Info sul sitema KCC della Montegrappa.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luigi Acquaviva @ 19/6/2014, 23:48) 
    Ho acquistato una stufa montegrappa LX 12. Dalla prima accensione non partiva con il kCC inserito. A seguito di un intervento di un Cat ora funziona solo se il KCC è su on. Montegrappa dice che è normale l'importante che la stufa funzioni. Cosa ne pensate? Luigi

    La mia Lx12 è sempre partita sia con KCC on e off , poco prima della fine stagione il cat mi ha aggiornato il firmware è il poco che ho usato è sempre stato con KCC on non so se con l'ultimo firmware funziona diverso , ma secondo me dovrebbe andare anche senza appena comincia la stagione faccio delle prove .
     
    Top
    .
  2. wsanmarco
     
    .

    User deleted


    salve qualcuno ha esperienza con una montegrappa life 12kw??grazie
     
    Top
    .
  3. Bardo73
     
    .

    User deleted


    Salve la mia lp9 dopo 3 giorni dalla prima accenzione non ne voleva sapere di partire il motore asp.fumi girava pianissimo 500 600 giri e il pellet non si accendeva ,escluso il kcc è partita subito.(il motore asp.girava a 1780giri)
    Non mi segnala nessun errore
    può essere che la scheda tenda a bloccarsi ?
    domani provo a inserire di nuovo il kcc prima di accendere.
    ...nel frattempo che aspetto il tecnico...
     
    Top
    .
  4. Bardo73
     
    .

    User deleted


    Confermo parte subito e lavora benissimo ma solo con kcc off.
    ...è capitato anche a voi?.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bardo73 @ 7/12/2014, 19:56) 
    Confermo parte subito e lavora benissimo ma solo con kcc off.
    ...è capitato anche a voi?.

    Per la mia esperienza 2 anno con LX12 KCC sempre stato in on mai avuto problemi di accensione . Ciao
     
    Top
    .
  6. Bardo73
     
    .

    User deleted


    Grazie
    oggi è venuto il cat.per farmi un preventivo per montare la cappa fino al tetto e mi a detto che non funziona con il kcc per via dello scarico a parete e del comignolo messo in uscita.
    5 metri da 100 con anticondenza e comignolo circa 1000 euro più il muratore per forare il terrazzo...?!
     
    Top
    .
  7. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Gli scarichi vanno sempre fatti a norme.
     
    Top
    .
  8. Bardo73
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te al 100% ma nel frattempo che si organizano per farmi il lavoro
    Sono costretto a usarla così.
    Mi chiedevo però perché con un dispositivo(kcc) che dovrebbe adattare la combustione in base al pellet,al tiraggio e alla pulizia della stufa non riesce a funzionare..
    ..giusto per capire..
     
    Top
    .
  9. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Perché tale dispositivo, tramite il debimetro o misuratore di massa d'aria, aumenta o diminuisce l'aria comburente necessaria per una combustione ottimale, non avendo il tiraggio ideale la tua stufa, non fa altro (quando viene richiesta più aria comburente) che andare in blocco, in quanto non riesce ad avere tutta l'aria richiesta, e tale aria comburente è prodotta dall'espulsione della ventola fumi che gira più veloce ed indirettamente aspirando più aria, ma se hai la canna fumaria che non ha la giusta depressione, mandi in tilt il sistema e ti segnala errore.
     
    Top
    .
  10. Bardo73
     
    .

    User deleted


    Ok grazie. quindi la centralina gestisce la velocità dei fumi e di conseguenza dell'aria in entrata in base alla lettura della depressione .
    La stufa non entra in blocco e non segnala nessun errore,però si accende con molta difficoltà facendo molto fumo con kcc on.
    Ho Notato che i primi giorni mi dava un valore depressione a stufa spenta di 120 circa mentre ora di 155.
    può essere che il tubicino che legge il valore di depressione si sia un po' intasato falsando il valore esatto e di conseguenza il corretto funzionamento del kcc.
    ...spero di riuscire a montare presto una vera cappa e di risolvere..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao
    ho installato da poco la stufa montegrappa lx12 . Avrei bisogno di capire meglio come impostare i parametri.
    KCC acceso o spento?
    Standby acceso o spento?
    Taratura io ho come valore 7 quello consigliato dall'installatore
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Kcc in on.
    Stand-by in off.
    Come taratura puoi salire anche a 10.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao
    se tengo la taratura a 9 la fiamma dopo circa mezz'ora si abbassa tantissimo, è normale?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Anche se sta sul 7, passa in modula.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Scusate , oggi a distanza di quasi un anno ho riacceso la stufa. L'avevo lasciata sporca. Quando ho aperto per pulirla ho notato che aveva delle macchie tipo ruggine sulle pareti al lato e nel vano bruciatore. Él normale? Puó essere pericoloso?
    Attached Image
    IMG_20211224_184147

     
    Top
    .
46 replies since 27/12/2012, 23:59   35861 views
  Share  
.