO UN PROBLEMA CON LA MIA STUFA EVA CALOR CAMILLA SE FUORI NON CE' VENTO LA STUFA VA BENE SE INVECE CE VENTO LA STUFA DOPO UN PO SI SPENGE E SI RIACCENDE FACENDO DELLE FUMATE NERE SEMBRA CHE LA FIAMMA VENGA SOFFOCATA
     
    Top
    .
7 replies since 5/12/2013, 19:53   1823 views
  Share  
.