sideros poly 10 con problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paquotina
     
    .

    User deleted


    Vi prego qualcuno mi aiuti...... ho una sideros che funzionava benissimo fino a una settimana fa, ora quando è nella seconda accesione e va in stabilizzazione se non byepass a 72 gradi si spegne, a volte quando è in marcia se scende sotto i famosi 72 mi dà mancanza pellet e si spegne. Ho chiamato il tecnico (con puzza sotto il naso sembrava un primario) mi ha liquidato dicendomi che i tubi dei fumi non erano posizionati bene ed il pellet pessimo, premetto che con tre tipi di pellet ottimo (fatto la prova) non funzionava, i tubi sono lì da un anno, qualcuno mi dà una valita causa??? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Ma hai pulito la stufa ? La canna fumaria e fatta a norma ? La manutenzione annuale con controllo e sostituzione guarnizioni e stata fatta ?
    Se non riesce a raggiungere la temp o entra aria da qualche parte,o la canna fumaria non va bene o la stufa e regolata male.Che stufa e e che tipo di display ha ?
     
    Top
    .
  3. paquotina
     
    .

    User deleted


    grazie per la prima risposta, allora la canna fumaria e nuova di zecca, il tecnico che è venuto a constatare l'impianto(quello del centro delle stufe) ha detto tutto ok, la stufa comprata usata ma tutta pulita e io ogni sera pulisco BENISSIMO tutto, per eccesso di zelo passo uno spazzolino tra una canna e l'altra come se fosse un termosifone, il display è quello " il primo",.
    Una cosa , mio marito per telefono ha chiesto categoricamente di cambiare i parametri (per le feste) e portare i fumi a 70°, in modo da poter , litigare con il venditore e trovare una soluzione, visto che il tecnico dell'assistenza ci ha prospettati un esoso preventivo di riparazione, che dire ora la stufa con questa modifica ha girato per 2 gioni come un orologino svizzero, e l'ho testata con tutte le temperature....... vediamo..... magari era solo regolata male che dici?
    p.s.
    visto che mi sono sentita presa per i fondelli essendo donna, ho riportato paro paro quello che mi ha detto il tecnico (e di cazzate ne ha sparate tante), al centro dove ho fatto l'acquisto, conseguenza hanno chiamato direttamente la sideros per aver un'altra assistenza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Brava! Cosi si deve fare.Devi insistere e poi contattare la Sideros se il CAT non e all livello.Solo cosi la ditta puo sapere come si comportano certi CAT.
    Ma adesso con soglia fumi a 70 va bene allora ?
     
    Top
    .
  5. paquotina
     
    .

    User deleted


    Gira veramente bene, non sporca neanche più il vetro, sono solo due giorni, vediamo tra un a settimana, ma come dico al mattino alle 6 si accente è impostata sui 28° gradi di calore , poi alle 8 come esco la diminuisco a 19 per tutto il giorno e alla sera quando arriviamo con i bambini rialzo la temperatura a 28° , ora non dà nessun problema.
    L'ho comprata per non usare sempre la caldaia a gas, solo per dargli un aiuto la casa è di 140 mq, bè da quando c'è lei praticamenti non uso più il gas, la camera di mio figlio che è a nord sotto c'è un porticato cittadino antico, la temperatura sale a 18°, mica male vero?
     
    Top
    .
4 replies since 19/12/2012, 18:52   155 views
  Share  
.