Sideros Gemini, trucchi, consigli, modifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sbarazzino98
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e grazie di tutto quello che scrivete su questo forum!!! ;)

    Ho una stufa gemini da 5 anni con controllo esterno.

    L'anno scorso ho fatto fare una modifica dal tecnico (50 euro), ridurre i tempi di movimento della coclea sulle potenze 1 e 2

    Per tutta la metà dell'inverno 2012 nessun problema pellet Pfeifer, la stufa viaggiava a 1 al superminimo e non si spegneva mai e si accendeva sempre regolarmente.

    Quest'anno ho dovuto cambiare pellet, ho scoperto un distributore vicino casa e mi fa molto comodo, mi prendo 10 sacchi alla volta e pago il prezzo bloccato a Luglio , 4,2 per sacco RZ pellts.

    La stufa si accende alle 06.30 e si spegne alle 24.00, qualche intervallo di 30 minuti ogni tanto.
    con Pfeifer 1 sacco ogni 2 gg
    con RZ 1 sacco ogni gg circa

    I problemi che ho adesso sono questi:

    Non si avvia più a potenza 1
    Non rimane accesa a potenza 1 per più di 1 ora e piano piano si spegne.

    Potrebbe dipendere dal pellet?
    Certo che la differenza si sente la devo pulire ogni 3/4 gg e mi consuma molto di più nonostante sia sulla potenza 2
    I residui sono più pesanti, speriamo che nei tubi sia meglio.

    Il Pfeifer era ottimo ma i tubi diventavano un taccone nero tipo resinato, che si puliva solo lasciando i tubi a mollo nell'acqua per mezza giornata, però la stufa la pulivo una volta ogni 7/9 gg....a volte mi dimenticavo e lo sporco arrivava sopra al bracere ma lei andava sempre.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Come facevi a consumare cosi poco, io ho una columbia 7 la tengo su potenza 2 type pellet 2 temp stanza 22, non sono mai riuscito a fare piu' di 15 ore con un sacco!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Che gemini hai con i potenziometri?
     
    Top
    .
2 replies since 18/1/2013, 13:38   504 views
  Share  
.