Parametri Italiana Camini MICRON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marione74
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti.
    Scusate se ho riproposto lo stesso messaggio ma non ho avuto risposte con quello precedente.

    Sono nuovo sia del forum che di stufe a pellet.
    Sono da poco possessore di una stufa a pellet MICRON della Italiana Camini.
    Ho installato personalmente la stufa per motivi economici.
    Funzionare funziona ma secondo me cade troppo combustibile perchè la fiamma sale e scende di continuo, quando il pellet cade si formano delle scinitille ardenti che si vedono girare nella camera di combustione e non so se sia normale..
    Sapreste indicarmi quali parametri modificare sia per la caduta del pellet che per l'aspirazione dei fumi ?
    Grazie in anticipo.
    Mario
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    C.A.T.
    Posts
    1,546
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    La fiamma che sale e scende e quasi normale, sicuramente cè un eccesso d'aria.
    comunque ti consiglio di aspettare un pò visto che la stufa e nuova e tutti i passaggi dei fumi sono liberi appena inizia a formarsi un pò di residui sicuramente andrà molto meglio
     
    Top
    .
  3. Marione74
     
    .

    User deleted


    Ok grazie della risposta, Itsservice, sei stato gentile.
    Scusa, porgo ancora una domanda, è normale che non si possa metterre un T nelle stufe slim con tubo che esce dal foro superiore ? quindi per fare la pulizia della raccolta cenere nel primo pezzo di tubo a L che si trova dentro la stufa la devo smontare completamente una volta a settimana ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    C.A.T.
    Posts
    1,546
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Non Conosco la stufa ma immagino che l'estrattore fumi sia posto laterale con la l'uscita fumi verso l'alto se e così non ci puoi mettere lo Tee ma comunque potresti metterlo nel tratto verticale con con tappo, così smonti il laterale e con l'aspiracenere aspiri il tutto
     
    Top
    .
  5. Marione74
     
    .

    User deleted


    Capisco cosa intendi e penso possa essere una buona soluzione, cmq se riesco allego una foto..
    Piu o meno ogni quanto devo pulire i tubi di scarico ? Ancora grazie per le risposte.
    Attached Image
    Micron

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    C.A.T.
    Posts
    1,546
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    bhee!!! dipende dal pellet se il pellet e buono e la stufa brucia bene puoi pulirli anche 1 volta l'anno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (itsservice @ 7/2/2013, 20:23) 
    bhee!!! dipende dal pellet se il pellet e buono e la stufa brucia bene puoi pulirli anche 1 volta l'anno.

    cmq io consiglio a tutti i miei clienti 2 volte l'anno all'incirca ogni 35/40 sacchi di pellet una pulitina veloce di 10 minuti di sicuro non fa male :)
     
    Top
    .
  8. Marione74
     
    .

    User deleted


    Afferrato.
    Gentilissimo.
    Buona serata.
     
    Top
    .
  9. bcccsr
     
    .

    User deleted


    Buon giorno sono nuovo del sito e spero sia corretto collegarmi a questa discussione. Sono tentato anche io di montare una Micron ma vista smontata ho notato che con lo scarico verso l'alto come quella di Marione 74 non c'è il famoso T e quindi penso che la pulizia diventi obbligatoriamente frenquente. Altra cosa che chiedo direttamente a Marione, l'accesso al tubo di scarico per la pulizia non mi sembra tanto comodo e per smontare le ceramiche c'è bisogno di spostare la stufa o mi sbaglio.
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  10. Marione74
     
    .

    User deleted


    Ciao bcccsr, personalmente mi trovo bene con questa stufa, scalda bene e con un sacco da 15 kg riesco a farci 2 gg spegnendola la notte.
    Il gomito che vedi nella figura è ispezzionabile tramite un coperchio col quale si puo agire per la pulizia, se vai sul sito della italiana camini puoi scaricare il pdf con tutte le istruzzioni.
    purtroppo non so dirti se bisogna girare la stufa o lo si puo fare da un lato perchè in un mese non mi ha dato problemi e non ho ancora pulito il gomito ma appena dovrò farlo posterò delle foto per dare modo anche agli altri di poter fare una valutazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bcccsr @ 10/2/2013, 09:56) 
    Buon giorno sono nuovo del sito e spero sia corretto collegarmi a questa discussione. Sono tentato anche io di montare una Micron ma vista smontata ho notato che con lo scarico verso l'alto come quella di Marione 74 non c'è il famoso T e quindi penso che la pulizia diventi obbligatoriamente frenquente. Altra cosa che chiedo direttamente a Marione, l'accesso al tubo di scarico per la pulizia non mi sembra tanto comodo e per smontare le ceramiche c'è bisogno di spostare la stufa o mi sbaglio.
    Grazie a tutti

    Ti ha detto tutto marione :) non resta che riscaldarti.
     
    Top
    .
  12. Marione74
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, non si se è corretto continuare da qui ma ho un dubbio, sapete dirmi se quando sta per finire il pellet si sente un allarme e ha un po' di riserva ? Perché all interno del serbatoio si vede un tubo da un lato pieno di pellet che rimane sempre pieno, sembrerebbe proprio una sorta di piccola riserva, anche perché rimane li è non si consuma mai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Nono non ha riserva, quando finisce il pellet non segnala nulla e a circa 3/4 di serbatoio si deve riempire di nuovo il tutto.
     
    Top
    .
  14. Marione74
     
    .

    User deleted


    Capisco, ma allora a cosa serve quel tubo pieno di pellet che si trova all interno del serbatoio ?
     
    Top
    .
  15. brunuciu72
     
    .

    User deleted


    buongiorno ho comprato una stufa pellet modello micron me con la sola pagina di istruzioni che ho non riesco a programmare la stufa in divervi orari del giorno mi potete aiutare
     
    Top
    .
22 replies since 6/2/2013, 12:39   4215 views
  Share  
.