Columbia 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Salve a tutti, premetto che la stufa ha una combustione ottima, la pulisco ogni 4 sacchi bruciati e non devo togliere un granche', la mia domanda é, la fiamma non é ben perpendicolare ma tende verso il tubo discesa pellet, significa qualcosa? Ciao e grazie delle eventuali risposte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Non e cosi strano. Devi controllare le guarnizioni sulla porta e sull vetro,e anche le fessure sopra e sotto il vetro!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Grazie della risposta, il vetro l'ho smontato lo scorso inverno e pulito bene le fessure sopra e sotto, la guarnizione era ok pero' x quanto riguarda la porta puo' essere che non chiuda piu' bene perche' la maniglia non sforza nel chiuderla, dipendera' da questo la fiamma verso il tubo pellet? Ne approfitto x farti una domanda, sono in procinto di cambiare il motoriduttore per il famoso problema del "Freno", visto che tu ne hai gia' cambiati molti , mettendo il BCZ devo fare qualche modifica o é uguale al Mellor? devo controllare il diametro del perno prima di ordinarlo ? ho visto su un sito internet che il Mellor da 1,3 Rpm lo fanno con perno da 8,5 e da 9,5. Scusa se ne ho approfittato x fare altre domande, grazie , Ciao.
    BEPPE
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non sapevo che esistono due diametri dell perno.Misura il tuo e ordina uno cosi. Se installi lo stesso motoriduttore ( stesso numero giri - 1,3 rpm ) non c'e da fare nessuna modifica. Se la porta non sforza a chiudere vuol dire che la guarnizione e usurata ( se si surriscaldava sicuramente e cosi ). Se la fiamma va troppo sull tubo discesa pellet puo darsi che scatta il termostato di sicurezza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Si, infatti prima di ridurre ulteriormente la caduta pellet ( 0,2 a pot 1 0,3 a pot 2) spesso mi scattava la termica , la temp. fumi stava sempre oltre i 200!!! La guarnizione é tipo una corda che va' tagliata di misura e sistemata o deve essere x forza la sua originale? Grazie ciao.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Nella ferramenta prendi una corda di adeguato diametro ( che si incastra bene dentro il canale ). Ma quando cambii il motoriduttore controlla di nuovo TUTTE le guarnizioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille , ciao.
    Beppe
     
    Top
    .
6 replies since 24/11/2013, 22:50   127 views
  Share  
.