Scheda stufa Adler 7,5 Kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donalto
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sono possessore di una stufa ad aria Adler da 7,5 Kw con scheda Micronova J042. Negli ultimi giorni la ventola aspira fumi risulta sotto tensione, minima, anche a stufa spenta e durante il funzionamento ha continue variazioni di velocità, presumo, datemi conferma di questo, che dipenda dalla scheda elettronica. In caso positivo, sarei grato a chi potesse indicarmi un modello compatibile, dove acquistarlo e se con quella in sostituzione:
    - è possibile utilizzare il telecomando ed il display attualmente in uso;
    - è possibile effettuare la programmazione giornaliera e settimanale;
    - è possibile gestire i parametri tecnici da Pr01 a Pr28;
    Ringrazio
     
    Top
    .
  2. Marcovice
     
    .

    User deleted


    Io sono un CAT, se vuoi te la vendo io la scheda....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Prima di spendere soldi o pensare a chissa' dov'é il guasto fai una prova semplicissima, fermi la stufa aspetti che si raffreddi poi togli la spina , dopo un po' diciamo un'ora rimetti la spina e la fai ripartire, a volte succede che si formi un accumulo di corrente statica ,(non é una balla, é gia' successo ad altri e hanno risolto cosi') e questo procura irregolarita' di giri nelle ventole.
     
    Top
    .
  4. Deja_vu
     
    .

    User deleted


    Buonasera, ho comprato una stufa adler da un amico usata ma nuova mai messa in funzione, mi da un errore "fan fail" seguendo voi sul forum ho capito che il problema e la ventola di aspirazione fumi ho provato a ponticellare il pressostato Ma l'errore si ripresenta quindi ho provato a collegare la ventola di aspirazione direttamente alla 220v e funziona e collegandola ho visto che l'errore non si presenta in buona sostanza mi sa che è partito qualche cosa della scheda. La scheda l'ho appena smontata e il modello è j042_1 qualcuno può dirmi dove acquistare questa scheda o eventualmente una compatibile? Grazie
     
    Top
    .
  5. Claudio Fae
     
    .

    User deleted


    pulire la stufa ,internamente a fondo

    ho comperato una adler mod. canazei ,alla prima accensione ho chiamato il tecnico come da prassi,tutto inverno a dire rosari,perche 'bruciava male,oggi leggendo il forum sono riuscito a portare i valori iniziali,alla stufa,premendo n5 e start,adesso funziona a meraviglia,nonostante i miei 7 metri di tubo di scarico,dunque vorrei rivolgermi a quelli che si credono tecnici:
    SPECIALIZZATEVI PRIMA DI METTERE LE MANACCE SULLE COSE ALTRUI E COMBINARE GUAI...............NATURALM ENTE ce ne sono anche di bravi...........
    CMQ W IL FORUM........
     
    Top
    .
  6. Matteo Benatti
     
    .

    User deleted


    Io l'ho comprata nuova oggi, l'ho spenta e quando l'ho riaccesa da errore fan fail..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Addirittura!
    Fan fail significa che non gira il motore fumi opp. che è rotto/staccato il filo dell' encoder giri.

    Chiama il cat, è in garanzia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    ho una stufa pelletr Adler ma nella scheda manca nello slot il timer (quello con batteria in tampone che fissa l'ora).

    Qualcuno sa dove trovarla .. anche di recupero?
    il resto funziona tutto bene
    valter

    ps allego foto scheda
    Attached Image
    scheda Adler

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Come mai ti ritrovi con una stufa a pellet che sembra nova (a vedere la foto) alla quale mancano pezzi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    penso che fosse opzionale .... la stufa ha tre anni ..ma prima non mi era mai servito programmarla
     
    Top
    .
9 replies since 23/10/2013, 08:03   1861 views
  Share  
.