Vetro sporco Edilkamin FATA Sirena Story Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Grazie per i vs consigli, ero preoccupato, la silenziosità della stufa è una prerogativa importante. Per 10 anni ho usato un inserto ventilato a legna, e non ne potevo più del rumore delle ventole. Ieri ho smantellato il camino (lavoraccio, ho la schiena a pezzi) ed è stata una fortuna aver deciso di passare alla stufa e di non continuare con inserto a pellets. Ho trovato nell'innesto del flessibile alla canna fumaria una situazione da denuncia, chi lo aveva fatto anni fa al proprietario precedente doveva essere un cane da mandare in galera. Posso considerarmi fortunato per averlo usato per 10 anni senza incidenti.
     
    Top
    .
  2. nonnosandro
     
    .

    User deleted


    ciao merak. Fai pure la prova del pellet ma vedrai che non cambia niente,è un difetto della stufa.Speriamo che EDILKAMIN si impegni a risolvere il problema.
     
    Top
    .
  3. nonnosandro
     
    .

    User deleted


    Salve. X lupo, il cat ha eliminato l'autoreg che gestisce la caduta pellet, se come dici si tratta di un lamierino da mettere perchè EDILKAMIN tarda a rispondere? .Ho ritelefonato al cat e mi ha risposto che sta aspettando notizie da EDILKAMIN appena ho notizie vi faccio sapere. X Zio si penso che si tratti dello stesso cat,se non combino guai posso mettere il nome (non vorrei fare pubblicita')
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    A Piacenza dovete essere tutti una grande famiglia ... Ziocaco ... Nonnosandro ... :)
    Nonno non è solo il lamierino ma anche lo spifferamento in alto ed in basso sul vetro ad hoc ... guarnizioni solo sui lati.
    Se non ci hanno pensato prima ...
     
    Top
    .
  5. nonnosandro
     
    .

    User deleted


    La guarnizione è su tutto il perimetro del vetro, comunque il cat ha provato a modificarla non sulla mia ma su un'altra ma il problema non si risolve.
    PS:Ho letto su altre discussioni che EDILKAMIN spesso fa orecchie da mercante (se ne lava le mani)
    spero non sia il mio caso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Quindi ha realizzato che la cosa poteva dipendere dalle guarnizioni che sono controproducenti in alto e in basso.
    Quanto meno hai trovato un CAT competente e che si sta dando da fare, e credimi non è poco.
     
    Top
    .
  7. nonnosandro
     
    .

    User deleted


    Si sul cat niente da dire, disponibile e competente (per fortuna visto i cat che ci sono in giro)confermato anche dallo zio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    si per il cat è tutto vero,
    ho dato un occhio ora all'esploso di questa stufa,,il vetro non è concavo come quello della linea Simpaty L.,quelli che noi definiamo "lamierini" (deflettori) quì invece sono 2 ,inferiore e superiore e sono molto diversi,
    sull'esploso sono segnalati con Nr. 84 ed 85
     
    Top
    .
  9. nonnosandro
     
    .

    User deleted


    Confermo il vetro è piatto
     
    Top
    .
  10. modou
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io ho una funny a proposito di vetro sporco la mia stuffa si sporcava e facceva un baffetto nero sui latti controlando ho scoperto che nella parte in alto sul deflettore aria chiamato pulizia vetro cera 2 pezzi di guarnizione per tenere separato tra vetro e deflettore 1 ogni parte nel'angolo ho visto che era caduto un po e facceva il baffo proprio la ho preso un pezzo sottile e li ho rimesso bene in alto da li non mi fa piu il baffeto grazie spero che sara utile ciao.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    @modou
    questa situazione non è uguale alla tua,sia io che tantissimi altri abbiamo ovviato a questo inconveniente sulle Simpaty Line rimettendo il pezzettino di guarnizione ed asolando il deflettore per spostarlo dal vetro in modo di far entrare più aria sulla parte superiore , ad alcuni che ho sentito il problema baffo non si è mai verificato
    il vetro ,il portello ed i deflettori che in questa serie di stufe sono 2,non sono uguali ai nostri
     
    Top
    .
  12. merak
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, allora come detto, sto' provando da ieri il pellet 100% abete e come qualcuno ha pronosticato il risultato non cambia di molto, il vetro si sporca un po' meno ma si sporca comunque,quindi è proprio un problema della stufa, ho notato anche che l'abete lascia meno residui nel cassetto, e non vorrei sparare una cazzata, mi sembra che il misto faggio sviluppi piu' calore dell'abete, è possibile?
    Comunque per la questione del vetro sporco provero' a mandare una mail alla Edilkamin, vediamo se si degnano di una risposta....
    Ciao.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    ti diranno bla bla bla,che il pellet o la canna fumaria non vanno bene o di rivolgerti al cat,scommetti?

    comunque perchè non cominciate a postare delle foto?
    sporco ma quanto?
    in che punti?
    dopo quante ore?
    a che potenze?
    marchio del pellet?
    almeno si può valutare meglio,per le Simpaty ci siamo stati un mese e poi era una cavolata
     
    Top
    .
  14. nonnosandro
     
    .

    User deleted


    Zio Avete risolto voi e non Edilkamin?
    Edilkamin risponde di rivolgersi al cat, MeraK scrivi,se ricevono molte Mail cercheranno la soluzione in fretta "spero"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    abbiamo risolto noi,
    ripeto che abbiamo asolato il lamierino(defflettore )per allontanarlo dal vetro e far entrare più aria,poi il problema del baffo era perchè si staccavano i 2 pezzettini di guarnizione,alcuni li hanno tolti,io li ho messi più alti
     
    Top
    .
240 replies since 18/10/2013, 20:50   18924 views
  Share  
.