il display è svampato ...signor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paquotina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , c' è qualcuno che mi può aiutare, la mia sideros elly 10 kw (usata) ieri ha deciso di far sparire tutte le scritte dal dislay è lì bello luminoso che brilla senza alcuna parola, la stufa è ben progammata se non va via la corrente potrebbe funzionare tranquilla....ma non si può, avevo letto che un utente a fatto una modifica su una gemini ed è ricomparso tutto non benissimo ma si poteva andare, ci sono utenti che mi possono spiegare come si fà ? Non vorrei cambiare anche questo quest'anno, tra l'altro la stufa è priva di scheda tecnica con matricole e nominativi per risalire al modello dovrei ...... fare una foto. grazie anticipatamente a tutti.
     
    Top
    .
  2. riky965
     
    .

    User deleted


    io ho una ravelli e mi è capitato la stessa cosa.
    ho tolto corrente apettato che si raffreddasse,e quando ho dato corrente è tornato tutto a posto.
    l'assistenza mi ha detto che puo capitare se la stufa si surriscalda molto,non per problemi di stufa ma di elettronica proprio del display.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    anche mio fratello ha una ravelli..stesso difetto..se la sforza troppo addio display
     
    Top
    .
  4. paquotina
     
    .

    User deleted


    non sò cosa dire la mia è una siedros e come detto ho visto che delle sideros hanno avuto lo stesso problema.
    Spegnarla per poi riaccenderla ho il TERRORE che si disabiliti la programmazione e allora sono c......i, mio marito chi lo sente!!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    se non tocchi bottoni a caso non si dovrebbe smemorizzare niente..al limite se si può stacca il display e lo isoli un pò dal calore
     
    Top
    .
  6. paquotina
     
    .

    User deleted


    è un vero mistero, sabato sera ho controllato bene stò famoso display, era ancora senza parole ma non mi sembrava surriscaldato anzi la stufa a volte la taro con temperatura più alta e è tutto ok, decidiamo che lunedi smontiamo per vedere il da farsi, domenica nel pomeriggio compaiono per magia tutte le scritte !!!! La domenica stà dalle ore 6 per tutto il giorno in funzione , spero che sia un piccolo episodio: grazie a tutti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    magari è la piattina rovinata o malmessa..controlla bene gli spinotti
     
    Top
    .
  8. paquotina
     
    .

    User deleted


    mio marito ha detto che si procura lo spray per contatti e poi smontiamo, io un pochetino l'ho scrollata DELICATAMENTE, vedremo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Se non hai ancora risolto prova a resettare tramite il foro a sinistra del display, con uno stuzzicadenti tieni premuto x alcuni secondi e vedi cosa succede .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    91
    Location
    PROVINCIA DI BARI

    Status
    Offline
    Stesso problema comune ad altri sulla mia RAVELLI acquistata a dicembre 2012. L'ha fatto diverse volte, se smanetti velocemente sul menù scopare tutto e per resettare occorre togliere la corrente alla stufa senza nessun problema sulla programmazione salvo lo spegnimento della stufa... una bella rottura di scatole. Pensavo che solo la mia scheda avesse questo problema...
     
    Top
    .
  11. Darlington
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paquotina @ 11/3/2013, 16:24) 
    è un vero mistero, domenica nel pomeriggio compaiono per magia tutte le scritte !!!! La domenica stà dalle ore 6 per tutto il giorno in funzione , spero che sia un piccolo episodio: grazie a tutti.

    Da questa descrizione potrebbe sembrare una saldatura compromessa.
    Questo potrebbe accadere nel caso abiti in una zona umida.
     
    Top
    .
  12. Darlington
     
    .

    User deleted


    Ho pensato di inserire una scheda della Quadra-8 per far vedere come le saldature compromesse si possono presentare.


     
    Top
    .
  13. zorgnallona
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sono un tecnico.
    Le saldature vanno bene.Quello che si vede da foto è solo flussanre,materiale all'interno delle saldature.
    Paquotina,mi dispiace dirtelo ma devi cambiare display.
    Il microprocessore è andato.Si vede la luce solo perchè è alimentato.
    Se serve contattami,ne ho un paio disponibili.
     
    Top
    .
  14. paquotina
     
    .

    User deleted


    grazie pulcino bagnato, penso proprio che sia andato.!?! abbiamo acceso questa settimana la stufa (qua in liguria c'era caldo fino alla sett. scorsa) Con poca sorpresa, si è acceso il display si è illuminato con scritte ....ma non funziona, schiacci schiacci e non succede nulla, non parte , e che palle non ha fatto altro che aver problemi, piccoli ma sempre problemi, IL CAT di un incompetente , quindi non l'ho si può chiamare, il display, mio marito cercherà di sistemare, ma penso che sia da sostituire, quando costerà? L stufa che ho gli e stato tolto tutte le placche con numeri ecc.ecc. dovrò fargli una foto ?
    P:S:
    mi spiace per il piccolo post di poco affidabile, MA io sono una donna interessata agli argomenti, non posso scrivere di cose di cui ignoro, vi leggo spesso anche se non entro registrata, voglio imparare.

    SCUSATI , non pulcino bagnato ma zorgnallona, non avevo messo gli occhiali!!!
     
    Top
    .
13 replies since 8/3/2013, 16:09   1009 views
  Share  
.