Password 15000 Montegrappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corradi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :io possiedo due 15000 idro una 25kw e l'altra da 14kw, anno un problema che alle basse potenze intasano il bracere ossia si forma uno strato di cenere abbastanza duro che va a ostruire quasi tutti i buchi nel bracere
    o notato che si intasa quando lavorano in potenza 2 , il più quando vanno in matenimento, la più che si intasa è la 14 kw e gli viene anche il vetro nero, mentre alla 25 kw il vetro rimane pulito
    faccio due accensioni a entrambe, per 8/9 ore di lavoro ciascuna, pulisco tutte le sere anche perchè non saprei se la fanno una terza partenza
    Con i set di parametri che da la ditta che sono da 1 a 12, la casa le da sul set numero 6 , io piano piano le ho portate la 25kw al numero 11, e la 14kw al numero 12, con questi parametri alle potenze 3/4 e 5 bruciavano bene
    Ora dato che le prime accensioni delle due stufe non le a fatte il CAT ma io
    ho voluto far passare un pò di tempo per vedere se riucivo a scoprire il codice per accedere ai parametri ma niente da fare non si sa, e allora ho deciso di chiamare il CAT
    lò chiamato la settimana scorsa gli ho spiegato il problema, mi rispose che le doveva vederle
    ieri pomeriggio è venuto a vederle , le a guardate come erano impostate con che set di parametri le avevo messe e poi mi dice chepoteva giocare solo con i 12 set, che la montegrappa sulla serie 15000 idro ai CAT non gli ha dato il codice per entrare nei parametri della stufa, qualcuno mi può cofermare se è così??? e per quale motivo??
    questo è quello che a fatto alle due stufe: sulla 14 kw secondo lui prendeva aria da qualche parte, ci a cambiato le guarnizioni della porta e dello sportello sopra dove ci sono i raschiatori,riportando il set parametri sul N 10
    sulla 25 kw a cambiato la guarnizione della porta e ha allargato un pò i fori inferiori del bracere, lasciando il set parametri sul N 11, ha disabilitato le sonde ambiente a etrambe in modo che non vadano in mantenimento per non far intasare tanto i braceri
    ma farle adare con le temperature dell'aqua in questo modo le stufe quando arrivano alla temperatura impostate scendono di potenza rimando su potenza 2/3 e non andando in mantenimento
    Ora in questo modo ho un aumento di cosumo di pellet, va bè se andassero bene ci puo stare, pero non lo vedo giusto che non posso mandarle in mantenimento perchè si intasano

    Edited by corradi - 23/1/2013, 19:51
     
    Top
    .
  2. biluval
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io ho la stessa stufa la 25kw, ho avuto problemi di intasamento braciere ma tanto dipendeva anche dal pellet utilizzato. Con il parametro 11 la mia consuma tanto e scalda poco, per ora mantengo il parametro 8 che è quello standard della stufa. Sonde disabilitate pellet Mak holz o german pellet, temperatura acqua 67 circolatore 57 e vado benone. Prova e dimmi, ciao
     
    Top
    .
  3. corradi
     
    .

    User deleted


    C'è qualche CAT dalla motegrappa che cofermi che è vero che la montegrappa sulla serie 15000 idro ai CAT apparte i 12 set di parametri, non anno il codice per entrare in tutti i parametri della stufa???
    Perche non mi sembra giusto che la stufa non la posso mandare in matenimento perche intasa il braciere........
     
    Top
    .
  4. bacardi77
     
    .

    User deleted


    Cao Biluval so che è una discussione vecchiotta ma io la stufa l'ho installata ora. Sono arrivato piu o meno ai tuoi stessi paramentri facendo diverse prove, avevo lasciato T circolatore a 58° ma ora l'ho portato a 57° come te. Valore discesa 9, frenata media, uso pellet schuster e scaldo due piani di circa 90 mq. Tu quanti sacchi consumi mediamente? Qualsisai info è benaccetta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Per far funzionare bene o almeno in modo decente, devi impostare la caduta pellet in modalità 12, poi la temperatura la devi far prendere dalla sonda e non dai cronotermostati altrimenti la stufa continua a fare spegnimenti e accensioni continui e per ultima cosa, devi trovare un pellet buono
     
    Top
    .
4 replies since 23/1/2013, 17:55   1439 views
  Share  
.