azzerare ore funzionamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Salve . Sono intervenuto in alcune discussioni che hanno a che fare con il mio problema,ma non ho ancora risolto, possiedo una columbia 7 Sideros faccio regolarmente la manutenzione , ordinaria e straordinaria ma sarei felice di non dover pagare tutti gli anni una specie di tangente al Cat x mettere a zero il contatore ed evitare il blocco della stufa , ovviamente x non ho il codice di accesso. Nelle risposte che ho avuto ,un utente mi ha suggerito: PROVA CON G3 . cosa voleva dire?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ciao Milos , ho fatto come mi hai detto,ho messo il massimo dell ore cioe' 9900, il messaggio sul display e' sparito ma mi sorge un dubbio, la mia stufa in meno di tre anni ha gia' all'attivo 3220 ore di lavoro, equando arrivo al traguardo impostato che faccio? Ciao . attendo la risposta

    Edited by beppepore - 24/1/2013, 13:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Chiami un tecnico!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bmwmilos @ 29/1/2013, 08:20) 
    Chiami un tecnico!

    Grazie lo stesso, ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ho trovato sul forum il procedimento x azzerare le ore lavoro su stufe che montano la centralina Brahma (display blu) , andate qui: #entry374860509 Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  6. utente.appassionato.biomassa
     
    .

    User deleted


    MA RAGAZZI VI PERDETE IN UN BICCHIER D'ACQUA..............è SOLO UN MESSAGGIO.................SE VI RITENETE DEI BRAVI FAI DA TE CONTINUATE A FARVI LA MANUTENZIONE E TENETEVI IL MESSAGGIO, COMUNQUE SARETE AL CALDO...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    @utente.appassionato.biomassa
    Scrivere in maiuscolo su di un forum equivale a gridare, per favore evita.
    Tieni inoltre conto che se questa sezione si chiama:
    TRUCCHI E MODIFICHE * Condividiamo i codici che conosciamo per le nostre stufe
    una ragione ci sarà.
     
    Top
    .
  8. utente.appassionato.biomassa
     
    .

    User deleted


    P.S. certo che siete dei bei tirchi......cosa sono 100 euro all'anno per un controllo, magari avete in casa un figlio piccolo che vive in quell'ambiente 24 ore su 24 mentre voi andate al lavoro, certo mi direte cosa centra, non centra nulla ma se poi si incendia la canna fumaria?, ok non avete figli ma avete un vicino di casa e torniamo sempre li....se si incendia la canna fumaria e voi non l'avete fatta pulire da un tecnico che possa documentarlo, la vostra assicurazione di certo non paga sempre se avete fatto una assicurazione....e pensate un pò chi paga.

    lupo chiedo scusa per le maiuscole, io non dico di non condividerli, ma dico solo che il service in questo caso è solo un messaggio e non un allarme e di conseguenza la stufa continua nel suo cammino. in quanto alle "ragioni per condividere" mi piacerebbe sentirne qualcuna
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    @utente.appassionato.biomassa
    Una ragione può essere che si preferisce tararsi la stufa da sè con molta attenzione piuttosto che l'andar a pagare un tecnico per un lavoro che a volte risulta approssimativo.
    Ti chiedo, e questa volta nella veste di moderatore, di aver maggior rispetto di coloro i quali possono in questo momento di crisi trovarsi senza lavoro e dei figli da mantenere, per i quali 100 Euro significano qualcosa.
     
    Top
    .
  10. utente.appassionato.biomassa
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te che questo è un momento di crisi e ritengo di aver rispetto delle persone e della loro salute prima di tutto mi meraviglio che un moderatore non tenga conto della sicurezza prima di tutto. e dimmi 100 euro possono sembrare tanto ma poi spendono di + in cellulari ricariche e macchinette
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Allora, sei appena entrato e già ti permetti di dare giudizi sull'operato degli utenti, mod e admin di questo forum.
    Sei appena entrato e vorresti fare allarmismo (bambini, donne, vecchi ecc..ecc..)
    Sei appena entrato e neanche ti sei presentato nell'apposita sezione
    Sei appena entrato e già hai violato le regole del forum
    Sei appena entrato e con la stessa velocità vorresti uscirne ?
    Facci sapere, la porta è aperta IN ENTRAMBE LE DIREZIONI, e siamo NOI a scegliere se richiudertela dietro.
    Questo è un forum serio e aperto al fai da te con coscenza e sicurezza e chi cerca di dare consigli agli altri, lo fa come farebbe un buon padre di famiglia per risolvere i SEMPLICI problemi di manutenzione ordinaria e straordinaria, e dove non fosse possibile, il consiglio di tutti è, e sarà sempre CHIAMA IL TECNICO.
    Sono molteplici i moderatori e admin che intervengono consigliando di chiamare un tecnico se le cose non si sanno fare.
    Ora, se come hai scritto nel tuo NIkname sei SEMPLICEMENTE un appassionato, continua tranquillamente la visione di questo forum, diversamente se tale tuo interesse a denigrare il forum e i suoi MOD dovesse essere "interessato", sei pregato di valutare BENE i prossimi messaggi che penserai di scrivere. Qui non siamo in democrazia, sia ben chiaro !!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. utente.appassionato.biomassa
     
    .

    User deleted


    non faccio assolutamente allarmismo, ma cerco di far ragionare, un buon padre di famiglia non darebbe mai le password....rifletti, te lo dice uno che ha stufe a pellet in casa da 10 anni.

    ho letto messaggi del tipo..allarme termostato di sicurezza e qualche furbo ha consigliato di armeggiare con i parametri senza pensare che il problema potrebbe essere il motoriduttore che non si ferma quando dovrebbe e fà scendere troppo combustibile......... e questo voi lo chiamate un consiglio di un buon padre di famiglia che ha una minima idea di come funziona il sistema e di cosa sta facendo? mahhhhhh se questo è lo scopo del forum non credo proprio di rimanere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utente.appassionato.biomassa @ 3/9/2013, 20:15) 
    ... mahhhhhh se questo è lo scopo del forum non credo proprio di rimanere.

    Come già detto la linea del forum per risolvere i semplici problemi di manutenzione ordinaria e straordinaria è:
    CONDIVIDIAMO I CODICI CHE CONOSCIAMO PER LE NOSTRE STUFE
    Se non sei d'accordo perché ti sei iscritto?
    Non ti consentiremo ulteriormente di denigrare il nostro impegno ed il nostro modus operandi, grazie al quale siamo tra i forum più seguiti.
    Alla prossima contestazione scatterà il BAN.
     
    Top
    .
  14. fuocoamico
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho una liberty e devo azzerare le ore la stufa funziona benissimo il tecnico che mi ha pulito la caldaia a pellet a pulito anche lei ma non essendo in possesso della passw non e riuscito a resettarla ringrazio anticipatamente
     
    Top
    .
  15. Dani27020
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuocoamico @ 30/9/2013, 05:53) 
    ciao a tutti ho una liberty e devo azzerare le ore la stufa funziona benissimo il tecnico che mi ha pulito la caldaia a pellet a pulito anche lei ma non essendo in possesso della passw non e riuscito a resettarla ringrazio anticipatamente

    Ciao!
    Il tecnico che è intervenuto è un Centro assistenza tecnica autorizzato della Sideros?
    Se si, spiace per lui ma deve intervenire a sue spese e azzerare le ore.
    Alla prima occasione che è in zona, mentre sale il caffè ti fa il lavoro, e poi vi bevete il caffè insieme.
    Non capisco perché dovresti fare tu un lavoro per cui hai già pagato.
    La stufa è in garanzia?
     
    Top
    .
18 replies since 23/1/2013, 16:29   1311 views
  Share  
.