INVERTER OFF.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Valmontone (RM)

    Status
    Offline
    Oggi sono andato a controllare il nostro impianto e a malincuore ho notato che è tutto spento, e i magneto termici posti tra l'inverter e il contatore di produzione dell'enel erano saltati. Ripristinato il tutto ma nulla l'inverter rimane spento, controllo i fusibili e i scaricatori posti tra i pannelli e l'inverter risulta tutto ok quindi escludo un fulmine.....ora mi domando....è mai possibile dopo 4 mesi già si rompe l'inverter??????? Ho chiamato i tecnici tra sasera e domani vengono per valutare il danno!!!!!

    Spiegazione impianto: impianto da 6kw diviso in 2 sezioni, sono collegate a 2 interuttori per l'esclusione e sua volta a 2 fusibili da 10a per ogni sezione e 3 scaricatori per ogni sezione, da qui viene il collegamento all'ingresso dell'inverter, l'uscita è collegata a 2 magneto termici che a loro volta sono collegati al contatore di produzione dell'enel.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    evidentemente l'inverter è andato in corto...
    come tutte le cose si può rompere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Valmontone (RM)

    Status
    Offline
    in corto!?!?!??!?! come può esser possibile?........solo dopo 4 mesi?....grazie in anticipo Mario
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Valmontone (RM)

    Status
    Offline
    Venuti i tecnici e hanno dechiarato che è in corto.......e che per loro è colpa di qualche picco di corrente di "ritorno" dal contatore dell'enel di produzione visto la qualità dei materiali molto alta dell'inverter aurora quindi impossibile che dopo 4 mesi si sia già "fuso"!!!!Massimo una settimana verrà sostituito........molto contento nel sapere che l'inverter è garantito per 5 anni!!!!!
     
    Top
    .
  5. atd70
     
    .

    User deleted


    Aurora Power One ottima marca e d estremamente versatile...ma, ti hanno messo gli scaricatori anche sul lato AC ( alternata) in quanto è statisticamente più facile che serva lì la protezione che non sul lato Dc, proprio per proteggerti da" E..gestore elettrico"...
    ti garantisco che di inverter neho maneggiati parecchi, gli ultimi due li ho connessi stamattina.....

    ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    Concordo col fatto di avere gli scaricatori anche sull'impianto ENEL, mi proteggono anche le apparecchiature di casa. Ma se fosse venuto dentro qualcosa dall'ENEL probabilmente ci sarebbero stati guasti anche su altre apparecchiature o al limite qualche vicino di casa avrebbe avuto problemi.
    Penso che il guasto sia proprio dovuto all'AURORA.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    A me è capitato (per fortuna non si è brasato l'inverter... ma la scheda del forno sì...).

    C'è stato un guasto in una centralina ENEL (si è svitato il morsetto del centro stella)
    e così a casa mia avevo una sovratensione da paura...adesso non ricordo di preciso,
    ma mi pare fossero 280 V !!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Valmontone (RM)

    Status
    Offline
    Grazie delle info......purtroppo per moi la ditta non ha previsto e quindi montato i scaricatori dalla parte dell'alternata.......ce ne sono 6 sulla parte della continua......ora quando vengono a sostituire l'inverter gli chiedo se si possono montare almeno se lo posso far io visto che è tutto in garanzia......ma dubito che la rottura sia dovuta a ciò visto che ne a vicini nè a mio padre è successo qualcosa.....se poi ha scaricato solo sul contatore di produzine quindi diretto sull'inverter non sò!!!!
     
    Top
    .
7 replies since 12/2/2013, 14:07   988 views
  Share  
.