Problemi combustione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcielosutorino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una sideros 11 kW che da poco ha cominciao a darmi problemi di combustione. Spesso e volentieri mi si spegne con codice err.03 e nel braciere trovo un sacco di pellet incombusto con alla base uno strato di pellet quasi "caramellato". Penso possa trattarsi di un problema legato alla quantità di pellet che scende nel braciere, forse eccessiva. C'è qualche regolazione che possa permettermi di risolvere il problema?

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Quanti anni ha la stufa?
    A fine stagione hai fatto, o fatto fare al CAT, una pulizia profonda del girofumi e della canna fumaria?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    E il pellet ?..è sempre lo stesso ?
     
    Top
    .
  4. ilcielosutorino
     
    .

    User deleted


    Ciao, la stufa ha due anni e su di essa è sempre stata fatta regolare manutenzione.

    Il pellet è sempre lo stesso... a dire il vero però è statra fatta la pulizia della stufa e dei tubi interni, non della canna fumaria. Ma la canna fumaria è di quelle da camino in una casa che ha meno di 3 anni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Devi prima assicurarti che la stufa e la canna fumaria siano pulite BENE!
    CITAZIONE
    è statra fatta la pulizia della stufa e dei tubi interni, non della canna fumaria

    Perche ? Qualcuno ti aveva detto che la canna fumaria con le stufe a pellet non si deve pulire ?? question
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Potrebbe essere la canna fumaria sporca, di conseguenza non ha un normale flusso d'aria all'interno, ma il pellet é nuovo o é dello scorso inverno? potrebbe essere umido e fatica ad accendersi.
     
    Top
    .
5 replies since 2/11/2013, 09:34   143 views
  Share  
.