sonda fumi !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fischer344
     
    .

    User deleted


    E' la seconda sonda fumi della caldaia CP35 che va in Tilt !

    Segna temperature altissime a stufa spente.
    Cercando di capire il perchè ho scoperto che se estraggo la sonda dal suo alloggiamento la T segnalata ritorna a valori normali.

    La scheda funziona bene, ne ho addirittura due, una mandata come ricambio pernsando che il problema fosse lei.

    Avete qualche idea ?

    Devo anche precisare che i problemi sono iniziati da qualndo sto usando il nocciolino che secondo me sarà pure economico, neanche tanto 3€/15kg, ma sporca la caldaia in un modo imressionante.
    Molti, troppi residui ovunque, devo pulire tutti i giorni ed intervenire una volta la settimana sui fasci tubieri.
    Un lavoraccio
     
    Top
    .
  2. fischer344
     
    .

    User deleted


    ok mi rispondo da solo.
    Sono arrivato alla conclusione, insieme al tecnico di zona sentito per telefono, che il danno alla sonda impazzita sia da attribuire all'uso del nocciolino.
    il nocciolino che mi hanno venduto è eccessivamente resinoso ed ha intasato di scorie tutta la stufa facendo aumentare di molto la temperatura all'interno della camera dove arriva la sonda fumi.
    L'eccessiva temperatura ha mandato in tilt la sonda che si è praticamente guastata.
    Ora devo comprare la terza sonda e pulire a fondo la caldaia, un lavoro improbo soprattutto pensando che dopo una settimana mi troverei punto e a capo.
    Non va affatto bene, mi ritrovo con la cantina piena di nocciolino che non posso più usare.

    Consiglio da amico:
    Prima di acquistare nocciolino fate una prova per vedere che non sia troppo "umido"

    Ciao
     
    Top
    .
1 replies since 3/12/2013, 11:07   270 views
  Share  
.