Stufa pellet eva calor/punto fuoco

Problema con pellet mak holz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabertazzo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, come detto nella presentazione ho comprato circa un anno fa un stufa punto fuoco naomi, che dopo varie ricerche attraverso il tecnico ho scoperto sia prodotta da eva calor con gli stessi pezzi utilizzati nelle proprio stufe ma rifinite esternamente in maniere meno fine.
    Quindi dopo aver chiesto conferma al tecnico di eva calor, che appunto controlla pure queste stufe mi ha detto che i pezzi installati ed anche quelli di ricambio siano gli stessi.
    quindi volevo porre a voi il mio problema, dopo un anno la stufa posso dire funzioni abbastanza bene solo che con il blasonato mak holz, che ho sempre usato, nel braciere si formano delle incrostazionee l'aria fatica a passare, inoitre la fiamma e molto alta a quasiasi intensita e non e mai omogenea.
    Detto questo vorrei un aiuto per migliorare la combustione del pellet per migliorare sia i consumi che la resa.
    vi ringrazio anche solo per aver letto la spatafiata che ho scritto
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  2. marviss
     
    .

    User deleted


    I valori ideali per una punto fuoco da 7,5 KW (SUSY - GIORGINA o altre simili) per una resa ed un consumo ottimale sono i seguenti:
    DA EFFETTUARE SOLO A STUFA SPENTA.
    Con il tasto P3 introdurre il parametro Ut04, premere il tasto P2 fino a raggiungere il parametro A9 e premendo successivamente il tasto SET (P3) si accede così al menu tecnico ed è possibile modificare i parametri. Per scorrere il MENU Pr (Parametri) agire sul tasto SET (P3).
    Per modificare tali parametri agire sui tasti freccia P1 per aumentare o P2 per diminuire i valori. Per uscire dal MENU Pr (Parametri) agire sul tasto P4 (ON/OFF) o superare pr28.

    Pr01 Tempo massimo per un ciclo di accensione minuti 18
    Pr02 Tempo di stabilizzazione della fiamma durante la fase “FIrE on” minuti 5
    Pr03 Intervallo di tempo tra due pulizie del braciere “stop fire” minuti 30
    Pr04 Tempo di ON del motore coclea durante la fase di “LoAd Wood” secondi 2,40
    Pr05 Tempo di ON del motore coclea durante la fase di “FIrE on” secondi 2,70

    Pr06 Tempo di ON del motore coclea nella fase di carico Pellet alla potenza 1 secondi 1,80
    Pr07 Tempo di ON del motore coclea nella fase di carico Pellet alla potenza 2 secondi 2,10
    Pr08 Tempo di ON del motore coclea nella fase di carico Pellet alla potenza 3 secondi 2,50
    Pr09 Tempo di ON del motore coclea nella fase di carico Pellet alla potenza 4 secondi 3,00
    Pr10 Tempo di ON del motore coclea nella fase di carico Pellet alla potenza 5 secondi 3,40

    Pr11 Ritardo della segnalazione degli allarmi secondi 30
    Pr12 Durata della pulizia del braciere “stop fire” secondi 40

    Pr13 Temperatura minima fumi per considerare la stufa accesa °C 55
    Pr14 Soglia di temperatura fumi dove la ventola deve girare al massimo °C 220
    Pr15 Soglia di temperatura per fare accendere lo scambiatore °C 60

    Pr16 Velocità aspiratore fumi durante la fase “LoAd Wood” giri/min. 2.000
    Pr17 Velocità aspiratore fumi durante la fase “FIrE on” giri/min. 2.200

    Pr18 Velocità aspiratore fumi nella fase di lavoro alla potenza 1 giri/min. 1.520
    Pr19 Velocità aspiratore fumi nella fase di lavoro alla potenza 2 giri/min. 1.570
    Pr20 Velocità aspiratore fumi nella fase di lavoro alla potenza 3 giri/min. 1.620
    Pr21 Velocità aspiratore fumi nella fase di lavoro alla potenza 4 giri/min. 1.670
    Pr22 Velocità aspiratore fumi nella fase di lavoro alla potenza 5 giri/min. 1.720

    Pr23 Velocità motore scambiatore nella fase di lavoro alla potenza 1 numero 14
    Pr24 Velocità motore scambiatore nella fase di lavoro alla potenza 2 numero 15
    Pr25 Velocità motore scambiatore nella fase di lavoro alla potenza 3 numero 16
    Pr26 Velocità motore scambiatore nella fase di lavoro alla potenza 4 numero 20
    Pr27 Velocità motore scambiatore nella fase di lavoro alla potenza 5 numero 21

    Edited by marviss - 28/1/2014, 23:13
     
    Top
    .
  3. riccardo4
     
    .

    User deleted


    Ciao scusa il disturbo io ho una susy 7,5 ho messo questi valori come hai riportatu tu ma volevo sapere come sei arrivato a questi valori ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuovo e non so se sto scrivendo nel posto giusto.

    ho un Eva Calor - Punto Fuoco ARIEL 7,9 KW sto cercando i parametri di configurazione,

    vanno bene quelli indicati sopra?
    sapete dirmi il codice per il ripristino dei parametri?

    Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Sono nuovo in questo mondo, sto ancora cercando di capire bene come funziona.
    Sono alla ricerca di una soluzione ad un problema che ho con una piccola stufa a pellet Punto Fuoco modello "minni".

    Secondo me c'è bisogno di regolare i parametri perchè carica troppo pellet, nel senso, lasciandola girare nel giro di 4 o 5 ore si riempie di pellet che non fa in tempo a bruciare.
    Ritengo sia una cosa anche pericolosa dato che si riempie al punto da riempire tutto lo scivolo del pellet fino alla coclea.

    Qualcuno di voi sa la password per accedere alla modifica dei parametri o sa darmi qualche consiglio per risolvere il problema? Può essere dato da qualche altra cosa che funziona male? scarico fumi, ricircolo aria ecc? Aiuto!!

    Grazie per l'attenzione!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Anche io sto cercando i parametri della Punto Fuoco Minni, ne approfitto per ritirare su il post sperando in qualche aiuto :-)
     
    Top
    .
5 replies since 15/10/2013, 13:12   19034 views
  Share  
.