Stufa TEPOR con display 3 Tasti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. easy69
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto, anche se è un pò che vi leggo.
    ho aperto queta discussione perchè ho un problema con la mia stufa Tepor.
    qualche mese fà ho avuto il problema delle 900 ore che ho risolto personalmente (dopo aver chiamato svariate volte l'assistenza senza che nessuno si sia mai visto) grazie al vostro aiuto (virtuale). Ora però è sorto un altro problema: la stufa si accende regolarmente però dopo un pò , non avendo una fiamma bella vivace, il bracere si riempe di pellet e dopo un pò si spenge per il troppo pellet. Io penso (spero, vista la mia piccolissima esperienza nel settore) che sia la ventola di aspirazione fumi, anche perchè è rumorosissima e nei tubi si crea tantissima condensa in pochissimo tempo. Vi faccio una domanda come faccio ad aumentare i giri della ventola ??? Essendoci solo 3 tasti nel pannello comandi nel menu ci entro (premeno un tasto il + o il - seguito da on/off) però quando sono in ut04 non so come fare ad entrarci per variare i parametri, prche se premo on/off mi va su ut05. Vi prego aiutatemi, ho i mie suoceri anziani all'addiaccio e non so come fare. AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    C.A.T.
    Posts
    1,546
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Sicuramente sarà sporca la stufa e l'estrattore fumi, canna fumaria ecc
    ti consiglio di fare una grande pulita e poi vedere cosa fare.
     
    Top
    .
  3. easy69
     
    .

    User deleted


    già fatto sia tufa che canna fumaria, ho smontato anche la ventola estrazione fumi per disincrostarla, però nulla è cambiato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Confermo che il tuo problema è il classico esempio di accumulo di sporco.
    Probabilmente hai un accumulo di cenere da qualche parte nel girofumi. Modificando i parametri lo sporco non sparisce.
     
    Top
    .
  5. mimmo858
     
    .

    User deleted


    Salve, anche io ho avuto problemi con la tepor 8 c
    mi si intasa la stufa di cenere e vorrei diminuire il flusso di pellet modificando le impostazioni di base
    qualcuno puo' aiutarmi dicendomi come fare per accedere all'ut04 e modificando i parametri???

    grz
     
    Top
    .
4 replies since 9/2/2013, 16:38   1179 views
  Share  
.