Come aumentare l'intervallo di tempo tra due accensioni di coclea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Geomcap
     
    .

    User deleted


    salve. scusatemi se scrivo tutto minuscolo ma ho la mano sinistra rotta e con la destra non riesco a premere anche lo shift! grazie.
    siccome ho notato che quando la coclea fa scendere il pellet, quello sceso prima è ancora spento, vorrei aumentare l'intervallo (attualmente è di circa 9 secondi).
    quale parametro devo modificare e come ci entro?
    grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Spiega meglio! Vuoi diminuire la mandata di pellet in fase di accensione? Che modello di stufa hai?
     
    Top
    .
  3. Geomcap
     
    .

    User deleted


    zeno.... negativo! vorrei aumentare l'intervallo di tempo che intercorre tra due "coclea on" ben dverso da ciò che hai scritto tu!
     
    Top
    .
  4. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Devi modificare i valori del “Pr 11”.
    Vi sono tre valori: 0, 1 e 2
    Rispettivamente fanno azionare la coclea ogni: 4”, 6” e 8” (secondi).
     
    Top
    .
  5. Geomcap
     
    .

    User deleted


    zeno, nella mia caldaia:
    - il pr11 è l'intervallo di tempo due pulizie di braciere;
    - la velocità di coclea va da 0.1'' a 4.0 ''.
    il parametro che cerco io NON è compreso in A9!!!!
     
    Top
    .
  6. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Nella mia, Eletta 29KW idro (centralina Micronova LED) ci sono 2 modi di variare la caduta del pellet/nocciolino:
    Modificando la frequenza con cui si aziona il motore della coclea (PR11)
    Modificando la durata che rimane acceso ogni volta che si azione (dal PR06 al PR10)
     
    Top
    .
  7. Geomcap
     
    .

    User deleted


    Zeno, la d u r a t a di COCLEA ON (=quanto pellet scende nel bruciere) la setto con parametro che adesso non ricordo.
    A me serve variare la distanza tra COCLEA ON e COCLEAS ON che adesdso è di circa 9 secondi!
    Chiaro?
     
    Top
    .
  8. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Quale modello di stufa hai e quale centralina monta?
    Al massimo se non trovi nessuno in questa sezione, puoi vedere un'latra marca che monta la stessa centralina e vedere se ti possono aiutare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Con la scheda Micronova IDRO I050. Chiave di accesso b9. Si varia da 4 a 16 sec il periodo coclea. A, geomcap te lo avevo già detto, però se non ti funziona vuol dire che hai un'altra scheda. Ciao.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    geomcap, se hai il ciclo di 9 sec e la pausa di 6 sec, vuol dire che per 3 secondi carica pellet. Se tu vuoi aumentare quei 6 sec, come ti ho detto entri con la pw b9 puoi portare il ciclo coclea fino a 16 sec. Ripeto se tu non puoi accedere con questa pw, vuol dire che hai un'altra scheda. Ciao
     
    Top
    .
  11. Geomcap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aczum @ 9/2/2013, 15:48) 
    geomcap, se hai il ciclo di 9 sec e la pausa di 6 sec, vuol dire che per 3 secondi carica pellet. Se tu vuoi aumentare quei 6 sec, come ti ho detto entri con la pw b9 puoi portare il ciclo coclea fino a 16 sec. Ripeto se tu non puoi accedere con questa pw, vuol dire che hai un'altra scheda. Ciao

    ciao. sono 9 '' di intervallo + 1.8'' di carica. a servirebbe aumentare i 9'' a - per esempio - 13'' e vedere se il pellet viene bruciato tutto.
    PWD: certamente il produttore ha inserito una sua pwd che, ovviamente, su internet non posso trovare.
    ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Scusa ma, allora non capisci proprio. Tu vai su Ut 4 e poi immetti pa pw " b9 " questo almeno sulla scheda Micronova I050. Se tu hai un'altra scheda, almeno faccelo sapere, non hai mai detto che scheda ha la tua stufa. Ciao
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Ma... ragioniamo...

    Se aumenti l'intervallo fra un impulso e l'altro, al punto che "brucia tutto" il pellet...
    la stufa si spegne!
    Il sistema non è quello.

    Devi trovare il giusto rapporto caduta (t on di coclea) / ventilazione
    (come ti ha giustamente risposto Zeno fin da subito)

    Se si accumula troppo pellet nel braciere ... o diminuisci la caduta... o aumenti la ventilazione !

    (PRIMA verifica... che l'aria aspirata dalla ventola fumi... sia veramente tutta ben sfruttata come aria comburente !
    Ci sono spifferi nello sportello? Ci sono spifferi sotto la base del braciere ?
    E' tutta aria che passa , gira intorno, ma non alimenta la fiamma...!)

    Pulito bene la ventola fumi? Tutte le singole palette, una per una?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Provincia Roma

    Status
    Offline
    Ciao per esempio io ho la scheda micronova 1055 e su B9 ci sono i tempi di precarica e non di intervallo coclea off puo darsi che lui ha la 1055

    Non mi diaspiace se qualcuno li conosce x la 1055
     
    Top
    .
  15. Geomcap
     
    .

    User deleted


    Buonasera.
    Lo scorso anno la caldaia funzionava ma sporcava leggermente il vetro di fuligine.
    Quest'anno trovo il vetro pieno di fuligine nera e sulla base interna dello sportello trovo del "pulviscolo" morbido e nel braciere, a caldaia spentasi correttamente, c'è pochissimo pellet (<= combustione corretta!).
    Perchè c'è il vetro dello sportello sporco di fuligine?
    Grazie
     
    Top
    .
24 replies since 3/2/2013, 19:28   3883 views
  Share  
.