Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    vediamo se ce la fa a partire e poi valutiamo

    potrebbe essere rimasto del pellet vecchio impastato nella coclea e non lascia passare il pellet

    sono andato su internet a leggere un pò le particolarità di questa stufa e dice che dovrebbe avere un termostato di sicurezza ,ma allora perche se la stufa si era spenta non si è bloccata?Ma vedremo strada facendo in base a come si comporta........in che zona stai Elys75?
     
    Top
    .
  2. elys75
     
    .

    User deleted


    allora adesso sta andando,,,,sta gia andando in modalità Eco, avevo impostato 23° e li ha gia raggiunti.......la fiamma c'è.....il cigolio al momento non lo sento...
    ....magari sono mie fisime ma mi sembra che scenda poco pellet...ma, ripeto, potrebbe essere solo una mia impressione...onestamente nn ci ho ma fatto caso quanto ne scendesse di solito...
    VI terrò aggiornati sul suo funzionamento :)
    Grazie ancora infinitamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    CITAZIONE (joje @ 23/11/2013, 20:27) 
    vediamo se ce la fa a partire e poi valutiamo

    potrebbe essere rimasto del pellet vecchio impastato nella coclea e non lascia passare il pellet

    sono andato su internet a leggere un pò le particolarità di questa stufa e dice che dovrebbe avere un termostato di sicurezza ,ma allora perche se la stufa si era spenta non si è bloccata?Ma vedremo strada facendo in base a come si comporta........in che zona stai Elys75?

    per quanto riguarda il termostato anche li sono dubbiosa: il tecnico che era venuto a sistemarmi le pecche di fabbricazione aveva contattato l'assistenza Evacalor spiegandogli i dubbi sul termostato. Gli hanno risposto che era tutto a posto, gli avevano fatto fare qualche test e gli hanno detto che era tutto ok, e cosi ho fatto tutto l'inverno scorso, ripeto senza alcun problema, sono davvero contenta di sta stufetta

    L'ho comunque contattato una 15 di gg fa per cambiarlo,,,giusto per sicurezza...credo che sia in cerca del pezzo, nn mi ha ancora contattata...
    Comunque io sono di Bibione (VE)

    niente ...l'ha fatto di nuovo....niente fiamma,,,,niente brace....la sto spegnendo

    ....stavolta dopo mezz'ora di funzionamento....che è??????? ;(

    p.s. se come dato vi puo essere utile: non si sente puzza di fumo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    una domanda,ma la fiamma quando brucia è blanda o è tirata verso l'alto?
    Vorrei capire se può essere un problema di tiraggio
    Altra domanda il pellet l'hai cambiato dall'altro anno e non è che è più lungo
    Se il pelet fosse troppo lungo potrebbe avere problemi a passare all'interno della coclea
     
    Top
    .
  4. elys75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joje @ 23/11/2013, 21:03) 
    una domanda,ma la fiamma quando brucia è blanda o è tirata verso l'alto?
    Vorrei capire se può essere un problema di tiraggio
    Altra domanda il pellet l'hai cambiato dall'altro anno e non è che è più lungo
    Se il pelet fosse troppo lungo potrebbe avere problemi a passare all'interno della coclea

    ....quando andava.....per quei 20 minuti di funzionamento,,,era alta....poi è andata in ECO e si è abbassata ma è come fa di solito......e poi dopo 10 munuti, basta,,,sparita,,,,niente fiamma, niente brace e cascava un pellet (e dico uno) alla volta....
    il pellet è sempre della stessa marca la marca è "PePe di puro abete".....
    (non so se c'entra qualcosa ma quando si stava spegnendo usciva aria fredda!! di solito era calda,,,tipo phon....ma forse dipende dal fatto che nn c'era brace da raffreddare?
     
    Top
    .
  5. Xavan
     
    .

    User deleted


    Elys ma hai mai pulito il contenitore del Pellet? Mi spiego: se quando riempi la stufa rovesci il sacco dentro è probabile che oltre al Pellet scenda anche la segatura presente normalmente nel sacchetto e alla lunga la coclea( cioè una specie di lunga vite) non riesce a tirare su il Pellet.
    Da quello che racconti è un problema di caduta Pellet. Se hai voglia svuota il serbatoio Pellet e poi infili dentro l'aspirapolvere e togli tutta la segatura che sicuramente sarà depositata sul fondo. È un lavoraccio, ma ti aiuta a tenerti calda.
    Dura è la via del pellettaro .... :fumato.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    L'aria era fredda perche non c'era fiamma o brace comunque potrebbe essere un problema di parametri quando va in modalità eco puoi togliere la modalità eco?

    CITAZIONE (Xavan @ 23/11/2013, 21:14) 
    Elys ma hai mai pulito il contenitore del Pellet? Mi spiego: se quando riempi la stufa rovesci il sacco dentro è probabile che oltre al Pellet scenda anche la segatura presente normalmente nel sacchetto e alla lunga la coclea( cioè una specie di lunga vite) non riesce a tirare su il Pellet.
    Da quello che racconti è un problema di caduta Pellet. Se hai voglia svuota il serbatoio Pellet e poi infili dentro l'aspirapolvere e togli tutta la segatura che sicuramente sarà depositata sul fondo. È un lavoraccio, ma ti aiuta a tenerti calda.
    Dura è la via del pellettaro .... :fumato.gif:

    Lo avevo pensato anche io ma se dice che prima che vada in modalità eco la fiamma funziona anche se per scendere un pezzetto per volta deve esserci per forza qualcosa che non va speriamo che sia un intasamento che magari quando si scalda la stufa con le dilatazioni peggiora.
     
    Top
    .
  7. elys75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joje @ 23/11/2013, 21:20) 
    L'aria era fredda perche non c'era fiamma o brace comunque potrebbe essere un problema di parametri quando va in modalità eco puoi togliere la modalità eco?


    Lo avevo pensato anche io ma se dice che prima che vada in modalità eco la fiamma funziona anche se per scendere un pezzetto per volta deve esserci per forza qualcosa che non va speriamo che sia un intasamento che magari quando si scalda la stufa con le dilatazioni peggiora.

    ...in effetti non ho mai pulito il serbatoio pellet....ops...potrebbe esserci segatura in effetti.... 'o.o
    domani lo faccio!!!!e poi riprovo a farla ripartire....magari sara quello: poco pellet e quindi nn ce la fa a stare la fiamma?
    se nn vi scoccia vi tengo aggiornati... :)
     
    Top
    .
  8. Xavan
     
    .

    User deleted


    In ogni modo cigolio di coclea e Pellet scarso sono indici di problemi di alimentazione. Io ho già avuto problemi simili e blocco di coclea e l' unico modo per cominciare a risolverlo è svuotare il serbatoio Pellet e guardarci dentro.......

    Tienici informati. Piccolo consiglio: se hai un aspiracenere lo pulisci bene e poi lo usi per svuotare il serbatoio Pellet. In 5 minuti hai fatto il lavoro. Unico avvertimento, mano mano che si riempie aumenta il peso e diminuisce la depressione, per cui dopo un minuto ti fermi, svuoti il Pellet e ricominci. :AstutoMASER.gif:
     
    Top
    .
  9. elys75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xavan @ 23/11/2013, 21:32) 
    In ogni modo cigolio di coclea e Pellet scarso sono indici di problemi di alimentazione. Io ho già avuto problemi simili e blocco di coclea e l' unico modo per cominciare a risolverlo è svuotare il serbatoio Pellet e guardarci dentro.......

    Tienici informati. Piccolo consiglio: se hai un aspiracenere lo pulisci bene e poi lo usi per svuotare il serbatoio Pellet. In 5 minuti hai fatto il lavoro. Unico avvertimento, mano mano che si riempie aumenta il peso e diminuisce la depressione, per cui dopo un minuto ti fermi, svuoti il Pellet e ricominci. :AstutoMASER.gif:

    domani mattina lo faccio subito e.....speriamo sia quello e non l'alimentazione,,,,altrimenti cosa mi tocca fare? non buttarla spero... ;(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    No ma hai bisogno di un tecnico che faccia delle verifiche su coclea che sarebbe la famosa vite che fa cadere il pellet e sul motoriduttore che è il motorino che la fa girare.....mi spiace dirtelo ma il fatto che la stufa si spenga e nn dia allarmi nn mi piace affatto io penso sempre.che la sicurezza dovrebbe sempre essere messa al primo posto.Dai magari domani pulisci e riparte tutto come prima.
    Buonanotte e domani facci sapere ciao ciao.
     
    Top
    .
  11. elys75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joje @ 23/11/2013, 22:08) 
    No ma hai bisogno di un tecnico che faccia delle verifiche su coclea che sarebbe la famosa vite che fa cadere il pellet e sul motoriduttore che è il motorino che la fa girare.....mi spiace dirtelo ma il fatto che la stufa si spenga e nn dia allarmi nn mi piace affatto io penso sempre.che la sicurezza dovrebbe sempre essere messa al primo posto.Dai magari domani pulisci e riparte tutto come prima.
    Buonanotte e domani facci sapere ciao ciao.

    la penso esattamente come te, nemmeno a me fa sentire serena che si spenga cosi...senza dare allarme.....comunque domani la pulisco tuttta per bene poi chiamo il tecnico che magari se sono fortunata viene direttamente lunedi e la faccio partire con lui presente...e domani,,,riesumero la mia vecchia stufetta elettrica...comunque vi faro sapere cosa le successo, penso che sia utile avere qualsiasi info sulle stufe in generale...e comunque...speriamo non sia niente di grave!!!! ho preso la stufa a pellet per risparmiare....
     
    Top
    .
  12. Xavan
     
    .

    User deleted


    Per risparmiare bisogna sapersi arrangiare........ Ma un libretto di istruzioni lo hai? Se si li dovresti trovare i segnali di allarme che può proporre il display. In ogni modo una bella pulita alla stufa fa sempre bene. A proposito quando è stato pulito il giro fumi e la canna fumaria?

    Comunque stai tranquilla, non è una stufa a gas. Se si spegne anche se si riempie di Pellet non succede nulla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Bene magari domani quando la pulisci trovi che il fondo del serhatoio è tutto intasato e risolvi da sola comunque a questo punto credo che il termostato funzioni solo in eccesso di temperatura ma all'appello manca la sonda che doveva segnalarti la temperatura dei fumi troppo freddi bo forse non ce l'ha oppure il problema potrebbe dipendere addirittura dalla sche da che quando va in modalità eco fa quello che vuole purtroppo sul forum nn si possono risolvere tutti i problemi an he perchè avrei proprio bisogno di fare delle prove pratiche per capire.......mi spiace di nn essere stato di aiuto , domani facci sapere.
     
    Top
    .
  14. elys75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xavan @ 23/11/2013, 22:38) 
    Per risparmiare bisogna sapersi arrangiare........ Ma un libretto di istruzioni lo hai? Se si li dovresti trovare i segnali di allarme che può proporre il display. In ogni modo una bella pulita alla stufa fa sempre bene. A proposito quando è stato pulito il giro fumi e la canna fumaria?

    si il libretto ce l'ho, ma non ha mai dato segnali di allarme..quando la fiamma è sparita sul display c'era scritto "Eco 24°" quindi lei in teoria era in funzione, ma il braciere era completamente spento, niente fiamma, niente brace incandescente, il buio più totale, mi sono allarmata perché anche so che quando è in eco non c'è mai la fiammona gigantesca, ma la fiamma bassa che poi si alza,,,si riabbassa,,,la brace sotto, ma sto giro no...
    la canna fumaria esce fuori dritto per dritto sul balcone sale circa 80 cm dal foro dietro la stufa (dentro casa) e poi esce per 1.5mt e ho un secchio con acqua per raccogliere la fuliggine...

    CITAZIONE (joje @ 23/11/2013, 22:40) 
    Bene magari domani quando la pulisci trovi che il fondo del serhatoio è tutto intasato e risolvi da sola comunque a questo punto credo che il termostato funzioni solo in eccesso di temperatura ma all'appello manca la sonda che doveva segnalarti la temperatura dei fumi troppo freddi bo forse non ce l'ha oppure il problema potrebbe dipendere addirittura dalla sche da che quando va in modalità eco fa quello che vuole purtroppo sul forum nn si possono risolvere tutti i problemi an he perchè avrei proprio bisogno di fare delle prove pratiche per capire.......mi spiace di nn essere stato di aiuto , domani facci sapere.

    no no,mi siete stati utilissimi invece!!!!!!!!!!!!!! intanto domani faccio una cosa che nn avevo effettivamente mai fatto: pulire il serbatoio (ops)
    mannaggia peccato che siete tutti lontani!! altrimenti vi facevo venire tutti per sezionarla!!!! :)
     
    Top
    .
  15. Xavan
     
    .

    User deleted


    Strana canna fumaria, non sembra a norma, dovrebbe salire oltre il colmo del tetto. Dalle mie parti si dice: sembra un tapullo...... Chi ti ha installato la stufa? Inoltre non mi hai risposto, quando è stata fatta la pulizia del giro fumi e della canna fumaria?
     
    Top
    .
51 replies since 23/11/2013, 18:19   1469 views
  Share  
.