stufa Gemini sideros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. comfafrid
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ieri mi hanno dato questa stufa a pellet Gemini ceramica sideros da 7 a 11 kw partiamo dal fatto che la prima stufa a pellet che vedo non so niente a riguardo e in più non ho le istruzioni quindi ogni consiglio e ben accettato,non è mai stata accesa solo che un Po danneggiata esternamente come i laterali in ceramica da una parte mancano e dall'altra una e spaccata ho già scritto nella sezione apposita riguardano ricambi ma volevo sapere se possibile metterci dei pannelli in acciaio verniciati?, seconda domanda vedo che ha solo un vetro sulla portina e credo che dovrebbe esserci un'altro infatti vedo che ce un binarietto intorno ,se così fosse siccome è quello esterno può essere normale ho devo far fare un vetro apposta?
     
    Top
    .
  2. comfafrid
     
    .

    User deleted


    Poi volevo dei consigli su come installarla scusatemi se non è la sezione adatta ma sono nuovo e non so dove postarla , io volevo metterla in un angolo solo che ho letto che dietro va montata una T con il tappo in modo da poter pulire il tubo il mio dubbio e se la metto
    in un angolo dopo si può spostare per accedere ai tubi? O mi conviene metterla più spostata dal muro? Poi lo scarico dietro la stufa è a 10 cm da terra quindi non riesco a mettere un tubo a T con il tappo devo prima mettere una curva e poi la T scusate per la confusione spero di essermi spiegato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Ciao!!
    OK questa è la sezione giusta dove postare.
    Esiste una Sideros Gemini 7 da 11 Kw.??
    Io ho solo questo manuale utente per una Gemini 7 da 7 Kw. ed una Krystal 9 da 9 Kw.
    Spero che possa andarti bene.
    Lo puoi scaricare cliccando sul link sottostante:
    www.sendspace.com/pro/dl/f3hc18

    Io la mia Edilkamin la tengo in un angolo ma scostata dal muro quanto basta perché il tappo d'ispezione sotto la T possa toglierlo senza spostare la stufa. Lo pulisco ogni 2 settimane e non vado a muovere tutto quanto.
    Anch'io sono vicino al pavimento ma con una T come da foto riesco bene ad ispezionare il bicchiere della T.
    Se ne prendi un modello con la parte inferiore della T corta ci riesci anche tu.

    D100T90R_P
     
    Top
    .
  4. comfafrid
     
    .

    User deleted


    Grazie tante per il manuale , si le mi è da 7 kw che si può portare a 11 kw con un piccolo intervento tecnico e qui nè approfitto se qualcuno o uno schema per la modifica, riguardo al tubo a T ho visto che i tubi sono in totale 25 cm io da terra a centro foro dello scarico ho 14 quindi 25:2=12,5 rimangono 1,5 da terra e in più devo mettere il tappo quindi non so come fare se mi date qualche consiglio grazie
     
    Top
    .
  5. comfafrid
     
    .

    User deleted


    L'unica soluzione sarebbe mettere qualcosa sotto la stufa in modo da alzarla quando basta per mettere la T ma non so cosa posso metterci che mi da anche un aspetto estetico accettabile, la cosa strana che dal manuale fa vedere e ci sono anche le misure che lo scarico e a 140mm da terra invece nello schema di montaggio fa vedere che quello sotto e la presa d'aria e sopra che lo scarico vorrei tanto incontrare chi a fatto quel manuale
     
    Top
    .
  6. comfafrid
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti alla fine ho messo dei mattoni sotto la stufa così oltre a non avere problemi con la T mi sono anche tolto il pensiero se poteva stare sul parquet , adesso volevo sapere siccome l'ho installata io se va bene così, ho comprato un kit canna fumaria che comprende la T una curva un tubo da un metro e uno da cinquanta e guarnizioni, sono partito con laT poi il pezzo da un metro la curva e sono uscito fuori con il pezzo da cinquanta quest'ultimo l'ho messo in modo che pende verso l'esterno in caso di pioggia va ad uscire e non ad entrare che dite va bene? Poi nel kit non c'era il finale serve per forza se si quale prendere??

    Dimenticavo ho anche messo l'entrata dell'aria all'esterno con un tubo in alluminio flessibile ,ma ho visto che alcune persone che hanno anche l'oro la stufa a pellet ed è stata montata da installatori non hanno fatto ciò, quindi potevo anche farne a meno? Quali sono i Pro e i contro? Se mo date qualche dritta grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (comfafrid @ 6/11/2013, 11:59) 
    Ciao a tutti alla fine ho messo dei mattoni sotto la stufa così oltre a non avere problemi con la T mi sono anche tolto il pensiero se poteva stare sul parquet , adesso volevo sapere siccome l'ho installata io se va bene così, ho comprato un kit canna fumaria che comprende la T una curva un tubo da un metro e uno da cinquanta e guarnizioni, sono partito con laT poi il pezzo da un metro la curva e sono uscito fuori con il pezzo da cinquanta quest'ultimo l'ho messo in modo che pende verso l'esterno in caso di pioggia va ad uscire e non ad entrare che dite va bene? Poi nel kit non c'era il finale serve per forza se si quale prendere??

    pareter

    parete

    CITAZIONE (comfafrid @ 6/11/2013, 11:59) 
    Dimenticavo ho anche messo l'entrata dell'aria all'esterno con un tubo in alluminio flessibile ,ma ho visto che alcune persone che hanno anche l'oro la stufa a pellet ed è stata montata da installatori non hanno fatto ciò, quindi potevo anche farne a meno? Quali sono i Pro e i contro? Se mo date qualche dritta grazie

    E' preferibile che ci sia un foro protetto da griglie antinsetti in prossimità della stufa, meglio ancora in prossimità della presa aria comburente, ma non è opportuno che questo sia collegato fisicamente alla stufa stessa.
    Quindi è meglio se non ci metti il tubo.
     
    Top
    .
  8. comfafrid
     
    .

    User deleted


    Grazie tanto per la risposta in quando allo scarico a parete io sono all'ultimo piano e dove esce il tubo e al lato del Palazzo dove non ci sono né balconi né finestre devo comunque salire fino al tetto? da dove esco al tetto sono 1,60 cm.
    Riguardo alla presa d'aria io ho il tubo diretto all'esterno e meglio se lo stacco dalla stufa e metto solo la griglia antinsetti? Il mio dubbio era poi non entra aria fredda dal foro? Scusatemi se sono domande stupide ma non ne so niente
     
    Top
    .
  9. comfafrid
     
    .

    User deleted


    Che faccio con la presa d'ari?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Se abiti in un alloggio non molto grande e hai gli in fissi a chiusura stagna é meglio che la stufa prenda aria dall'esterno, cosi' non consuma l' ossigeno all'interno della casa.
     
    Top
    .
  11. comfafrid
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, la casa è quasi 100 mq con soffitto alto 3 mt quindi mi conviene tenere la presa d'aria non diretta all'esterno? Quello che ancora devo capire cosa cambia apparte il fatto che brucia ossigeno ma tenendola non diretta scalda di più o è la stessa cosa?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Credo che la resa non cambi x quanto riguarda da dove arriva l'aria, come ti ho detto é piu' sicuro pescare all'esterno quando l'ambiente é piccolo e in assenza di spifferi.
     
    Top
    .
  13. comfafrid
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ancora
     
    Top
    .
12 replies since 24/10/2013, 20:40   487 views
  Share  
.