Sideror Galaxia 11KW

Alarm deep fail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. byedi
     
    .

    User deleted


    Appena accendo la sufa comincia a scaldare la resistenza poi quando passa nella fase Load uood ,dopo un po'va in Alarm deep fail,tengo a precisare che il camino l'ho' controllato e pulito,con il tester l'ho messo in continuita' sui cavi del pressostato pero' quando da l'errore la continuita' rimane quindi mi fa pensare che non e' neanche il pressostato,avete altre soluzioni ? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Hai provato a vedere nei post se c'é qualcosa di utile? vai qui: #entry286885237
     
    Top
    .
  3. byedi
     
    .

    User deleted


    Mi sono accertato che nel momento di funzionamento ( cioe' prima che vada in allarme ) il pressostato ha i 2 fili che vanno alla centralina in contatto NC ,quindi ho pensato che se fosse il pressostato cortocircuitando gli stessi il messaggio di errore non dovrebbe presentarsi ma invece esce sempre deep fail,oggi l'ho pulita alla perfezione smontando anche le lamiere centrali dove il fumo poi passa nell'aspiratore fumi ( come scritto nel manuale d'uso ) ed aspirato per bene,non l'avevo mai fatto da quando l'avevo acquistata da 7 anni.per cambiare il pressostato non sarebbe un problema costa circa 20 euro ma a questo punto non sono convinto che sia proprio lui,qualcuno non ha mai avuto un problema simile ?
     
    Top
    .
  4. byedi
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se questa stufa ha un parametro dove in qualche modo viene bloccata ( tipo service ) in caso contrario penso sia la scheda elettonica
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Se ponticellando il pressostato ti viene fuori allarme lo stesso ( ed hai controllato anche i collegamenti sulla scheda ) , puo darsi che e partita la scheda. Ma quando va in fase load wood la coclea gira o no ?
     
    Top
    .
  6. byedi
     
    .

    User deleted


    Si quando va in fase load wood la coclea gira,ho trovato un sito dove vendono la scheda ma vogliono 260 euro piuì spese di spedizione poi ti passano 40 euro della vecchia,io lavorando nel campo elettronico automazione mi sembra un po' troppo,sai per caso dove reperirla ad un prezzo piu' conveniente ? grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Da quello che mi risulta il pressostato dovrebbe ponticellare AL2 sull connettore CN4 sulla scheda con AL1. Puoi verificare se e cosi.Inoltre quando vai sull menu all parametro Ut04 prova a impostare 55 e premi SET.
     
    Top
    .
  8. byedi
     
    .

    User deleted


    Si e' cosi' il collegamento e' giusto,con il valore 55 dopo set poi passa direttamente a ut 05
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Dopo il 55 hai provato ad accendere la stufa ?
     
    Top
    .
  10. byedi
     
    .

    User deleted


    Ho provato questa mattina ma dopo il load wood e mezzo bracere che si e' riempito di pellet la odiata scritta alarm deep fail
     
    Top
    .
  11. nico76
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro che la canna fumaria e OK? Anche a me e successo perche ho fatto una cavolata io e si'e ostruito il terminale,pero una volta pulito tutto ok.
     
    Top
    .
  12. byedi
     
    .

    User deleted


    Confermo che la canna fumaria e' a posto l'ho visionata e ripulita per la seconda volta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Se ponticellando non risolvi niente,puoi provare un altra cosa. Spegni e dopo 10 secondi riaccendi l'interuttore dietro e fammi sapere le scritte che vengono fuori sull display.
     
    Top
    .
  14. byedi
     
    .

    User deleted


    Non ne ho interruttori dietro la stufa,l'unica cosa che posso fare e' staccare o attaccare la spina
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Si,esatto,fai quello!
     
    Top
    .
19 replies since 24/3/2013, 10:12   465 views
  Share  
.