aurora idro

caduta pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vinset
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti ho problemi di caduta pellet (con l'aurora idro 24 ) sia in accensione che in alimentazione ,in pratica ne scende troppo e non ce la fa a bruciare e la clocleva sforza in questo momento non la sto accendendo per timore di bruciare il motorino, ma vivo in provincia di torino e fa ancora freddino ch mi puo aiutare? mille grazie
     
    Top
    .
  2. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Hai provato a ripulire i condotti dove passa il fumo?
    Se sino ad ora ha sempre funzionato ed adesso si accumula il pellet, vuol dire che passa poca aria e questo non ti fa neanche accendere la stufa.
    A me è capitata la stessa cosa e attribuendo il malfunzionamento al nocciolino bagnato che avevo messo, aumentavo sempre più la mandata dell’aria senza però riuscire a far salire più di tanto la temperatura dell’acqua. Poi controllando i tubi mi sono accorto che erano sporchissimi e pulendoli con un semplice scovolino per lavare le bottiglie, tutto è tornato a funzionare come prima.
     
    Top
    .
  3. vinset
     
    .

    User deleted


    grazie zeno ti rispondo adesso perche rientro dal lavoro, proverò domani a ripulire la stufa e i condotti ma se volessi ritardare la caduta del pellet cosa faccio? vado su a9 pt4 ept5 aumento o diminuisco? la scheda èuna micronova ha scusa mi racconta mia moglie che usciva fumo dalla canna fumaria ancora grazie
     
    Top
    .
  4. atd70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vinset @ 22/3/2013, 23:52) 
    grazie zeno ti rispondo adesso perche rientro dal lavoro, proverò domani a ripulire la stufa e i condotti ma se volessi ritardare la caduta del pellet cosa faccio? vado su a9 pt4 ept5 aumento o diminuisco? la scheda èuna micronova ha scusa mi racconta mia moglie che usciva fumo dalla canna fumaria ancora grazie

    ,,posso risponderti solo per la parte fumo....se non brucia con fiamma viva e c'è tanto pellett è normale, lo avrai notato anche nelle prime fasi di accensione fà fumo e appena parte la fiamma che attiva bene il tiraggio porta via tutto e non si vede più...
    ciao
     
    Top
    .
  5. Zeno71
     
    .

    User deleted


    La cosa fondamentale è la pulizia poi…
    La velocità dall’aria è pilotata dal PR18 al PR22 (velocità da 1 a 5)
    Più è alto il numero, più è forte l’aspirazione.
    Scegli una velocità su cui fare le prove es. Vel.2 (PR19) e prova man mano ad aumentare la velocità della ventola.
    Comunque la prima cosa da fare è pulirla anche perché hai problemi anche sull’accensione e questo è uno dei primi sintomi dei condotti sporchi; man mano incomincia a non accendersi a primo colpo andando sempre più a peggiorare.
     
    Top
    .
  6. atd70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeno71 @ 23/3/2013, 07:24) 
    La cosa fondamentale è la pulizia poi…

    ..ovviamente!
    il mio "è normale" era riferito al fatto che sia normale nella situazione attuale..ovviamente....
    ;-))

    ciao a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    per zeno 71. Salve ho una idro aurora e volevo chiedere il rapporto tra tempo di on della coclea alle varie potenze e la relativa velocità aspirazione fumi. Mi spiego: Più e basso il tempo di on e più deve essere bassa la velocità aspirazione?
     
    Top
    .
6 replies since 22/3/2013, 17:08   383 views
  Share  
.