quadra 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'apuanico
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Sono un "appena iscritto" nonchè da poco possessrore di stufa a pellet, questa è la prima stagione.

    Ho una sideros quadra 10

    Dopo i primi mesi con perenne problema di vetro sporco, sono riuscito a risolvere molto bene questo problema copiando e adattando una soluzione trovata spulciando in internet.

    In pratica se non ho capito male la mia stufa doverebbe avere la guarnizione porta su tre lati (in basso e sui due verticali) mentre in alto c'è una fessura per far entrare aria fresca, e fredda rispetto alla camera che quindi scende lambendo il vetro e lo mantiene pulito. In pratica io ho aumentato di qualche millimetro la larghezza di detta fessura per far passare più aria ed in effetti il vetro ora rimane pulito per 3/4 giorni...

    Adesso vorrei intervenire anche sui parametri tecnici in quanto ho l' impressione che si possano migliorare alcune cose, in particolare la velocità del ventilare alla minima potenza, da aumentare un pochino, e vorrei provare anche a ridurre l' aspirazione fumi, ho una canna fumaria molto corta ( meno di 4 metri ) e già col parametro "tipo camino" a -3 mi sembra ancora leggermente troppo.

    Ovviamente tra qualche mese chiamerò il tecnico per la pulizia annuale ed avere diritto al secondo anno di garanzia (non ho fatto la prima accensione) ma avere la possibilità di variare man mano i valori in modo da vederne gli effetti sarebbe per me molto utile.

    Grazie in anticipo per chi mi potesse aiutare, e ovviamente sono disponibile anche per eventuali unteriori spiegazioni riguardo la mia piccola modifica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    il tecnico è venuto anche per fare la prima accensione o no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Per la ventilazione, se é impostata su "normal" prova a mettere su "AUTO" in questo modo la velocita' aumenta o diminuisce in base alla temperatura interna del focolare.Per quanto riguarda il cambio dei parametri visto che é in garanzia, e non hai fatto la prima accensione con il CAT, potresti chiamare l'assistenza, magari te lo fanno loro come intervento in garanzia , senza pagare, per me é stato cosi'. Ciao.
     
    Top
    .
2 replies since 4/3/2013, 19:58   132 views
  Share  
.