Eva Calor Patriot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paoloxy
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    oggi ho comperato una stufa Evacalor modello Patriot, 11kw.Secondo voi e' stato un buon acquisto? e' possibile farlòa andare senza impazzire?

    grazie per le risposte

    saluti
    paoloxy
     
    Top
    .
  2. Fabio5
     
    .

    User deleted


    Ciao
    anche io ho acquistato una stufa Patriot da 11 kw e ho problemi con l'accensione. Una volta su due non parte e va in allarme. La candeletta vedo che diventa incandescente ma si riempie di pellet fino ad andare in allarme. Ho provato a cambiare vari tipi di pellet ma il risultato non cambia. Qualcuno ha qualche consigno da darmi? magari sui parametri da modificare o altro.
    Grazie
     
    Top
    .
  3. paoloxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio, io ho fatto cosi', una volta che hai dato l'ordine alla stufa di accendersi se il braciere dovesse riempirsi troppo asporta il pellet in eccesso con un cucchiaio.All'inizio anche a me ha dato questo problema.Vedrai che dopo qualche accensione il disturbo diminuira' di molto.Alla fine non ho dovuto neanche abbassare il carcio pellet in Load Wood.

    E' una stufa che fortunatamente va bene gia' con le tarature della fabbrica(nel mio caso).

    saluti
    paolo
     
    Top
    .
  4. paoloxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio,
    ho migliorato l'accensione, sono passato da 3.4 a 3 in load wood per adesso non ho avuto problemi

    saluti
    paolo
     
    Top
    .
  5. happyer
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono nuovo ed inesperto. Ho acquistato la stessa stufa in oggetto con lo stesso problema all'accensione...Appena riesco contatto la ditta costruttrice per avere consiglio dal tecnico, intanto riesco ad accenderla solo se incastro un pellet nel buchino del bracere dove afferisce la candeletta... in pratica si accende solo in questo modo...
    Ho letto che avete modificato il load wood ma non so come fare.. Mi aiutate? vorrei anche entrare nel menu tecnico e sapere quali parametri posso modificare ..come si fa?
    Grazie..
    PS secondo mè il problema è nel bracere perché la candeletta resta troppo lontana dai pellet!

    Edited by happyer - 15/11/2013, 16:28
     
    Top
    .
  6. paoloxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Happyer, per entrare nel famoso UT04 se ricordo bene la trafila e' questa:

    SET PIGIARE FINO A UT04 CON LE FRECCE DI SINISTRA ARRIVARE AD A9 SET E SEI ALL' INTERNO. Per aiutarti a riconoscere le varie funzioni scaricati un allegato di Wroclaw, foglio bianco scritte blu, e' un'altra stufa ma i numeri e le descrizioni sono uguali.

    per correggere la caduta pellet in Load Wood fai la trafila fino ad PR04 se non erro, porta il valore da 3,4 a 3. Io non ho piu' avuto problemi di accensione. Queste sono idee
    di un inesperto, non prenderle per oro colato.

    Contattare un tecnico e' sempre giusto, pero' fossi in te proverei ad essere un po' autonomo rispettando la cosa che hai davanti.
    le prime 3 potenze sono a posto di fabbrica la 4a e 5a no pellet che saltano nel braciere Uso pellet Pfeifer che compro all'Iper di Monza.

    2-3 volte ho scritto qui ma non ho ricevuto aiuto, fortunatamente ho trovato questo allegato di Wroclaw che mi ha facilitato la strada.

    saluti
    paolo
     
    Top
    .
  7. happyer
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta!
    ho cercato l'allegato di cui parli ma non riesco a trovarlo, se puoi magari mandarmelo in PM .... grazie ancora.
     
    Top
    .
  8. Beannah
     
    .

    User deleted


    Salve :)
    l' allegato di Wroclaw potrebbe andare bene anche per una Eva Calòr "ANNA" ?
    io ho il problema che scende troppo pellet ... :(

    da dove posso scaricare questo allegato di Wroclaw?
    grazie infinite :)
     
    Top
    .
  9. paoloxy
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho ritrovato il manuale tecnico di Wroclaw, spero che i dati della tua stufa Anna corrispondano.
    Se la fortuna e' con te e la scheda anche allora i menu potrebbero essere uguali o quasi.

    controlla e vedi

    Attenzione i valori da USARE non sono quelli del manuale, il manuale serve per farci comprendere i vari codici della nostra stufa.Sempre che siano uguali a quelli del manuale.


    saluti
    paolo
    File Allegato

     
    Top
    .
  10. Beannah
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo :)
    grazie infinite per il manuale, spero di risolvere :)
     
    Top
    .
  11. Fabio12
     
    .

    User deleted


    Proverò a cambiare i parametri di caduta del pellet i nfase di accensione ma credo anche io che il problema sia la distanza della candeletta in quanto mettendo un paio pezzi di pellet direttamente nel buco del bracere si accende subito senza problemi. E purtroppo la soluzione di togliere pellet una volta caduto non è molto pratica in quando deve accendersi quando io sono fuori casa.
    Grazie
     
    Top
    .
  12. happyer
     
    .

    User deleted


    Problema accensione risolto…!!!
    Il problema sta nel braciere, il buco per la candeletta è troppo piccolo basterebbe allargarlo. Chiamato la fabbrica mi hanno mandato un braciere modificato gratuitamente. Il problema è completamente risolto spero di essere stato utile!!!!
     
    Top
    .
  13. paoloxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Happyer, se ti e' possibile facci vedere per favore una foto del tuo nuovo braciere. grazie saluti paolo
     
    Top
    .
  14. Maurizio Brivio
     
    .

    User deleted


    per i possessori della stufa patriot,evitate di pastrugnare i parametri,rivolgetevi alla eva calor vi faranno avere il braciere d'acciaio
    e sopratutto fate fare il collaudo dal cat,pena la decadenza della garanzia
     
    Top
    .
  15. paoloxy
     
    .

    User deleted


    Brivio,
    a me il braciere d'acciaio non serve, la mia parte con quello in vermiculite.Non serve neanche il collaudo del CAT(100 euro piu' IVA), forse mi servira' il CAT quando ci sara' da cambiare qualche pezzo rotto oppure pulirla vedremo. E' inutile continuare a pagare per una stufa economica, per di piu' leggendo qua e la i CAT non sono tutti corretti
    .La mia e' fatturata e la garanzia ha perso gia' un anno per di piu' la garanzia non copre tutto. Secondo lei perche' quasi tutte le persone cercano di arragiarsi da sole?? si dia una risposta.Meno male che esiste questo sito.
    saluti
    paolo
     
    Top
    .
16 replies since 14/10/2013, 22:32   3052 views
  Share  
.