parametri elly 13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smurace85
     
    .

    User deleted


    salve sono nuovo del forum. ho una stufa pellet sideros elly 13 e quando arriva a una caerta temperatura si spegne e all'accensione brucia molto pellet,vorrei i parametri da impostare e anche come impostarli,qualcuno mi puo' aiutare?grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Se ha la centralina Brahma ,(display blu), scarica questo : http://brahma.it/cgi-bin/file_prodotti/15878_r00.pdf , c'é il manuale utente e in fondo tutti i parametri di funzionamento .
     
    Top
    .
  3. smurace851
     
    .

    User deleted


    E quella.sai come si impostano i parametri?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Per intervenire su i parametri ci vuole la psw, all'accensione é normale che bruci tanto pellet , nella fase iniziale (precarica) il bracere viene quasi riempito altrimenti la candela non riesce ad accenderlo se ce n'é poco, poi si stabilizza e passa alla fase "Lavoro" é di li' in avanti che conta.
     
    Top
    .
  5. smurace851
     
    .

    User deleted


    La password qual'e'?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Se il tuo problema é il fatto che si spegne da sola quando arriva alla temp. impostata puoi fare una cosa , senza entrare nei parametri, vai sul menu , dai ok su OPTION , poi vai su DIFF:TEMP, dai ok , sicuramente é impostata a 1 , tu la metti a 3 che é il massimo programmabile, in questo modo la stufa non si spegnera' piu' , a meno che superi di 3 gradi la temp. impostata. Per il discorso della psw x entrare nel menu tecnico, ti dico che non é da tutti smanettare nei parametri funzionamento, devi sapere bene cosa stai toccando perche' ci sono delle regolazioni che influiscono nella sicurezza della stufa e cammbiarli puo' voler dire renderla pericolosa. Se hai scaricato il link che ti ho postato li ci sono anche scritti i significati x ogni codice del menu tecnico, ma se non hai grossi problemi di combustione é meglio non toccarli.
     
    Top
    .
  7. smurace851
     
    .

    User deleted


    Appena c'è l'ho davanti provo.ti faccio sapere.grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    salve a tutti!!!!!!!!!! qualcuno mi sa dire codice 4 cifre per entrare nei parametri della mia stufa elly 13kw? grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elflavios @ 8/12/2013, 13:07) 
    salve a tutti!!!!!!!!!! qualcuno mi sa dire codice 4 cifre per entrare nei parametri della mia stufa elly 13kw? grazie

    Benvenuto, era meglio pero' se aprivi una nuova discussione, se ti accodi a un discorso praticamente chiuso è piu' difficile che qualcuno ti risponda, detto questo perche' chiedi la psw? esponi prima il tuo problema. Ciao.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    ciao! sono nuovo del forum........... grazie per info.......... siccome ho gia' esperienze di modifica parametri con una precedente stufa ora dismessa, avevo bisogno di potenziare un po' tempo coclea e aspirazione fumi perche' la stufa deve scaldare tutto il piano della casa partendo da una zona non proprio centrale............. mi chiede il codice di 4 cifre ed io cercando precedentemente nel forum ho trovato solo un codice 207 che non mi accetta......... grazie comunque.......... provo ad aprire una nuova discussione.........
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ma perchè li vuoi alzare , trovi che non scaldi abbastanza? cioè che non dia il massimo delle prestazioni? c'è la possibilita' di alzare i parametri pellet e asp. fumi senza entrare nel menu tecnico, sul menu utente vai su "Tipe Pellet" dai Ok , di fabbrica esce impostata a 3 , mettila a 4 , il massimo è 5. e vedi come ti va'.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    sicuramente , avendo scaricato i parametri di funzionamento, puo' fare qualcosa di piu' ..... la coclea puo' arrivare a 4,0 e la velocita' fumi anche fino a 2500 max. contro i 2.0 e 2100 attuali....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Non so cosa vuoi tirare fuori dalla tua stufa, la coclea si puo' impostare a 4 , ma quel valore si usa solo nella fase di precarica , quando l'accendi, una volta che si è accesa e la fiamma è stabile i tempi si abbassano, a pot. 1 deve stare a 0,8 circa , a pot. 5 , che è il massimo deve stare su 3-3,5 portarlo a 4 potrebbe voler dire mandarla in sovratemperatura e di conseguenza in blocco e per la velocita' dei fumi i 2500 giri si usano x la pulizia del bracere in fase di spegnimento, non x il normale funzionamento.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    ok ma siccome lei lavora con la coclea a 2.0 come faccio se volessi portarla a 3, o piu' e conseguentemente l'aria a 2300, 2350?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    ti ringrazio, ho fatto come mi hai detto e va benissimo!!!!!!!!! ciao
     
    Top
    .
14 replies since 22/11/2013, 23:34   1290 views
  Share  
.