problemi accensione galaxia sideros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gimar
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,dopo sette anni di buon caldo ,mi abbandona!!!!!!!! proprio oggi che e' nevicato!!!! dispettosa.........qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa sara' il guasto?????,,praticamente parte bene,fino all'arrivo della fiamma o di una certa temp. dopo di che mi fa scattare il magnietotermico corrispondente alle prese, in anticipo ringrazio chi volesse aiutarmi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Semplice hai la resistenza in corto e quindi dopo che si riscalda salta il contatore...
     
    Top
    .
  3. gimar
     
    .

    User deleted


    grazie dell'aiuto a "il focolare"........la resistenza sarebbe la candeletta di accensione ?? o cos'altro ? scusa l'incompetenza ,ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Se parte la fiamma non credo sia la candeletta,ma invece motore ventola ambiente.Cmq non scherzare con corrente 220. Forse e meglio se chiami un CAT di zona.
     
    Top
    .
  5. gimar
     
    .

    User deleted


    si hai ragione milos...la candeletta funziona e fa bruciare bene il pellet fino a quando appare la fiamma, penso che ci sia qualcosa che dovrebbe azionarsi al momento in cui si arriva a una certa temperatura,ed e' propio in quel momento che entra in corto e mi fa scattare il magnetotermico,dunque e' quello che dici tu?motore ventola ambiente che praticamente parte solo quando si arriva a una certa temp. circa 90°.ma allora la resistenza cos'e'(rif. il focolare) ciao grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Le resistenza e la candeletta!
     
    Top
    .
  7. gimar
     
    .

    User deleted


    milos, per essere sicuro del guasto posso fare qualche prova?nel senso ,se eliminola ventola la stufa non dovrebbe spegnersi!!!,che ne pensi? secondo te e' facile da trovare (comprare) e sostituire la ventola ambiente? tante grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Per comprare devi cercare nella sezione dei pezzi di ricambio.Ma devi prima smontarla e toglierla per prendere dell misure e le sigle che ci sono sopra.
    Per la sostituzione non so quanto sei capace.Alla fine sono un paio di viti da togliere,ma con corrente staccata.Non puoi provare la stufa staccando la ventola ambiente perche esiste la possibilita che la stufa si surriscalda.
     
    Top
    .
  9. nico76
     
    .

    User deleted


    lo stesso problema l'anno scorso. Era la candeletta ( mi ha aiutato bmw) ,comprata da gabin(sito tecnoviva, tel 0465901451) chiami e risolvi tutto. Fra un po iniziera a saltare il fusibile della stufa e diventera molto noioso.Guarda disc Spegnimento durante pulizia bracere
     
    Top
    .
  10. gimar
     
    .

    User deleted


    si nico....ho appena sostituito la candeletta- dunque ora mi dovro' preparare a sostituire fusibili ???? ci metero' dentro un pezzo di rame da 4 mm,al posto del fusibile ......che ne pensi!! ciao comunque grazie
     
    Top
    .
  11. nico76
     
    .

    User deleted


    Scusa rittardo. Il fusibile mi saltava perche non ho sostituito subito la candeletta(ha nevicato e il corriere me la portata con 4 giorni de rittardo) . il fusibile lo trovi quasi in qualsiasi negozio ke vende roba elettrica.
     
    Top
    .
10 replies since 18/1/2013, 01:05   440 views
  Share  
.