stufa sideros elly 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doave
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti e complimenti per l'iniziativa del forum.
    Ho una stufa Sideros Elly 9 con scheda Brahma,e da un paio di anni utilizzo il nocciolino di olive come combustibile al posto del pellet,con diversi vantaggi.Il nocciolino ha un potere calorifico maggiore,me ne accorgo dal fatto che non puoi stare vicino alla stufa dato il calore che emana rispetto al pellet,sporca di meno,costa di meno,pago qui nella mia zona 15 centesimi il Kg.Unico endicap e' che durante la fase di accenzione ci vuole piu' tempo per incendiare il nocciolino,io metto un accendicarbone vicino la candeletta per aiutare l'accenzione.
    Questo giusto per apportare al forum la mia esperienza da condividere con tutti Voi,e non per screditare l'utilizzo del pellet che rimane sempre un ottimo combustibile per le stufe.
    La mia domanda è se qualcuno mi puo' comunicare la password a quattro cifre del systhem set per azzerare il contatore del service,che visualizza durante il funzionamento,sul display con la chiave inglese.
    Grazie a tutti in anticipo.
    A disposizione per eventuali altre delucidazioni.
    Buon anno
     
    Top
    .
  2. umbycuba
     
    .

    User deleted


    ciao ma non provoca danni alla stufa visto che e concepita per il pellet e non per il nocciolino,le tempereture sono diverse? per l'accensione prova a mettere una manciata di pellet parte meglio
     
    Top
    .
  3. doave
     
    .

    User deleted


    No nessun danno,e gia' due anni che la utilizzo,non riscontro usure.Ho provato a mettere un po' di pellet,pero' succede che si riempe il bruciatore di nocciolino e non c'e' la fa ad accendersi nel tempo prestabilito dalla impostazioni della scheda
     
    Top
    .
2 replies since 31/12/2012, 10:36   328 views
  Share  
.