Problemi con caldaia Cp30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saopaulo
     
    .

    User deleted


    Scusate se invio il post che ho già inviato in quel di "parametri Pasian", ma ho ritenuto opportuno aprire una nuova discussione affinchè sia più visibile, abbiate comprensione, moderatori e amministratori del forum, qui è arrivato il freddo e la caldaia non funziona bene, e mi spiego : La caldaia è stata usata per la prima volta (lo scorso anno) , il combustibile usato è stato il pellet e non ho avuto nessun problema. Quest'anno ho deciso di passare al nocciolino. E' venuto il tecnico mandato dalla Pasian e ha cambiato il bracere e settato la caldaia con dei parametri. La caldaia putrtroppo non andava nel senso che nella camera di combustione trovavo sempre del nocciolino non bruciato e la stessa si riempiva all'inverosimile dopo appena 3 ore di funzionamento. Ho chiamato il tecnico 3 volte e, ogni volta, per telefono, mi ha fatto cambiare i parametri. Sollecitato da me a venire di persona a constatare, la quarta volta è venuto e ha nuovamente cambiato parametri, dicendomi che forse il problema era da imputare al nocciolino (tra l'altro quello che uso è un disoleato e mi sembra alquanto secco, non umido). Da premettere che ho pulito sia la caldaia che la canna prima di usarla con il nocciolino. Ora, siccome mi sto quasi stancando di chiamarlo ogni volta per farmi cambiare i parametri, e di pulire tutta la camera dicombustione ogni 3 ore di funzionamento, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi i settaggi di questa caldaia così da poterlo fare da solo?
    Scusate ma ho acquistato 150 sacchi di nocciolino e non vorrei aver buttato soldi al vento.
    Ringrazio anticipatamente.

    P.s. Poco fa sono andato a controllare la camera di combustione e la fiamma era presente sia sul braciere che a fianco dove va a finire, in grosse quantità, il nocciolino non bruciato
     
    Top
    .
  2. fischer344
     
    .

    User deleted


    Per mia esperienza ti posso solo dire che avevo acquistato 150 sacchi di nocciolino e di essermi liberato di 125 rimasti dopo che quelli utilizzati mi hanno mandato in tilt per due volte la sonda fumi.
    Per darli via ho dovuto svenderli ma con quello che ci sto rimettendo in pezzi di ricambio, telefonate, pulizie e mancanza di riscaldamento è stato l'ultimo dei problemi.
    Ho passato una mattina interna per ripulire tutti gli spazi interni della caldaia incrostati di fuliggine nera e appiccicosa.
    Anche la ventola era in brutte condizioni; smontata, pulita e rimontata.
    Tutto questo in due settimane di uso con il nocciolino.

    Sicuramente c'è nocciolino e nocciolino ma per me l'esperienza finisce qui.
    Non è possibile dover pulire la caldaia ogni 10gg in quella maniera.

    La pulizia della camera di combustione va bene ma tutto il resto non è ammissibile.
    I tuoi problemi sono identici ai miei.
    L'hanno scorso ha lavorato solo con pellet e non ha avuto mai alcun problema.

    Per curiosità apri le placchette laterali e guarda se all'interno c'è cenere.
    Poi manda le foto
     
    Top
    .
  3. Eltigre82
     
    .

    User deleted


    Pasian chiamarla caldaia e una bestemmia una stufa a legna ha piu accorgimenti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eltigre82 @ 23/1/2017, 20:27) 
    Pasian chiamarla caldaia e una bestemmia una stufa a legna ha piu accorgimenti

    può gentilmente indicarci da dove scrive? e contattarci direttamente in ufficio allo 0836543750?

    Siamo sempre disponibili ad ascoltare e cercare di risolvere i problemi dei nostri clienti. Ma non accettiamo che vengano derisi i nostri prodotti, frutto di passione e ricerca continua.

    Cordiali saluti
    Ing. Stefanizzi
     
    Top
    .
  5. Eltigre82
     
    .

    User deleted


    Solo nel mio paesino ci sono 6 stufe cp30 chiamarla caldaia e un offesa verso altre caldaie comunque tutte lo stesso problema non vanno ne a pellet ne a nocciolino continui priblemi causati pure dall istallatore e rivenditore della pasian che dovrebbero petterci solo le manette
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Potreste chiamare in ufficio allora.
    noi siamo sempre lì
     
    Top
    .
5 replies since 24/11/2013, 20:14   681 views
  Share  
.