codice 4 cifre per sideros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reni ariel
     
    .

    User deleted


    salve nuovissimo iscritto...mi hanno regalato una sideros piccola ..non so il modello preciso ..non ho il manuale ..vorrei entrare nei parametri per vedere se riesco a migliorarne la fiamma che mi risulta molto larga e mi fa il vetro nero...come se non avesse ossigeno..ho pulito il cassetto sotto al portacenere e il tubo di scarico ,,che è lungo solo un metro..( va diretto fuori senza curve ) regolato le varie opzioni..ho usato pellet di abete ...di castagno e misto ma i residui di combustione simili allo zucchero che si ritrova nella calza della befana...nero e durissimo..mi continua a farmi arrabbiare ...con un eventuale codice potendo entrare nelle opzioni riesco a cambiare qualcosa??' il codice che mi richiede è a 4 cifre...ho cercato nei vostri post se qualcuno avesse pubblicato qualche codice ma non ho notato nulla se non che qualcuno lo ha ma non lo ha pubblicato...vorrei per favore provare a metterla a posto...me li potete inviare grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Come prima ti manca il tiraggio naturale della canna fumaria ( un solo tubo che esce fuori per 1 mt non e una canna fumaria ). Poi hai la presa d'aria ? Quanto e vecchia la stufa ? E stata fatta la manutenzione annuale ( pulizia ) con la sostituzione delle guarnizioni ?
     
    Top
    .
  3. trony46
     
    .

    User deleted


    tutto risolto grazie a BMW grazie tanto
     
    Top
    .
  4. reni ariel
     
    .

    User deleted


    buon giorno...io penso che con l'aria forzata sia che in entrata che in uscita la lunghezza non implicasse nulla io ho creato due buchi differenti ..poi per la pulizia ..quella l'ho fatta varie volte..le guarnizioni dello sportello e degli scarichi son nuove...ho provato a prendere pellet nuovo..ma l'unica cosa che ho notato e che il pellett scende con molta frequenza ..secondo me è da regolare laduta..l'intervallo visto dalla scheda brama e di 0,5..penso che sia basso ..si può variare?..grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    reni,non ti ho capito.La stufa ti consuma troppo ? O scalda poco ? E per la uscita dell aria forzata non capisco cosa intendi.Se intendi lo scarico fumi,stai sbagliando di molto.E vero che la lunghezza ( in orizzontale ) influisce poco sull funzionamento della stufa ( pero il tratto orizz. si sporca molto di piu ) ma per la canna fumaria l'importante e l'altezza!!
     
    Top
    .
  6. reni ariel
     
    .

    User deleted


    ciao scusami ..ma io vorrei capire una cosa ...le stufe a pellet hanno il tiraggio fumi forzato..quindi se io ci metto una canna in uscita di un metro e mezzo dritto..tu dici che non và bene ..ma andrebbe collegato al condotto che và sul tetto? cosi l'aria oltre ad essere forzata in uscita subisce il tiraggio naturale della canna fumaria?...per il tiraggio invece dell'aria per la combustione ..va bene l'ingresso che ho creato dall'esterno?..o abbisogna anche del classico buco nella parete nei pressi della stufa?...
    per quando riguarda il consumo di pellet anche mia figlia senza conoscere nulla di stufe ..mi ha fatto notare una caduta eccessiva di pellet..e quindi non riesce a bruciare bene ...ed era questo che io vorrei riuscire a regolare..
    essendo vicini al natale chiudo augurandoti a te e a tutti i lettori del gruppo ..un buon natale..ed un felice inizio anno.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Per la presa d'aria basta che l'ambiente dove si trova la stufa ha un foro verso l'esterno.
    Per la canna fumaria invece,il discorso cambia.La ventola fumi che si trova dentro la stufa non e fatta per tirare via i fumi,ma per aiutare a regolare il tiraggio naturale della canna fumaria. E poi quando viene a mancare la corrente il motore fumi si ferma.Se non hai il tiraggio della canna i fumi entrano nella stanza dove sta la stufa e qualcuno puo morire !!

    Poi sulla stufa e stata fatta la manutenzione ( pulizia approfondita con smontaggio completo,sostituzione guarnizioni usurate,.... )
    ??
     
    Top
    .
  8. reni ariel
     
    .

    User deleted


    sera...si la pulizia è stata fatta ..di quello che hai elencato mi manca solo l'allacciamento alla canna fumaria a parete dovro fare qualche lavoretto..per la corrente ho gia provveduto ad allacciare la stufa su un accumulatore tipo quelli da pc ne ho uno che uso anche sul televisore-pc-decoder..con allarme sonoro quando manca la corrente...ma ad una domanda non hai risposto..come faccio a far arrivare meno pellet...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Riesci a fare una foto dell panello e della stufa e postarlo ? Segui questa procedura https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=50319140

    Hai risposto per la pulizia,ma non se sono state cambiate le guarnizioni e se la stufa e stata siliconata con silicone alta temperatura nei punti previsti.
     
    Top
    .
  10. reni ariel
     
    .

    User deleted



    sera ..fatto buon natale?...
    per le guarnizioni ..quelle son nuove ...per il silicone ...sul libretto di istallazione non c'è scritto dove e ne se metterlo..
    nella foto che ho inserito si vede la schermata info ...dove si vedono i vari parametri durante il funzionamento..se ti và bene ...altrimenti ti posto anche altre visuali...
    ciao a presto

    ..
    la macchia bianca sul portello e quello che è capitato quando ha iniziato ha fare la fiamma molto larga tipo stufa a legna...


    Edited by reni ariel - 27/12/2012, 00:48
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    C'e un coperchio dietro cassetto cenere.Quello va tolto e pulito tutto dentro e poi e da siliconare con silicone alta temp. Poi e da controllare tutto il girofumi,cioe guarnizione supporto braciere,dietro i panneli intorno a braciere ( non si vede bene se e ghisa o vermiculite ) dove sono le giunture e da siliconare,e da controllare le guarnizioni dell motore fumi ed il relativo supporto ( come anche la ventola se e intera ),e poi le guarnizioni della porta e vetro ( che si assemblano in modo specifico ).Se tutto questo e fatto e la stufa fa ancora una fiamma larga puo darsi che il problema e nell motoriduttore ( e da verificare se e marca Mellor ),perche alcuni tipi non prendono bene freno coclea e buttano piu pellet di quello che devono.Da quello che si vede sulla porta il problema tuo e molto grave e ti consiglio di non usarla cosi.
     
    Top
    .
10 replies since 18/12/2012, 00:05   712 views
  Share  
.