Vetro sporco Edilkamin FATA Sirena Story Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescoft17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziocaco @ 18/10/2013, 21:05) 
    non è quello,
    il vetro deve essere spifferato in modo che aspiri aria a causa della depressione prodotta dall'esplusore fumi,l'aria passando dalle fessure passa sul vetro impedendo alla maggior parte del fumo di passare sul vetro, quindi allontanando il fumo dovrebbe spolverarlo e tenerlo pulito,
    in varie stufe sono state fatte delle modifiche togliendo pezzi di guarnizione tra i vetro ed il portello nella parte superiore o inferiore per far passare più aria,in alcune che hanno lamierini direzionali che mandano l'aria sul vetro ,sono state fatte delle asole per farlo allontanare dal vetro e per far passare più aria,però tutti i portelli non sono uguali e non so dirti come si potrebbe agire
    il vetro quindi non è incollato al portello

    Sarà per questo che la mia Alpen non presenta alcuna guarnizione tra vetro e telaio della porta? Il Cat mi ha detto che edilkamin evita la guarnizione presente però sull'esploso per far sporcare meno.
     
    Top
    .
  2. nonnosandro
     
    .

    User deleted




    3ore a P1 moulin bois energie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    a mio parere il vetro non è spifferato abbastanza
    il Moulin Boi lo sto usando anch'io,ieri ho fatto 6 ore, oggi ho acceso alle 12 , ora sono le 19,50,quindi 15 ore in totale, sempre a P1
    all'incirca il mio vetro con un sacco bruciato con pellet di abete è sempre così
    ecco la mia Funny ora,

    2zdl

    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by Ziocaco - 13/11/2013, 23:35
     
    Top
    .
  4. merak
     
    .

    User deleted


    Ziocaco, il tuo vetro sembra appena pulito!!
    Comunque il pellet che sporca di piu' è un HOLZ CALOR 70% faggio 30% abete (3.70 euro sacco, acquistati 3 bancali) con un sacco (15 kg) riempie 3/4 il cassetto di cenere (fine), mentre il pellet che sto' provando ora si chiama Swedish Pellet puro abete 100% (4.30 euro) sicuramente sporca un po meno ed il residuo sul cassetto è veramente minimo, domani se riesco posto un paio di foto...
    Dimenticavo, la stufa viaggia sempre in P2
    Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    ti ricordo che un cat edilkamin che veniva spesso sul del forum,ha affremato varie volte che certi modelli di edilkamin non digeriscono bene il pellet contenente faggio,la mia stufa è una di quelle

    PS:devo anche ammettere che questo pellet nella mia stufa è veramente ottimo, uno dei migliori che ho bruciato o provato,.....e sono veramente tanti
     
    Top
    .
  6. nonnosandro
     
    .

    User deleted


    Ciao zio .Spero di arrivare ad avere un vetro come il tuo,riguardo al pellet parli del moulin bois?
    io non sono competente ma il cat ha detto che rende molto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Martedi arriva la mia EdilKamin Fata, vi informerò di come si comporta e se anche lei è tra quelle a cui il vetro si sporca facilmente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    @depis61
    fa un favore a tutti noi
    riesci postare delle foto a stufa nuova non ancora usata di come è messo il vetro sul portello,alle sue guarnizioni se si vedono e dei deflettori sopra e sotto?

    @nonnosandro

    sisi, parlo del moulin boi
     
    Top
    .
  9. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    Zio lupo supercix quante prove prima che arrivassimo al vetro pulito. Può dipendere dal pellet ma non credo più di tanto. Secondo me dovrebbero fare qualche prova. Lasciare solo le guarnizioni laterali, smontare i deflettori, posizionare solo il deflettore superiore con ai lati due pezzi sovrapposti di cordino piatto. Il deflettore inferiore non metterlo e vedere come va. Ovviamente bisogna provare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ziocaco @ 17/11/2013, 12:42) 
    @depis61
    fa un favore a tutti noi
    riesci postare delle foto a stufa nuova non ancora usata di come è messo il vetro sul portello,alle sue guarnizioni se si vedono e dei deflettori sopra e sotto?

    @nonnosandro

    sisi, parlo del moulin boi

    Sicuramente, prima di farla accendere cercherò di fare delle foto dei vari punti importanti.
     
    Top
    .
  11. merak
     
    .

    User deleted


    Oggi ho fatto una prova, ho messo in "P3 turbo" ed effettivamente il vetro si sporca un po' meno (non di molto) ho usato il pellet 70% faggio 30% abete,unico inconveniente 24° in cucina, comunque si, il problema potrebbe essere proprio il vetro sigillato sulla porta.
    Ciao
     
    Top
    .
  12. nonnosandro
     
    .

    User deleted


    Xdepis61 Se ti è possibile fai collegare l'aspirazione direttamente con l'esterno, ridurrai ulteriormente il rumore della stufa.Io l'ho fatto e veramente si sente la differenza.ciao
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nonnosandro @ 18/11/2013, 15:13) 
    Xdepis61 Se ti è possibile fai collegare l'aspirazione direttamente con l'esterno, ridurrai ulteriormente il rumore della stufa.Io l'ho fatto e veramente si sente la differenza.ciao

    Scusa Nonnosanto, ma cosa vuol dire collegare aspirazione con l'esterno ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (depis61 @ 18/11/2013, 22:00) 
    Scusa Nonnosanto, ma cosa vuol dire collegare aspirazione con l'esterno ?

    Santo subito!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo Dell'Appennino @ 18/11/2013, 22:03) 
    CITAZIONE (depis61 @ 18/11/2013, 22:00) 
    Scusa Nonnosanto, ma cosa vuol dire collegare aspirazione con l'esterno ?

    Santo subito!!

    e va behh !!! Nonnosandro

    :-)
     
    Top
    .
240 replies since 18/10/2013, 20:50   18924 views
  Share  
.